L'ascesa dei leggendari
di lmpaoli94

08/06/18, ore 11:10

No. Mi rifiuto che sia finita (questo avrei dovuto dirlo all’ultimo capitolo, dettagli).
Ehilà….ho notato che la ff è conclusa (con 33 capitoli “sfornati” rapidamente, Complimenti con la c maiuscola!) ma sono rimasta ancora a questo capitolo…sono una persona orribile. Come sai, ci tengo a recensire più capitoli possibili, per cui…

Minirecensioni altri capitoli:
Ho notato degli errori sparsi in poche righe ma, come sempre, nulla di grave.
21: mi sarebbe piaciuta una continua per la storia di Deoxys, ma non mi lamento.
22: avrei voluto giocare anche io con la neve all’inizio! Il personaggio di Kimiko (solo ora metti più femmine nei tuoi capitoli XD) mi ha subito incuriosito ed è molto fortunata: incontrare un leggendario è raro! Essendo solo una bambina, capisco che non abbia voluto sfidare Uxie.
23: ma perché tutte le giovani allenatrici si chiedono perché un posto da quel determinato nome? Non hanno altro a cui pensare?! Wow non mi sarei aspettata che Yuki avrebbe perso così le emozioni; e forse da piccola ho incontrato anch’io un Mesprit, questo spiegherebbe molte cose. E bizzarro anche il modo in cui le ha riavute, una storia simpatica. Copio e incollo l’ultima frase del capitolo.

Recensione questo capitolo:
Miglior. Protagonista Umana. Di sempre.
Peccato che non ha potuto dimostrare il suo valore, dalle mie parti una contro un team di malvagi non è giusto!
Quindi se il leggendario del giorno era in quella grotta spensierata, gli antagonisti hanno sicuramente fallito. Che deficienti. E’ stato divertente vedere quel Pokemon volteggiare con aria felice dopo aver sconfitto il nemico, il fatto che abbia attaccato quei tre…un po’ meno. Comunque, storia che si addice al mondo dei giochi, potrebbero chiamarti per scrivere uno spin off dei giochi pokemon, ahahaha.
Riguardo alla grammatica mi sono imbattuta in questi due errori: “da numerosi esplosione” e “«No!» tuonò io professore”
E poi Uxie è il guardiano del lago Arguzia non del Lago verità come hai scritto («Quello è Uxie, il Guardiano del Lago Verità.»)

Infine ….alla prossima, cercherò di recensire anche gli altri capitoli, ciaoooooooo 👑
P.S.: sei sicuro di non essere anche tu un leggendario? No perché pubblicare 33 capitoli in poco più di sei mesi è una cosa impossibile per me! Ah no questo avrei dovuto dirlo all’ultimo capitolo, dettagli parte due.

10/05/18, ore 15:52

Ciao Impaoli94, sono Kira03, ma puoi chiamarmi Kira!~
Cercavo qualcosa da leggere e sono capitata qui. Pian piano lascerò una recensione ad ogni shot, promesso :P
Che dire di questa?
Dunque, più che nascita mi è parsa un'apparizione, ma non importa! È stata comunque una lettura piacevole. A volte ho notato degli errori nella punteggiatura: dove ci voleva una pausa breve, c'era quella lunga. Tuttavia la grammatica mi è sembrata corretta, quindi va bene così!
La metto nelle seguite per seguirne gli aggiornamenti e continuare a recensirla. Alla prossima,

Kira-chan

26/04/18, ore 10:53

Questa è la mia prima recensione d’aprile e ho voluto iniziare con questa ff. Ho notato che tu aggiorni mooolto spesso (qualità di scrittore che vorrei possedere) e io non riesco a starti dietro! Ogni volta che vedevo un tuo nuovo capitolo (che nn riuscivo a leggere o finire) temevo sempre che fosse l’ultimo, meno male che ho a ncora tempo per seguire gradualmente la tua storia
Sono arrivata a questo capitolo e voglio commentarlo, è il mio dovere di recensore junior.

Prima di tutto controlla i capitoli 18 e 19: appaiono con metà testo di colore blu e ci sono troppii spazi tra una parte e l’altra. Inoltre dopo un grande spazio fai intendere che ci fosse un dialogo ( fece Akane) quindi forse non compaiono quei dialoghi per…non sono esperta in quel campo, h…html? . Ho preferito non leggerli attendendo una lettura più “piacevole”.

Il capitolo 20 non presenta questa “particolarità” e l’ho letto con molto piacere. Le prime righe mi hanno suscitato tanta tanta suspense e interesse. Ha soddisfatto le aspettative. Il capitolo il più tenero insieme a quello della bambina, ho pensato quando ho finito; non ho smesso di posare gli occhi sullo schermo.
Jirachi mi ha ricordato mia cugina piccola quando non era ancora insopportabile; se potesse esaudire tre desideri ci giocherei sempre! E se…
Il protagonista mi ha convinto e mi sono immedesimata benissimo in lui, molto umile e ha un animo buono. Ottima idea dei tanzaku, era perfetto per concludere questo capitolo.

