This is me
di LadyK_1989

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/11/20, ore 20:49

Buonasera

Alice quanto sei tenera, ma certo che se è timido quanto te... non vi metterete mai insieme.
Kitten carino, credo adatto ad un gatto.
Non avrebbe voluto lavorare da solo?
O forse, non per portare sfiga, ti vuole solo un gran bene come amica.
è simpatico quel poliziotto patito di ciambelle.
Perché si chiama arena?

A presto

20/11/20, ore 19:57

Buonasera, coe ti avevo preannunciato intendo continuare a leggere le tue ff perché mi piacce il tuo modo di scrivere e conosco i fandom.

Alice e Jacksono? Mi chiedo se finiranno per innamorarsi. Alice mi ricorda la protagonista del cartome, solo che Alice è un gatto bengalese e invece la protagonista era un gatto. Ho sempre amato il motto(posso chiamarlo così?) di quella città.

A presto

31/08/20, ore 15:34

Ciao! Eccomi per lo scambio! Ho iniziato questa perché le storie ambientate a Zootropolis mi piacciono molto! Poi qui i protagonisti sono due felini e mi ha intrigato ancora di più. Qui siamo ancora all'inizio e abbiamo appena iniziato a conoscere i personaggi. La bella gattina Alice che vuole fare la crominologa e il suo affascinante amico nonché cotta Jackson. Beh già mi piace!

21/08/20, ore 00:49

Spero non sia un problema che io sia passata da questa fic, avevo puntato l’altra long di Zootopia, ma ho letto che era il sequel di questa e quindi ho pensato di andare in ordine.
Inoltre visto che il primo capitolo era praticamente solo introduttivo, preferisco recensirlo insieme a questo secondo.
Già dall’introduzione alla storia, è chiaro che i protagonisti non saranno quelli originali del film, ma verrà approfondita la vita di questa gatta bengalese di nome Kitten. Ammetto che sono sempre un po’ curiosa quando i personaggi originali prendono il posto sotto ai riflettori e spostano l’attenzione – l’inizio come dicevo è corto, non è che una breve presentazione di quella che immagino sarà la coppia protagonista: gatta e tigre. Unica postilla che se non ti offendi mi sento di farti è di andarci piano con gli aggettivi, specie quando la voce narrante sta descrivendo se stessa – sa tanto di autoreferenziale e spesso è meglio che alle parole vengano mostrati i fatti o che, piuttosto, siano altri a dirlo, non so se mi sono spiegata.

Anche il secondo capitolo è molto corto e si conclude con l’entrata in scena di Clawhauser e dell’immancabile scatola di ciambelle.
La storia in realtà non è ancora davvero partita, hai più che altro iniziato soltanto a mettere le basi e muovere i due protagonisti ma a parte della cotta di Alice verso il suo migliore amico non si sa molto. Tra l’altro ho notato che hai preferito limitarti molto anche nelle descrizioni (a parte sapere che sono belli e hanno sorrisi altrettanto belli), più di tanto non ti dilunghi il che è un peccato… ma comprendo anche che sia una scelta.
Le basi per tirare fuori qualcosa di interessante, comunque, ci sono tutte.

26/03/18, ore 08:38

In questo capitolo sono rimasto un pochino perplesso...e non per i soliti piccoli errori che ho trovato... Va bene che Alice abbia avuto problemi con dei bullo che la maltrattava, ma arrivare a dire che quei bulli avevano avuto il pensiero di volerla scopare, quando si trovavano alle elementari, è parecchio inverosimile: più che altro perché un bambino, per quanto possa essere malizioso e cattivo, non può avere la giusta maturità di un adolescente che lo spinge a fare questo gesto. Se fossero stato alle medie andava pure bene, ma alle elementari lo trovo esagerato... Per di più, se hai intenzione di trattare questi altri tipi di argomenti, ti consiglierei di mettere l'avvertimento "Tematiche Delicate". Detto ciò, brava...

22/03/18, ore 07:53

Capitolo ben descritto: i nuovi protagonisti si sono per fortuna ambientati senza grandi difficoltà a Zootropolis e hanno stretto subito amicizia con i migliori agenti di polizia Zootropolis...questa volta non ci sono errori grammaticali...solo che mi aspettavo un Nick più fastidioso, con la battuta sempre pronta e in cui non mancava di provocare il prossimo.

Molto bello anche questo capitolo, che mi sembra quasi un "capitolo intervista". Come al solito è scorrevole e dettagliato; ma anche qui ho notato due errori: non si scrive "infondo", ma "in fondo"; e poi il cognome della lontra è "Otterton", non "Ottrenton". A parte ciò, il resto va tutto bene.

