Ricominciare senza di te
di They are almost Canon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/09/19, ore 15:17

NB: ti avevo lasciato questa recensione con un altro profilo, ma, visto che sto per cancellarlo, la riposto con questo profilo in modo che non vada perduta.

Visto che oggi avevo il pomeriggio libero, ho deciso di leggere qualche storia scritta dalle varie componenti del gruppo e, trovando il tuo link in uno dei primi post, ho deciso di leggere questo primo capitolo, visto che, da quanto ho capito, ci tieni molto ad avere un parere su questa particolare storia.
Allora, la trama in sé per sè è carina e può essere letta anche da chi non conosce bene Seint Seiya.
Il problema, secondo me, è che dovresti fare piu attenzione alla punteggiatura che in alcuni punti rischia di cambiare il senso della frase; le configurazioni verbali e soprattutto alle ripetizioni che rischiano di rendere più pensante la narrazione e di rallentarla.
Sono tutte piccole cose che si risolvono con qualche buona rilettura prima di pubblicare.
Se permetti un ultima puntualizzazione da una persona che in Canada c'è vissuta, vorrei dirti che in inverno quando nevica pochissimo usano le auto per spostarsi perché tutti si spostano con metro e treni sotterrani per evitare di rimanere bloccati.
Comunque, spero di leggere presto altro di tuo.
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziatova "10.000 recensioni in un anno" indetta dal "Giardino di EFP")

09/12/18, ore 12:09

Non penso che per Aiolia sarà facile prendersi un giorno di riposo considerando quanto successo. Oramai è deciso, devono lasciarsi, ma che sarà "da amici" ho i miei forti dubbi.
Se dobbiamo guardare il lato positivo... almeno Shura non è morto, anche se il suo destino non è esattamente felice.

02/12/18, ore 13:49

Sono contenta che Athena abbia dato una possibilità a Shura. Certo, è sempre una situazione critica, perché se dovesse perdere uno scontro perderebbe la vita, ma almeno adesso ha avuto la possibilità di scegliere, e questa è una grande cosa. Aiolia ovviamente non si da pace e si chiede come andrà a finire (ce lo chiediamo tutti in realtà).
A presto :D

28/11/18, ore 16:27

Un capitolo dolce-amaro con Shura e Aiolia che si ritrovano per un breve istante che però viene bruscamente interrotto. Aiolia è freddo e apatico nonostante tutto, ma ovviamente la cosa gli costa un grande sforzo, povero Shura. Mi ha fatto piacere vederli così uniti, ma adesso mi chiedo che cosa succederà.

25/11/18, ore 20:51

E niente, è andata. Mi sa che Shura ha le ore contate, non va bene! Fortunatamente Saori sembra essere dalla nostra parte e sembra voler fare qualcosa, anche se il Gran Sacerdote mi pare abbastanza irremovibile.
Sono positiva e penso che alla fine ne usciranno tutti indenni... spero lol
A presto :D

25/11/18, ore 15:00

Spero che la pena per la disobbedienza di Shura non sia una cosa tipo la pena di morta, perchè sarebbe fin troppo! E va bene che magari una punizione ci sta e che le decisioni del Gran Sacerdote non si contestano, però eh... un po' di pietà, suvvia ragazzi. Tra l'altro i cavalieri hanno un senso dell'amicizia che ha del commovente, la pena di uno è la pena di tutti. Staremo a vedere che succede.

- Nao

23/11/18, ore 10:14

Ho sempre amato questi personaggi, leggerli inquesta chiave poi, me li ha fatti amare anche di più. Adoro gli slash, gli Yaoi e gli Shonen-ai. Mi è piaciuta molto l'atmosfera invernale che descrivi con dovizia di particolari, la neve e il freddo sono palpabili, i due nel taxi che osservano fuori e riflettono su se stessi e la loro relazione mi è piaciuta molto. Capitolo breve ma molto interessante, l'unica cosa che posso consigliarti per una resa migliore della lettura è di rivedere e rileggere il capitolo per sistemare l'impaginazione di alcune frasi e dialoghi. So' che puo capitare, e non è affatto una cosa grave, anzi. Alla prossima!

18/11/18, ore 13:37

Ma povero Shuuura! Non merita tale trattamento, Shion dovrebbe prendersi proprio una bella camomilla. Che caos di cena accidenti, questi ragazzi non stanno tranquilli Poverello, adesso cosa gli accadrà? Spero non siano troppo severi perché è una povera vittima della circostanze.

11/11/18, ore 12:45

Ciao ^^
E niente, Milo che ammette di essere geloso è troppo tenero, mi sento veramente in empatia. Alla fine è solo un povero insicuro. Poi beh, Camus che lo rassicuro è ancora di più l'amore, è veramente comprensivo a non arrabbiarsi come farebbero tutti.
Cosa succederà? Non posso non chiedermelo visto come il capitolo si è concluso.

04/11/18, ore 15:23

Vabé Shura, ma che mi combini, sonnambulo? Io detesto dormire accanto a chi parla o peggio si muove nel sonno, ma lui proprio è andato oltre AHAHA. Poi pure Milo, si trova molestato dall'amico e infatti scatta subito, minacciandolo amabilmente. E iniziano a litigare. Suvvia, non l'ha mica fatto a posto, però Shura l'ha colpito nel vivo. Umh...ci penseranno i rispettivi compagni a rabbonirli?

28/10/18, ore 13:42

Scorpioncino HAAHAH.
Mannaggia oh, Ma Milo non avevi che fare? Ti perdono solo perchè mi fai tenerezza e perché mi rivedo molto in te con i tuoi modi di fare geloso.
Aiolia e Shura erano a tanto così.... può essersi anche spezzato qualcosa, ma è chiaro che ci sia qualcosa, PALESE proprio.
Ho molto sorriso con questo capitolo :)

11/10/18, ore 20:59

MA GHOST.
Oddio che cosa romantica, non me lo aspettavo. Sicuramente si presenta una serata dolce e tenera, mi piace questo fatto che Shura cerchi di ritrovare un contatto, anche se minimo, piano piano. Tra l'altro ho visto un avvicinamento che mi ha fatto esultare **

09/10/18, ore 20:00

Questo è sicuramente uno di quei casi in cui vale il detto "non tutti i mali vengono per nuocere". Anche se Aiolia e Shura hanno avuto casini con il gran sacerdote, questa è stata un'occasione per loro per avvicinarsi. Che succederà adesso? Considerato che passeranno una serata insieme, potrebbe accadere tutto e niente :D

07/10/18, ore 20:46

Sono ufficialmente la centesima recensione di questa storia **
Shura, te lo dico io questa come si chiama, ovvero gelosia bella e buona.
Poverino però sentirsi esclusi non è bello, immagino che gliene canterà quattro a Aiolia... o magari si chiuderà più in se stesso, chi può dirlo...

07/10/18, ore 16:51

Siamo arrivati alla fine di questa tua long che ho apprezzato moltissimo, ed è difficile dire "addio" ad un storia che hai letto fino alla fine dove hai trovato antipatie e simpatie con i personaggi.
Shura e Aiolia è una coppia che non mi piace, ma in qualche modo sei riuscita a farmela piacere anche se Shura io non lo sopporto proprio almeno nella serie classica.
Entrambi si sono rifatti una vita con obbiettivi e sogni e penso che per Shura all'inizio non sia stato per nulla facile vedere il leoncino con un'altra.
Il finale è stato molto bello con Shura che diventerà il maestro del figlio di Aiolia.
Alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]