Invader Of The Light.
di Sistxh

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/06/18, ore 10:52

Meno male che hai scritto il seguito perché ero piuttosto sconcertata per il finale lasciato sul più bello! :-)
Mi dispiace per l'episodio di Leia, ma ha ragione Ben: poteva andarla a trovare più spesso... e lo zio poteva aiutarlo di più, farlo stare con gli altri, nonostante siano antipatici. Non c'è niente come l'isolamento per far crescere la paura e l'odio.
Spero che le cose per Ben potranno mettersi meglio nella prossima storia, anche se sicuramente non è persona da lieto fine... o non adesso almeno.

15/06/18, ore 19:20

Che bellissima scena quella tra Ben e Rey! :-) dolce e misteriosa al tempo stesso...
Mi è piaciuta molto anche la scena tra nipote e zio: dovrebbe essere sempre così tra loro! Immagino che anche per Luke non sia facile approcciarsi a lui perché di fatto lo sta conoscendo adesso, ma ho apprezzato questo suo sforzo!
Per quanto riguarda il voto dei Jedi di castità... bah a mio parere potrebbero anche sposarsi, non legarsi mai con nessuno è davvero triste...
Alla prossima!!! L'ultimo capitolo!

14/06/18, ore 23:14

Sbaglio o parole di Ben e Luke durante la meditazione sono le stesse che usa anche Rey bel film? ;-) è bello come entrambi reagiscano allo stesso modo :-) ma rey non sarà così tentata dal male... mentre ben vede l'oscurità come conforto, visto come ricerca Snoke. È un sostegno per lui perché non lo fa sentire solo e sbagliato. Dovrebbe essere qualcun altro però il suo aiuto, lo zio luke e magari la presenza più attiva dei suoi genitori... possibile che con tutti i modi per comunicare non potessero entrare in contatto con lui? Anche i compagni, ripeto, sono davvero stronzi!
E con questo... Buonanotte e grazie le riflessioni profonde! :-)

14/06/18, ore 14:17

Bellissimo anche questo capitolo in cui Ben inzia a conoscere Snoke! Nonostante lui lo tenti, Ben non vuole ancora passare al lato oscuro, ma preferisce rimanere neutrale, scelta saggia a mio parere. Brava anche perché hai ripreso il passato di Snoke, ciò che tanti incuriosisce!
Secondo me Ben viene molto ben (che giro di parole) visto per le sue potenzialità più che quello che è in realtà, cosa che sottovalutano tutti. Nessuno si chiede cosa voglia e si aspettano da lui grandi cose... del Ben del presente sembra non si interessi nessuno. Povero ragazzo! :-(
Alla prossima, spero stasera! :-*

14/06/18, ore 00:16

Che forti le immagini! Le hai fatte tu? Già dalle descrizioni all'Accademia sembrava molto bella, ma da quelle lo si percepisce bene! :-)
Ben ama fare il solitario e di certo non lo aiuta a perseguire la luce... ma a maggior ragione se ha dei compagni così antipatici! Sicuramente provocano solo più odio! Immagino che le cose non possano migliorare per lui! :-(
Buonanotte, a presto!

13/06/18, ore 13:13

Rieccomi, ho dovuto continuare, ero troppo curiosa! :-)
Bellissima la metafora delle stelle, anche quando tutto sarà buio bisogna ricordarsi che ci sono ancora delle stelle dentro di noi che finché avranno luce continueranno ad illuminare! Me la ricorderò!
È davvero triste credere che possa davvero diventare cattivo... ma forse nella tua storia non lo diventerà! E in fondo credo non lo sia nemmeno al 100% nel film...
Alla prossima,

13/06/18, ore 12:59

Ho inziato solo ieri sera a leggere la tua storia per distrarmi dallo studio... Mi ha catturata subito e non ho potuto non continuare la lettura, perciò eccomi a recensirti questo capitolo: l'ho trovato davvero commovente, ancora più intrigante degli altri!
Mi è venuto il magone quando Ben dice che un giorno la madre sarà orgogliosa di lui, specie se si pensa al film dove invece ucciderà il suo stesso padre... Mi ha colpita molto la parte in cui Ben sale per la prima volta sul millennium falcon: un po' perché è triste il fatto che non ci sia mai salito prima e un po' perché mi ricorda l'ultimo film uscito, Solo, e tutta la storia che c'è dietro! Tenero anche Chewbecca che giocava con Ben! :-)
Un capitolo commuovente, proprio come dovrebbe essere una separazione! Ancora complimenti!

