Neve nel cuore
di Shanley

22/05/18, ore 22:18

Ho ancora il cuore che batte a mille. Casualmente ho letto il tuo nome tra le recensioni di Perolandia e incuriosita dalla tua immagine profilo e dal fatto che ti piace la coppia Chichi\Goku, ho deciso di sbirciarlo e ho cliccato casualmente su questa fic. Il caso è stato mio amico perchè ho appena finito di leggere una storia fantastica. Anche io ultimamente mi sono appassionata alla coppia Goku\Chichi e ho scritto una breve fic intitolata "vita matrimoniale" che devo finire. La tua è meravigliosa. In primis è scritta davvero bene ed in modo scorrevole e semplice, senza tralasciare delle analisi ai personaggi. ( Vabbe l'appunto che ti voglio fare è sulla parola sayan che si scrive saiyan, ma questa è davvero una postilla). Mi hai rapita dalla prima parola del primo capitolo, fino all'ultima. Ho divorato la tua storia e ne sono rimasta commossa e colpita. Mi è piaciuto davvero tanto questo dualismo di Goku che nella tranquillità della sua vita e nella serenità del suo cuore resta il buon vecchio Goku, ma che quando si sente minacciato e la sua natura viene fuori, diventa Kakaroth il saiyan. Ti giuro che ho ancora i brividi. Fantastico il ruolo di Vegeta che istruisce il suo eterno rivale\amico sull'amore e sulla passione di un saiyan. Sembra quasi un paradosso che lo spietato principe dia lezioni del genere al nostro saiyan dal cuore puro, ma quando si tratta di sentimenti forti, Vegeta è il master.Goku è adorabile nella sua ingenuità ed in questo modo quasi adolescenziale di interpretare i sentimenti, nonostante sia un uomo adulto. Povero Yamcha però, per tutti e tre i capitoli mi ha intristita. Non è assolutamente un personaggio che amo, ma mi ha trasmesso sofferenza e tanta solitudine. L'uomo bello, affascinante, famoso e circondato di donne che in realtà è solo e questa solitudine lo spinge a fare un gesto riprovevole verso il suo migliore amico. Questa è una cosa forte. Complimenti davvero. Ti sei destreggiata davvero bene. La tua storia è passata ufficialmente tra le mie preferite. A presto ^^

11/05/18, ore 17:07

Ciao, eccomi qua per lo scambio di recensioni del Giardino :)
Carina questa, sebbene abbia letto solo il primo capitolo mi ha fatto una buona impressione da subito. Sarà anche lunga ma è scorrevole, inoltre mi garba il contesto in cui hai proiettato ciascun personaggio.
Vita normale. E' davvero difficile immaginare Goku & co. a fare la vita di comuni Babbani (haha!), a fare la spesa, pagare i conti o persino guidare le auto. Mi ricordo fin troppo bene l'episodio filler in cui Chichi costringe Goku e Piccolo a fare scuola guida. Con tutta la roba più interessante che potevano fare, quella è stata l'idea più malsana di tutte!
Ma sto divagando...
Mi piace come hai reso Chichi più sopportabile. Purtroppo devo ammettere che è uno dei personaggi femminili degli anime che più detesto, seconda solo ad Asuka di Evangelion. Ok che ama la famiglia ma trasformarsi in una cacacazzi che non mette l'equilibrio del pianeta al primo posto... eh non si può proprio vedere! :P
Anche Yamcha ha il suo perché in questa storia. Mi dispiace che sia uno degli "abbandonati" della saga, da quando tipi come Majin Bu hanno minacciato la Terra. A mio parere sono andati troppo avanti e gli eroi più vecchi hanno dovuto cedere il posto ad alieni, superumani e compagnia bella. E Yamcha si è ritrovato solo, tormentato da tutta questa ingiustizia.
Ma tu gli hai fatto ricordare che Yamcha non è solo, ma ha avuto solo una brutta giornata :)
Ah Goku... la sua ingenuità morirà con lui, eh? Non è mai stato geloso in vita sua, figuriamoci se sa riconoscere la sensazione! Sono proprio curioso di sapere come proseguirà.
Ti segnalo giusto un piccolo errore prima di andare... Goku non è rimasto morto per cinque anni, dopo il Cell Game, ma per sette. Hanno sbagliato a tradurre nell'anime, infatti i conti non mi tornavano finché non ho letto il manga.
E questo e tutto.
Ottimo lavoro, continua così!
Odinforce

