Arigatou
di Musubi

02/10/19, ore 22:01

Scopro con ritardo questa storia oggetto dell' (credo) ultimo contest dedicato a Naruto e ho fatto bene a guardare nella sezione del forum dedicata a queste "gare", ho trovato non solo un tema a me congeniale ma, sopratutto, una bella storia che descrive un piccolo pezzo della vita e della storia di Naruto, di Hinata e dei loro amici e di come a Natale si possa riuscire ad apprezzare il meglio con il poco che si ha, che sia una persona preziosa o di un bacio dettato dal vischio messo da qualcun altro.
Posso soltanto fare i miei complimenti e ringraziarti per la bella storia scritta.

13/01/18, ore 13:01

Recensione per aver partecipato al Contest "Chrismas Fluff! #NaruHinaLove"  indetto da Nede

_Ayaka_
1° Classificata
Premi: Miglior IC, Miglior storia Natalizia, Miglior NaruHina a Natale.

IC: Naruto e Hinata sono perfettamente loro. Nulla da dire, sono perfettamente IC. Hinata che finalmente può stare con la persona che più ama, festeggiando il Natale e organizzando in gran sereno un Natale per Naruto. Visto che lui non ne ha mai potuto festeggiare uno in famiglia, lei vuole essere e sarà la sua famiglia. Hinata sempre premurosa e innamorata follemente del nostro Uzumaki. E Naruto che vuole a tutti i costi arrivare Konoha per poter festeggiare con la persona che gli è entrata dentro a poco, a poco, con tutto il suo amore. Okay, sono IC al 100%. Idem per Sakura e Sasuke. Anche se Sasuke non me lo vedo mai così tanto aperto, cioè è cambiato sì, ma non so lo vedrò sempre come il solito Sasuke di poche parole. Anche se, comunque, ho adorato il suo regalo! Che bravo cupido che è il nostro Sask'è! *-*
Per chiudere in bellezza un bel bacio sotto il vischio ;)
Punteggio: 10/10

Originalità: Su questo parametro ci tenevo particolarmente, diciamo che non ho letto storie in cui Hinata si prodiga per festeggiare con Naruto il Natale in questo modo. E anche se ci fosse stata non penso sarebbe stata scritta così bene. Quindi posso dirti che mi è piaciuta tantissimo. Hinata che cerca di organizzare tutto in segreto per fargli una sorpresa al ritorno della missione mi sembra la cosa più tenera ed originale che io abbia mai letto. Quindi basta con il mio cincischiare, sei stata bravissima anche su questo punto.
Punteggio: 10/10

Attinenza all'immagine scelta: Diciamo che qui ho avuto difficoltà nel punteggio. Non perché l'immagine non ci sia, ma è chiara ed è il momento più tenero della storia, ma perché avrei voluto fosse ambientata nel post matrimonio perché Naruto e Hinata sono vestiti con gli outfit [senti a me che parolone! XD] del post_ matrimonio. Quindi visto che ho riletto il post, ed ho solo chiarito il fatto che l'ambientazione non doveva essere per forza quella dell'immagine, ve l'abbuono perché non ho fatto chiarezza io e quindi la colpa è mia. E quindi sei stata perfetta! [Sì, tutto questo giro di parole per dirti questo, sì!]
Punteggio: 10/10

Attinenza all'atmosfera natalizia: Che lo dico a fare! L'atmosfera Natalizia è praticamente presente da inizio storia alla fine, quindi non penso di dover aggiungere altro XD
Sei stata bravissima! Non si fa altro che parlare di Natale; non soltanto di “Natale commerciale” fatto di regali, sorprese, stelle di Natale e alberi addobbati, ma anche e soprattutto, di “Natale in famiglia” quello da passare insieme con le persone che si amano. Quindi good job! ;)
Punteggio: 8/8

Impaginazione: Qui devo essere più pignola perché cara perdonami, ma devo esserlo. Il carattere che hai usato può andar bene (anche se un bel Times New Romans sarebbe calzato a pennello, oppure un Georgia). Poi queste < > non devono essere inserite, ma non soltanto perché non sono quelle corrette, ma anche perché possono causare problemi nel postare una storia. Sono usate per l'HTML e potrebbero causare problemi non facendo visualizzare la frase racchiusa in esse. Quindi usa queste «» e non avrai problemi. Poi, carissima, perché non hai inserito il titol?! Ci sarebbe stato bene un bel titolo centrale e più spazio tra le note iniziale e la storia. Non è un bassissimo, ma come detto sono pignola in questo punto ;)
Punteggio: 3/5

Titolo: Il titolo è praticamente perfetto. Mi è piaciuto, anche in italiano secondo me sarebbe stato perfetto, ma così, non so, ha più suono e afferma di più il significato. Quel “Grazie” racchiude tante cose per Naruto e Hinata e si incastra benissimo con quel “Grazie” di Naruto detto a Hinata, quindi ancora complimenti.
Punteggio: 5/5

Gradimento personale: L'ho A D O R A T A! Davvero meravigliosa in tutta la sua dolcezza, e poi l'intromissione del Team 7 l'ho amata. Io amo il team 7 unita al Naruto e Hinata, quindi non posso non farti i complimenti per la bellissima storia che hai scritto. E poi la frase finale ---> P.S. se potessi anche regalargli del buon senso mi rendo conto che non faresti una cosa cattiva.
Di certo Hinata non è il tipo da esser cattiva, ma questa frase è troppo bella e fa troppo ridere XD
Naruto lo ha il buon senso, certo a quell'età non troppo, ma diventando più maturo lo ha ottenuto XD

Totale: 56/58