14/03/18, ore 19:26

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo; specialmente la parte in cui questi nuovi personaggi incontrano i veri protagonisti di Zootropolis: Judy Hopps e Nick Wilde. Bella la pensata che in un primo momento Alice scambia la coniglietta per un maschio; e poi mi è piaciuto molto quando la giovane gattina arrossisce come un peperoncino e balbetta a causa dello sguardo seducente di Jackson...E si: qui c'è lo zampino dell'amore. Stavolta ho notato due piccoli errori: il primo è all'inizio del capitolo, quando narri che le nuove reclute entrano nella Sala delle Conferenze: la parola "entrambe" si scrive solo quando ci sono più femmine; quando ci sono maschi e femmine si scrive "entrambi". Il secondo è in questa riga: se ho capito bene si chiami così arrivi, ci presentiamo… Tra la parola "così" e "arrivi" è meglio mettere una virgola. Comunque complimenti ancora.

14/03/18, ore 08:11

Già letto il secondo capitolo...scritto bene quanto il primo, e per di più hai iniziato a inserire il fatto che la protagonista è innamorata del suo migliore amico (come accade normalmente il più delle volte). Secondo me hai descritto veramente bene la situazione sentimentale di Alice, che prova amore verso il suo migliore amico, ma che si sente troppo imbarazzata per riuscire a dirglielo, e quando si sente dire dall'agente Claws che non sarebbe mai diventato un agente di polizia, immagina ad occhi aperti che anche lui provi gli stessi sentimenti per lei e che è troppo timido per esprimerli... Ok...non dico altro. Continuerò a leggere i successivi capitoli per vedere come hai sviluppato la storia.

14/03/18, ore 07:57

Ciao: ho letto ora l'introduzione della tua fanfiction, che ho notato grazie al sequel di questa fanfiction. Hai introdotto e descritto bene i tuoi personaggi originali, e non ho neanche notato errori; e hai una scrittura veramente chiara e limpida...leggerò nei giorni successivi gli altri capitoli con serietà e passione. Complimenti.

07/02/18, ore 18:42

Rieccomi qua!!
E siamo giunti alla conclusione di questa bella storia!
Mi sento sempre un po' triste, quando si giunge al termine di un viaggio. Ma il bello delle storie e' che finiscono, prima o poi.
Per usare una frase che mi piace molto...UN ALTRO SOGNO DIVENTA UN RICORDO.
Tutto e' bene quel che finisce bene: ognuno corona il proprio sogno d'amore. Alice e Jackson, Judy e Nick...e persino Zoe. Ed il piccolo Dennis avra' un nuovo papa'. E una sorellina...
Ti rinnovo i complimenti per questo fantastico racconto. E per la tua recensione alla mia long: ti rispondero' al piu' presto!
E, naturalmente...spero di vedere presto qualche tua nuova storia su Zootropolis!

04/02/18, ore 16:28

Rieccomi qua!!
E cosi', grazie anche al provvidenziale intervento di Jackson, Zoe si e' riappacificata anche con suo padre!
Certo, anche se e' passato tanto tempo certe ferite sono dure da rimarginare...ma l'importante e' essersi ritrovati. Per tutto il resto...ci sara' tempo.
Complimenti e alla prossima!

03/02/18, ore 14:58

Rieccomi qua!!
Tutto e' bene quel che finisce bene: su questo non avevo dubbi. D'altra parte i poliziotti sapevano l'ora e il luogo del colpo, e avevano gia' provveduto ad accerchiarli. Non potevano sfuggire!
Ma quell'inaspettato "fuori programma" da parte del criminale che voleva sfogare i suoi bassi istinti ha corso il rischio di far passare alla povera Alice un brutto quarto d'ora...meno male che e' intervenuta Zoe. E quel cartone da parte di Jackson ci stava tutto!
Complimenti e alla prossima!

02/02/18, ore 20:00

Rieccomi qua!
E alla fine...e' toccato anche a Judy e Nick!
Altro bel capitolo bollente, con dovizia di particolari piccanti. Ma la scena e' descriita davvero bene e senza scadere nel volgare. E come ho gia' detto, APPREZZO MOLTO simili finezze. Specie nelle scene di sesso.
Ma ora basta: scaricati ci siamo scaricati, siamo tutti quanti felici, rilassati e contenti (immagino che mentre la coniglietta ed il suo volpone preferito stavano "facendo" da un'altra parte della citta', magari su un altro divano se non addirittura un letto, una bella micetta ed il suo tigrotto ci stavano dando dentro come i matti!). E' ora di catturare quei due!!
Complimenti e alla prossima!!

01/02/18, ore 19:34

Rieccomi qua!!
Sara' forse lo spirito di emulazione, ma...pare che anche Nick si sia deciso, finalmente!
Ottimo, due matrimoni in un colpo solo!
Ma prima, c'e' una piccola faccenda da sistemare...stavolta dovrebbe andare tutto liscio, l'importante e' che nessuno faccia colpi di testa, questa volta!
Complimenti e alla prossima!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]