07/05/18, ore 17:59

Ciao cara **
Aaaw eccomi arrivata alla fine T_T
Devo dire che in questo capitolo c'è stata une bellissima introspezione di entrambi i personaggi: di Goku, il quale è tormentato dai dubbi. Non sa se le cose potranno andare bene, se Chichi sarà ancora sua dopo ciò che è successo, ma alla fine vuole fare di tutto per salvare il loro rapporto.
E poi c'è Chichi, la quale è sempre stata, dei due, quella che non sbagliava mai. Adesso che ha fatto l'errore di non badare alla gelosia e dolore del marito, si ritrova a dover chiedere scusa. E' bello che entrambi abbiano trovato consiglio rispettivamente in Bulma e Vegeta, soprattutto mi è piaciuto quest'ultimo, è un vero amico, meglio di uno strizzacervelli xD
Adesso capisco perché inizialmente Goku è andato via. Da sayan qual è, avrebbe sicuramente ucciso Yamcha, e con il buon cuore che ha poi se ne sarebbe pentito. Mi è piaciuta anche la sua di introspezione. La sua attrazione per Chichi è stata scaturita dall'invidia. Almeno i due si sono affrontati e Goku si è limitato a colpirlo. Mi sembra giusto u.u
E' molto bella la parte in cui Chichi, preoccupata nel non vedere Goku tornare, va a cercarla, seriamente preoccupata che qualcosa sia andato storto. Poi lui la vede in mezzo alla neve e, in questo modo, trovano il modo per lasciarsi alle spalle tutta quella faccenda. Sicuramente il loro è stato un natale movimentato xD
Ovviamente ho apprezzato l'happy ending. Posso tranquillamente dire che è stata una storia con degli intrighi molto originali e che è stato un piacere per me leggerla.
Quindi ti mando un abbraccio eeee alla prossima!

06/05/18, ore 15:12

Ciao mia cara!
Accidenti, che disastro o_o
Ammetto che vedere Goku in questi panni è interessante, lui passa sempre per quello tutto "Hakuna matata", quindi vederlo anche in preda alla gelosia ha il suo perché. La gelosia è diventata talmente tanto che è restio perfino ad allenarsi, pensa un po'!
Quando ne ha parlato con Vegeta sono morta dal ridere, dopotutto lui sa cosa vuol dire essere geloso, vero mio bel principe? xD
O anche quando gli ha detto: "preferisci passare il tuo tempo con quello stupido terrestre che allenarti con me?".
Ma quanto è cucciolo AHAHAAH.
La litigata tra Goku e Chichi... cavoli. Va bene, loro litigano sempre, ma per motivi futili e poi è sempre lei a incavolarsi. Qui invece no. Qui Goku è proprio arrabbiato, è un litigio serio, fa quasi strano.
Comunque Junior, best terapista di coppia ever. Ma davvero però , trovategli una fidanzata!
E qui succede il cataclisma. Yamcha bacia Chichi. E io mi chiedo seriamente come mai Goku non gli abbia spaccato la faccia. O magari lo farà dopo, chissà. Temo che Chichi dovrà fare molto per farsi perdonare. Goku non si arrabbia mai, ma quando si arrabbia lo fa bene.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, non mi resta che vedere come si concluderà la storia ^^

06/05/18, ore 10:30

Ciao cara, eccomi qua **
Allora, questa storia è stata una vera sorpresa, più che altro perché non avevo idea che prendesse questa piega, ma andiamo con ordine.
Già di per sé mi ha sorpresa il fatto di vedere usare il personaggio di Yamcha che, diciamocelo, dalla serie Z in poi non viene calcolato più di tanto xD
Gli hai dato un bell'approfondimento per quanto riguarda il suo stato d'animo e il suo sentirsi solo con l'avvicinarsi delle feste. Prova anche un approccio con i suoi amici, ma Muten non c'è, Crilin e 18 si ammazzano e Bulma, beh... diciamo che non è raggiungibile, ecco xD
Rimane solo Goku... qui sono rimasta nel vedere l'approccio fra Chichi e Yamcha, perché di solito si tende ad accoppiare quest'ultimo con Bulma. Invece i due, malgrado non si amino particolarmente, per la prima volta si ritrovano a parlare per davvero e a scoprire qualità dell'altro che non sapevano. Dall'altro lato c'è Goku che è geloso! Io non ho letto molte storie dov'è lui in questi panni ed è davvero interessante, anche perché mi chiedo come uno di buon cuore come lui possa reagire ad un eventuale tradimento da parte della moglie.
Comunque è chiaro che per Yamcha le cose stanno già iniziando a cambiare. Inconsciamente anche Chichi, solo che appunto non lo sa xD
Bel capitolo, mi è piaciuto! Sarò contenta di continuare la storia ^^
Un abbraccio