Spero di non averti disturbato con questa sorta di recensione .
Se incontrassi Jirachi, un mio desiderio sarebbe di continuare a leggere le tue storie con regolarità….aspe a causa di Kinji non posso chiedere desideri….uffa.
Infine ecco le mie cinque…..ehm…sette…mmh…prendi mille bandierine positive, te le meriti! Ciaooooooooo 👑

08/04/18, ore 11:24

Tecnicamente i Kanghaskhan dovrebbero stare solo nella Zona Safari. Il professor Oak? Non polizia o esercito? Comunque questa non è l’origine di Zapdos, più una semplice apparizione. Appena posso leggo il prossimo.

15/03/18, ore 14:33

Ciao,

Entei è un pokémon maestoso e amo ogni sua rilettura; mi è piaciuta anche questa versione più severa di come me lo sono sempre immaginato. Nella mia visione, Entei è come un saggio orgoglioso, una creatura indomabile che a differenza dei suoi fratelli vive il suo potere come una maledizione.

Ho apprezzato però la tua versione più "aggressiva" di questo incredibile pokémon e sono soprattutto contento che qualcuno ne abbia parlato.

Grazie mille,
L

02/03/18, ore 18:23

Buonsalve.
Mi dispiace. Davvero tanto. Voglio fare una doppia recensione oggi, quindi scriverò molto. Davvero scusa, ma ci tengo veramente a dire la mia opinione.

Capitolo 9: Lugiaaa! Oddio mi fa fare un salto nel passato! Era il leggendario che non riuscivo a catturare. Ci avrò provato…mille volte (tanto sono migliorata: ho catturato Lunala al primo colpo con una velox ball). Akano tu che nella storia hai sconfitto Lugia potevi darmi dei consigli?!
Utilizzare Furio è stato geniale, su questo capopalestra si può dire molto. E la madre te la sei inventata, giusto? Una tipa stravagante e saggia, un bel tipo. Poi un giovane allenatore che deve affrontare una minaccia per il bene di una città…un insieme davvero intrigante che ha portato questo capolavoro letto. Ottimo lavoro!!

Capitolo 10: protagonista una bambina…era ora. Son passati 10 capitoli ma alla fine una ragazzina ce l’ha fatta ad ottenere un ruolo protagonista nella tua ff XD
Trama semplice e carina; quando ho finito di leggere ho sorriso, davvero.
A proposito...bellissimo titolo.

Infine...non ho notato errori gravi e questi capitoli mi stanno riportando sempre di più alla mia infanzia in cui affrontavo i temibili leggendari. Non so che emozioni vuoi lasciare ai lettori, a me ricorda quei momenti di lotta e di speranza all’interno del Nintendo.
Qui ho finito…ecco le mie due bandierine verdi positive, Ciaoooooooo 👑
P.S.: so che hai appena postato un nuovo capitolo...ma me ne sono accorta quando ho finito di scrivere la recensione quindi...ehm...non mi va fare un'altra recensione XD La prossima volta.

19/02/18, ore 13:24

Salve!
E così credo che si concluda l’arco di Aiko…è ststo un ottimo personaggio a parer mio e il suo Umbreon è stato davvero un amico a proteggerlo. E senza il professore, Aiko non sarebbe di certo sopravvissuto XD
Quindi il leggendario, insieme a Suicune, è Entei…nonostante 700 ore su Pokemon Argento Soul Silver non sono riuscita a catturarlo, ora che ho letto questo capitolo mi è venuta voglia di riprovarci. Così posso riunire quel trio nel mio PC, un po’ mi è dispiaciuto leggere che si trasformano in spiriti.
La lotta è stata epica, però parliamone: Suicune ha imbrogliato; perlomeno era per una giusta causa, salvare una regione.
E il finale…semplicemente inaspettato!
Se non sbaglio nello scorso capitolo avevo notato qualche errore, questa volta sono piacevolmente colpita dalla grammatica.
Ecco la mia bandiera verde positiva, ciaoooooooo👑

09/02/18, ore 17:28

Finalmente! Ora che ho trovato il tempo, posso dirti quanta gioia mi hanno suscitato questi capitoli.
Salve, sono la nuova…cioè ritardataria…lettrice di questa stupenda ff.
Ogni capitolo mi ha interessato a catturato la mia curiosità, è stato davvero un piacere leggerli. Citi la morte e metti in evidenzia il pericolo rendendo il testo più avvincente e…realistico (per esempio nell’anime non si nota molto la superioritá dei leggendari e talvolta i protagonisti li affrontano come fossero pokemon comuni). Anche l’idea di utilizzare i leggendari….un’idea bomba!
Il mio preferito (per ora) credo che sia quando il protagonista è Moltres, però è davvero difficile scegliere.
Parlando dell’ultimo capitolo pubblicato, forse mi è piaciuto più del terzo. Anzi…bho li adoro tutti. Ma continuerai la storia di Aiko? Con Mewtwo l’hai fatto, in futuro spero dell’uomo riuscirà a comprendere le parole dello spirito di Raiku.

Riguardo agli errori, non ne ho notato gravi. Ci sono alcuni di poco conto (per esempio nel primo “…all’inaugurazione della centrale elettrice che…”. Nel quinto “Egli non riusciva a parlare come sua fratello” ) però non posso lamentarmi, anzi. Le storie sono scorrevoli in una maniera perfetta e la lunghezza delle storie è giusta. Davvero bravo/a!.
Detto ciò, ecco le mie sei bandierine verdi ;) ciaooooooo 👑