Immortal
di Dark Lady 88

04/01/19, ore 13:17

Ciao^^
innanzitutto piacere di conoscerti.
Mi piace molto questa tua rivisitazione della favola di Biancaneve: la regina riesce finalmente ad appropriarsi del cuore della bella, ma ecco che succede qualcosa di inaspettato: il cuore di Biancaneve contiene i suoi sogni, le sue aspirazioni, la sua capacità di amare. Descrivi molto bene queste piccole aspirazioni, questi desideri comuni, teneri e ingenui, per lei così sconosciuti.
cerca di farsene una ragione, di piegarli al suo volere, ma scopre che non è possibile, che essi esercitano il loro effetto su di lei, costringendola ad amare, con tutto ciò che questo significa: soffrire per la persona amata, preoccuparsene, fare proprio il suo dolore e desiderare di alleviarlo.
Complimenti per questa storia bellissima, originale e scritta benissimo!^^

12/05/18, ore 20:17

cercavo qualcosa di interessante da leggere e mi sono imbattuto nella tua storia; ti faccio i miei complimenti perché è veramente ben scritta: hai uno stile scorrevole, ricco e mai banale. Unica pecca, forse alcune frasi sono troppo forte e l'assenza del verbo lascia un po' straniati; soprattutto se sono una dietro l'altra.
per il resto ho trovato la 'trama' della storia accattivante, sei riuscita a rendere originale il finale di una fiaba ormai quasi monotona. Mi è piaciuta la tua interpretazione, pochi si concentrano sui reali sentimenti della regina.
leggerò ancora qualcosa di tuo!
a presto
F99