16/04/18, ore 21:57

Ciao :3
Ti dirò, ho puntato questa fic ancora prima che accettassi lo scambio, quindi l'avrei letta e recensita in ogni caso uwu
Ho trovato stupendo questo estratto di vita quotidiana di Goku e Chichi, che finalmente riescono a godersi il loro matrimonio, sopportando difetti e tipici problemi di coppia.
Ero proprio curiosa di vedere come sarebbe andata a finire con Yamcha, chi avrebbe fatto la prima mossa tra lui e Chichi e come avrebbe reagito Goku. Ho apprezzato come l'hai reso caratterialmente: un uomo che per quanto sia buono e bravo e per quanto sia Sayan, è comunque innamorato di sua moglie e sente la gelosia quando vede una possibile minaccia al loro rapporto. Certo, il fatto che sia Sayan accentua la cosa, ma secondo me è plausibile che anche Goku con il suo cuore puro, possa provare un sentimento del genere. Tanto ormai vola, la nuvola Speedy mica gli serve, no? xD
Battute a parte, bellissima fic, davvero :3
Ah, e come dimenticare gli aiuti esterni che il nostro eroe ha ricevuto in questa traversia! Vegeta è stato un vero gioiello. Fa il duro e dice sempre che sono tutto fuorché amici, ma si vede che ci tiene a Goku. Poi vabbé, Junior come consulente non me lo aspettavo, non a livello così profondo almeno ù.ù
A livello grammaticale ho trovato piccole sviste, ma nulla di grave. La fic resta stupenda e tu ti meriti un sacco di complimenti <3

Liberty89

26/03/18, ore 18:57

Questa storia è bellissima! Mi piace molto come descrivi i tre punti di vista dello strano e inconsapevole triangolo. Molto appassionante la presa di coscienza di Goku della propria natura di Saiyan e dei propri impulsi passionali tanto sopiti.
Goku geloso che diventa una belva, diventa davvero Kakarott è qualcosa di incredibile. Sei stata bravissima a mettere in bocca a Vegeta la spiegazione illuminante. Dal canto suo, il principe è sempre il migliore e si comporta da amico/fratello maggiore, ascoltando dalla bocca di Goku i tormenti che conosce bene. Hai ragione a definire i Saiyan impulsivi e passionali.
Yamaha, invece, esce sempre più squallido, poveraccio... XD
Ancora complimenti. Un bacio!^^

25/02/18, ore 22:51

Ciao! :D
Eccomi qui a recensire quest'ultimo capitolo. Ammetto che non poteva esserci epilogo migliore per i due: sono contenta che si sia risolto tutto, non meritavano di essere divisi e poi in questa circostanza una seconda opportunità.
Mi è piaciuto moltissimo come hai gestito questa vicenda: entrambi avevano bisogno di prendere le distanze per ritrovare sè stessi ed il proprio amore; avevano bisogno di lasciar passare l'ira ed un atto di coraggio per farsi avanti e scusarsi.
Ho apprezzato molto la scena in cui Chichi prende a pesci in faccia Yamcha, stima per lei!
Anche Goku è stato magnifico: è facile odiare qualcuno; è peggio sapere di non aver il perdono di una persona che era importante.
Anche Vegeta merita una menzione d'onore: è stato davvero esemplare a gestire la vicenda e soprattutto i figli dell'amico.

Come semprelo stile è lineare e scorrevole, piacevole a leggersi!
Non ci sono errori e questo non fa che farmi apprezzare di più questa fiction - e mi dispiace che sia finita.
Ti faccio i miei complimenti!
Alla prossima,

25/02/18, ore 00:10

Ciao! :D
Eccomi di nuovo qui a portare avanti la lettura di questa fanfiction.
Ammetto che questo capitolo mi ha messo molta ansia: i primi segnali di allarme ci sono e Chichi non se ne accorge, ritenendo il marito uno stupido. In realtà qui nessuno è stupido: è legittimo essere gelosi se la propria moglie è stata presa di mira da un uomo che probabilmente vuole tenerla con sè per una notte. Ed è normale essere furenti se la si trova a baciare un altro: ci si aspetterebbe fedeltà. Ma qui è Yamcha che non si fa scrupoli e vuole a tutti i costi la moglie dell'amico.
Una persona orribile, Yamcha.

