Buon Natale
di _doubled_

13/05/18, ore 14:54

Eccomi qui per l'ABC delle recensioni :D
Seguirò lo schema offerto dal Giardino di Efp per cercare di essere più meticolosa possibile :).
Per quanto riguarda il titolo e la premessa: beh, associare il Natale con una manifestazione demoniaca e' inquietante ma per me, che amo il genere, e' assolutamente interessante. Tra tutte le storie che potevo scegliere, infatti, ho scelto questa :D.
Per quanto riguarda lo stile: non e' per niente banale, anzi la storia e' ben scritta, non ho notato refusi o errori grammaticali. Si vede che lavorate molto bene nelle opere che pubblicate. Apprezzo la brevità della storia, solitamente storie troppo lunghe non sono di mio gradimento.
Per quanto riguarda la trama: Ecco. E' la prima volta che leggo una storia horror, quindi non sapevo cosa aspettarmi, non sapevo cosa questa potesse suscitare in me... Paura? Suspance? Beh, e' stata per me una semplice lettura. Credo che la trama fosse sviluppata troppo velocemente e che i personaggi non siano stati caratterizzati come si deve: i coniugi Lisandri, ad esempio, erano molto interessanti. Pensavo ci sarebbe stata un approfondimento su di loro, ma niente. Lo stesso pensavo di Lorenzo, e' posseduto (?) ma non viene descritto niente della possessione, effettivamente. Leggendo nelle note autore, avete scritto che questi sono personaggi delle vostre storie che avete contestualizzato in un horror, può essere che mi sfugge qualcosa per questo?
Poi la storia del demone e' stata liquidata in due righe, senza il necessario approfondimento. Senza la necessaria conclusione. Infatti, ho pensato al termine della lettura che fosse una long e che continuasse, invece no. Non so, ripeto: forse mi e' sfuggito qualcosa, ma il contenuto della storia mi sembra incompleto. Ho apprezzato, invece, questo finale aperto... Io penso che Lorenzo sia ancora posseduto. Ma penso che il vostro intento e' quello di creare un finale aperto.
Sicuramente la storia e' ben scritta e mi piace molto il vostro stile e la forma che avete dato alla storia, però il contenuto e' incompleto, secondo me. Nessun rancore, e' un giudizio assolutamente personale. Spero di leggere qualche altra vostra storia con una trama più fitta, visto che mi piace molto il vostro modo di scrivere. Un abbraccio, Free.

09/01/18, ore 17:47

Ciao carissime! Innanzi tutto, se prima non ve li ho ancora fatti, complimenti per le copertine che trovate a queste one-shot, sono stupende!
Sì, avevo notato che Simone aveva cambiato sesso XP.
Secondo me, Lorenzo/Krampus ha fatto fuori i due demonologi e ora farà fuori anche Fadani. Altrimenti la storia non avrebbe alcun senso horror, non trovate? ;-P