08/04/18, ore 21:43

oh, ma che tenero questo primo capitolo 💕
Davvero molto commovente questo piccolo squarcio di vita quotidiana della nuova famiglia Organa. Leila e Han sono sempre stati una bella coppia, quando ho visto Ben e ho capito chi fosse mi sono sempre chiesta come fosse andata la sua infanzia, che tipo di genitori fossero stati per lui e come fosse andata la sua vita prima di passare al lato oscuro.
Tu con questo breve stralcio mi hai permesso di realizzare questo mio sogno, quindi grazie mille ^-^
Han con Ben è stato molto tenero, e anche il suo arrivo rocambolesco in sala parto. È tanto da lui! 😍
Complimenti per aver reso molto bene i personaggi, io di solito sto molto attenta a questo aspetto quando leggo di un fandom che amo. Ottimo lavoro sotto questo punto di vista ;)
Spero di ritrovare altri stralci di infanzia nei prossimi capitoli.
A presto 😉

Red_Coat

07/04/18, ore 12:22

Ciao! Sono qui per il gioco di Pasqua.
Premetto che adoro Star Wars, qualsiasi film e serie, quindi vinci facile con me.

Allora, curiosa la scelta di salvare Alderaan dalla distruzione di Vader, una Leia con ancora tutto il suo popolo di cui prendersi cura, sommato ai suoi doveri verso la neonata Nuova Repubblica, giustificano un'assenza dalla vita del piccolo Ben che poi ha lasciato sicuramete un segno.
Bello come anche nel momento del parto Leia riservi delle energie per pensare ad Han, come al solito in ritardo per colpa di qualche guaio: il rapporto tra loro non è facile, Han è Han dopotutto, ma le parole che rivolge il padre a Ben appena nato sono dolcissime.
Il rapporto padre/figlio si sviluppa come può, Han non è una persona brava a relazionarsi con gli altri, e con Ben resta più una figura di gioco piuttosto che genitoriale, ma l'amore incondizionato che prova per il bambino è evidente in ogni parola, in ogni gesto, in ogni insicurezza di non essere abbastanza per lui.
Ben che cresce con la balia, vedendo i genitori a spizzichi e bocconi ma diventando un bravo bambino, studioso e curioso, fin troppo, così da mettersi in pericolo ascoltando quella voce oscura nella testa, la stessa che terrorizza Leia da sempre.
E quando finalmente scelgono di mandarlo da Luke, forse è troppo tardi, Ben già si sente in colpa con sè stesso per essersi allontanato dalla luce, per aver ceduto alla propria curiosità ed essersi avvicinato all'oscurità. C'è molto Anakin in lui, come vede chiaramente Leia, e occorreranno persone che, come Luke, non abbandonino la speranza nei suoi confronti.
Per il momento ha ancora una famiglia che lo ama, e l'incontro con Luke e con altri sensibili alla Forza come lui può aiutarlo ad accettare se stesso. Ha bisogno di qualcuno che lo capisca ad un livello superiore, e purtroppo Han non ne è in grado, nemmeno Leia...

Complimenti, leggerò sicuramente anche il resto dei capitoli!

06/04/18, ore 22:36

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato. Fino alla fine, Leila dimostra di essere una madre attenta e affettuosa verso il figlio, anche solo per le parole che gli riserva.
In particolare mi sono piaciute le descrizioni, e certo, mi spiace che il ragazzo si sia separato dalla famiglia, è stata una scena molto dolce ^^
A presto.