Quello che ho apprezzato, oltre a come hai costruito e stai portando avanti la vicenda, è la dimensione umana che hai dato a Goku: non è il solito 'bonaccione' ed ingenuo. È un Goku umano, che soffre e si tormenta come mai ha fatto ed è bello, è un suo lato poco approfondito.
Come segnalato già prima, il capitolo è scritto bene, lo stile è lineare e scorrevole e la storia prende molto. Spero si risolva tutto fra i due!
Al prossima,

19/02/18, ore 12:37

Valutazione per aver partecipato al Contest "Come neve nella notte di Natale"  [Multifandom: Naruto&Dragon Ball]

Shanley – 2° CLASSIFICATA

IC: Tutti i personaggi sono perfettamente IC, l'unico che non penso possa esserlo del tutto è proprio Goku. Visto che continuo a credere che della moglie gli importi, ma molto molto poco. Non ci vedo amore nell'anime quando Goku guarda Chichi, quindi meno male che ci sono le fanfiction almeno si può sperare che Goku ami la moglie XD [9.5/10]
Originalità: Complimenti davvero, perché la trama è parecchio originale e mi è piaciuta tantissimo sono sincera, perché non ho mai letto di Yamcha che si avvicina a Chichi in questo modo e Goku geloso di quel rapporto che si sta formando non può fare a meno di trovare in Yamcha qualcuno che stravolgerà il loro equilibrio. [10/10]
Attinenza alla trama: La trama è stata sviluppata perfettamente con inizio, parte centrale e fine. Con le varie fasi e con tutto lo sviluppo. Mi è piaciuto molto come hai diviso la storia e come hai approfondito la trama senza tralasciare nulla. [8/8]
Attinenza alla canzone: La frase l'hai usata bene, è mi è piaciuta come l'hai inserita dandogli il giusto spzio [10/10]
Impaginazione: Nulla da dire, tutto molto pulito e ben curato. Unica cosa più spazio tra il titolo, o i vari titoli con suddivisione del capitolo, e la storia. [4.5/5]
Titolo: Ho trovato molto coerente questo titolo per l'intera storia. [5/5]

Gradimento personale: Questa storia mi è piaciuta tantissimo e mi piace come tu abbia sviluppato la storia. Nonostante io non ami come una volta Goku/Chichi l'ho trovata una storia piena di emozioni e sentimenti che ho apprezzato tantissimo e a cui mi ha fatto tanto piacere leggere- [9.5/10]
TOT. 56,5

17/02/18, ore 23:35

Ciao! :D
Sono qui a recensire questo primo capitolo che ammetto aver trovato molto interessante. Io non ho mai preso molto in considerazione il personaggio di Yamcha, anche per il poco spazio che nell'opera gli è stato riservato, apprezzo molto che tu l'abbia ripreso fornendoci questa sua descrizione che lo approfondisce. Quindi lui si è innamorato di Chichi pur sapendo che è la moglie del suo amico... Goku, stranamente, ha captato qualcosa ed è sull'attenti; anche Chichi fa la sua parte e prevedo guai. Il bello di questa fanfiction è che mi ha intrigato e mi è venuta voglia di leggere i prossimi capitoli *-*

Per quel che riguarda lo stile ammetto che mi è piaciuto molto: è scorrevole e lineare, piacevole a leggersi. I personaggi sono mossi bene ed apprezzo come hai descritto la routine di Goku nonchè l'evoluzione del rapporto con la moglie.
Un ottimo lavoro! :D
Alla prossima,

20/01/18, ore 13:46

Ciao, ieri sera prima di dormire ho letto la tua storia e l'ho trovata adorabile 😍. Goku e Chichi sono la mia coppia preferita e sono contenta di leggere una storia incentrata su di loro. Mi hai fatto odiare yamcha però 😅. Per fortuna tutto si è risolto alla fine. Complimenti e buona fortuna per il contest 😊. Ciao!

18/01/18, ore 14:01

Ciao mia cara :3

Questa storia è meravigliosa dall'inizio alla fine e questo finale è stato perfetto in ogni singola riga *.*

Sei persino riuscita a riabilitare l'immagine di Yamcha ai miei occhi, perché sappi che, come Goku (più o meno XD), era partito anche a me l'istinto omicida (i pensieri sull'invidia non lo giustificano del tutto, ma, poveraccio, comprendiamolo XD) :D Goku è stato davvero bravo a trattenersi dall'ucciderlo e come sempre ho trovato ben reso e delicato (come solo tu sai renderlo) il rapporto di amicizia tra Vegeta e Goku :)

Questa "rincorsa" tra i due innamorati è stata molto romantica! Da una disavventura qualcosa di buono è rimasto, Goku sa cosa vuol dire essere geloso e questo lo ha reso maggiormente consapevole dell'amore che prova per Chichi *.* Sono contenta che Goku abbia colto che Chichi avesse respinto Yamcha.

L'ultima scena di loro due bellissima e dolcissima! :)

Ma questo lato "paterno" di Vegeta nei confronti di Goten e Gohan?! *.* e poi che dire, il principe ha colto in pieno le esigenze di Goku e Chichi di rimanere soli! :)

Per una fan di Goku&Chichi come me questa storia fa davvero sciogliere il cuore come neve al sole *.* :)

SUPER BRAVA!!! :)

Alla prossima :)
Baci
-Vale

13/01/18, ore 16:33

Nooo, Shanley-chan non puoi farmi questo, non puoi interrompere il capitolo così!! Come faccio ad aspettare?! Come?! ç__ç
Adoro, adoro, adoro e stra adoro questo nuovo capitolo! Mi è piaciuta particolarmente la parte piena di friendship tra Vegeta e Goku. Il principe è un ammmmmmore a "consolare " l'altro Saiyan, nella sua - ovviamente - dolcezza e raffinatezza che lo contraddistingue XD
Li amo troppo quei due, sono uno spasso insieme!
E Goku, poverino... brutta bestia la gelosia!
Certo che Yamcha è stato proprio coraggioso a presentarsi nuovamente a casa Son, se io mi trovassi un Goku irritato davanti non mi avvicinerei più e cambierei città come minimo. lol
E questo gli bacia pure la moglie.... ma scherziamo?! XD
Attendo impaziente il prossimo aggiornamento!

Un bacio

12/01/18, ore 23:57

Ciao mia cara :3

Altro che il cuore di Goku, qui è il mio ad essere in pezzi! :'( Odio profondamente Yamcha, posso comprendere la sua solitudine, ma questo non lo giustifica a rovinare il matrimonio degli altri! :(

Ok, dopo questo mio sfogo personale contro Yamcha XD ti comunico che sono follemente innamorata di questa storia *.* perché insomma, nonostante io sia una fan di Goku&Chichi e qui stia vivendo un momento di crisi (anche se dettato da un palese fraintendimento tra Yamcha-Chichi e Chichi-Goku) io adoro come hai descritto Goku, adoro la sua gelosia (anche se lui fa fatica a rendersene conto, giustamente...e quando mai è perspicace?! XD), adoro il suo palese amore verso sua moglie e mi fa un'immensa tenerezza quando si confida con Vegeta e Junior (ed anche lì hai reso perfettamente le diverse personalità dei due. Come sempre il rapporto tra Vegeta e Goku fantastico, quando hai parlato di gelosia nella loro amicizia da parte di Vegeta mi sono sciolta *.*). Ho davvero amato Goku quando ha tirato fuori la grinta contro Yamcha e subito dopo contro Chichi, anche se concordo con lei sugli anni di assenza (XD), ma indipendentemente da ciò, hai presentato un Goku meraviglioso e fossi stata in Chichi gli sarei saltata in braccio senza troppi preamboli, altro che rivangare il passato (sebbene pesante, infatti quando lei gli ha detto quella frase circa il passato anche il mio cuore ha perso un battito non solo quello di Goku) XD Come fa a non vedere la chiara gelosia del marito?! L'ha piantato da solo per uscire con un altro, Goku a pienamente ragione! Sono completamente a favore di Goku, benché alla fine sia stato quell'invadente di Yamcha a baciarla.
Junior ha ragione quei due si amano e credo che riusciranno a chiarire molto presto :)

Dopo questa recensione che sembra una sfegatata difesa a Goku (:D), ti faccio i miei più cari complimenti, perché questa storia è davvero intrigante, anche grazie, e soprattutto, per la tua abilità nel narrare e rendere i personaggi che, anche attraverso i dialoghi, adoro! :)

Al prossima aggiornamento, di qualunque storia esso sia :)
Bacioni
-Vale