06/04/18, ore 15:15

Ciao, sono qui perché ho scelto il tuo uovo per l'evento del Giardino di EFP di Pasqua!
Devo ammettere candidamente che conosco poco e niente della saga di Star Wars (ebbene sì, devo recuperarne diverse della categoria sci-fi), ma in ogni caso questa tua long ha quel lato narrativo che introduce e approfondisce i personaggi in maniera chiara ed esaustiva, tutti con una propria identità e con un trascorso specifico.
Si parte dalla nascita di Ben e del suo crescere che non è sicuramente un percorso riconducibile alla normalità statistica, percettibile osservando passo per passo il ragazzo nell'adolescenza, praticamente imprigionato tra inquietudine e domande che lo sovrastano e lo distinguono da chiunque altro, anche dai valori che appartengono alla sua terra e ai suoi genitori, specie la principessa Leila.
Comincerò con il dire che all'inizio mi hanno molto colpito le descrizioni della terra di Alderaan (anche quelle del pianeta Tython non sono state male), molto eteree, pacifiche e ricche di natura e descritte con altrettanza leggerezza e chiarezza, spiegando l'eterogeneità del territorio e di quanto sia condizionato dalla posizione dove una persona si trova e dalla volubilità del tempo in sé.
Anche la maniera con il quale l'ambiente circostante interagisce con il protagonista è peculiare e comunicativo di quanto abbia bisogno di una zona confortevole nel sentirsi meno inquieto ma anche di fare degli spostamenti, dei viaggi per conoscere e capire un po' delle sue turbe, specie legate all'incubo ricorrente di questa ragazza che sembra comunicargli qualcosa, qualcosa che non riesce a spiegarsi.
Ci sono diversi sprazzi di introspezione in evoluzione e che lasciano con il fiato sospeso, specie perché non hanno un finale bello, scontato e preciso (probabilmente perché, come dici a fine raccolta, è la prima parte di un qualcosa), quindi ho sentito una connessione speciale in primis nel rapporto complicato tra padre-figlio, il fatto dell'affetto che non si manifesta in maniera esplicita, ma anche nel rischio che l'amicizia con quella persona cara si incrini per sempre, recuperando in extremis.
C'è questo concetto delle lezioni apprese, del potere e del destino vicino alla famiglia che denota le differenze e la volontà di credere e desiderare qualcosa per il proprio quotidiano, per cui, nonostante stringa il cuore vedere litigare Ben e Leila sul finale...
Personalmente penso sia troppo presto capire a chi fare le parti, lo dico da lettore di queste undici parti, un mix arguto di dialoghi che spaziano tra emozione, cambiamenti e scoperte, in un ambiente lontano dal nostro mondo ma assolutamente identico per quanto riguarda lo sviluppo di certe dinamiche familiari e tra conoscenti misteriosi, che insegnano e rincorrono qualcosa di unico nel proprio genere.
Per cui per me lo stile è abbastanza calibrato, riesce a dare spazio equo alle sensazioni, alle conversazioni che scorrono con una sinergia composta ma comunque espressiva, come se l'intera long fosse un primo, importante tassello che si concentra su determinati generi per far capire la magia e la sorpresa di un finale (questo) con una sospensione che preannuncia l'azione e l'imprevedibilità, considerando ciò che il Leader Supremo Snoke sta architettando e come sta coinvolgendo Ben nei suoi piani.
Poi, ti vorrei dare dei (pignoli) consigli ortografici: la è maiuscola che si scrive così (È) invece che (E'), il si affermazione si scrive (sì) perché il si è una particella usata nei verbi riflessivi e qualche volta lo stesso perché è scritto con accento acuto invece di quello grave.
Per quest'ultimo l'errore scappa ogni tanto, in ogni caso: ho letto che una beta reader ti sta seguendo, voglio rassicurarti del fatto che tutto funziona come dovrebbe, l'impostazione è semplice ma coerente con lo stile e la formulazione delle frasi che non si perdono in preamboli confusi.
Però voglio dire, se il lavoro è buono perché non diventare buonissimo (voglio precisare che la grammatica è buona e rispettata nelle sue regole basilari)?
In sostanza, questa tua long l'ho trovata gradevole e ritmata sotto un qualcosa che non ha paura di prendersi i suoi momenti e alternarne la velocità intrinseca, esprimendo il suo meglio nell'emotività e nell'ossatura dei personaggi che appaiono, tutte eterogenee tra di loro.
Quando si avvicenderà la "seconda parte", sarò ben contento di darle un'occhiata per vedere come si evolverà il tutto, sperando che oltre all'introspezione presente ci sia un'evoluzione trattando dei generi affini alla saga, che spero di approfondire per conto mio.
Mi raccomando, le basi ci sono eccome!

Un abbraccio e in bocca al lupo,

Watashiwa

04/04/18, ore 13:50

Ho trovato molto tenero questo capitolo, soprattutto i momenti fra Leila e Ben e Ben e Chwbe ^^
Oramai il ragazzo sta per andare via, che stia iniziando a rendersi conto di quanto la famiglia sia importante e a quanto effettivamente gli mancherà?
Si evince anche l'affetto che Han prova verso il figlio, insomma, si vede che sono una famiglia unita.
Luke lo sta aspettando, quindi non mi resta che vedere cosa succederà.

02/04/18, ore 13:11

Ciao, questo capitolo è molto descrittivo e devo dire che mi è piaciuto ^^
Belli anche i dialoghi, adesso inizia il viaggio per Ben, comunque hai fatto bene a presentarlo come un adolescente e non come un bambino, penso che così tu possa avere meno limiti.
Sono contenta che abbia almeno chiarito con i suoi genitori, prima di andarsene. Molto carino il pezzo finale che parla di un Ben bambino che gioca con Han.

30/03/18, ore 14:35

Ciao! Eccomi tornata! I miei più sinceri complimenti per come stai portando avanti la storia! Che capitolo ricco e intenso... il modo in cui Luke spiega la prima lezione a Ben è perfetto e molto profondo, tanto che ho avvertito le stesse sensazioni che provava Ben. Solo in quelle righe hai trasmesso tantissimo, si vede che ci hai lavorato molto e infatti la caratterizzazione dei personaggi è eccellente. La parte dello scontro poi è decisiva per quello che Ben sente di essere e forse Luke si è reso conto di qualcosa.
Proseguo la lettura! Complimenti ancora per questo capitolo. Ho atteso tanto per potermelo godere con la dovuta attenzione e non sono rimasta affatto delusa.
Grazie!

Benix

29/03/18, ore 19:19

Devo dire, una bella scena familiare. E' stato bello vedere Ben crescere e passare da bambino spensierato ad adolescente più chiuso e con un carattere più "oscuro". Si può perfettamente capire la preoccupazione della sua famiglia. Inoltre, vedere lo stesso Ben con i suoi complessi e così combattuto, devo dire che fa un certo effetto, hai reso bene l'idea.
Posso solo immaginare come Leila possa sentirsi nel sapere che suo figlio sia destinato all'oscurità D:

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]