When the stars threw down their spears
di izzie_sadaharu

04/09/19, ore 16:23

Ma daaaaai😍
Va bene, ammetto che all'inizio mi sono sciolta e ho continuato a leggere il capitolo sotto forma di budino (questa frase non ha senso lol).
Vediamo il nostro caro Chanyeol che si immagina di toccare la guancia di Baekhyun E QUI MI HAI PERSA awawawa
È un gigante adorabile e tanto dolce... Ma dove sei Baek??????

Okay, poi il sogno è stato abbastanza destabilizzante. Direi che il nanetto malefico non ha lasciato indifferente il povero Yeol😏😏

Oh oh, questo ragazzino mi confonde. Ora spero non imbrogli Yeol (che ha già i suoi problemi, figuriamoci se la gente non lo paga!) e che faccia il bravo.

Capitolo bellissimo e grazie per l'immagine di Yeol che immagina la guancia di Baek toccando il petalo. Mi ha fatto rotolare🙃

Non vedo l'ora di leggere il prossimo♡
Bye bye♡

17/02/19, ore 17:03

Ehi ciao!
Sono la persona che ti ha tempestato di stelline su wattpad, ma che ha sempre seguito la tua storia qui su EFP.
Quando ho visto il tuo aggiornamento, ho cercato se mai ti avessi già lasciato delle recensioni e mi sono veramente stupita di averlo fatto solo una volta! Eppure ero convinta di essere stata più presente... ad ogni modo ora proverò a rimediare😅.
Parto con il dire che questa storia si fa sempre più interessante. Adoro la predestinazione delle anime, è qualcosa che mi affascina immensamente e leggerne qualcosa a proposito della mia ship preferita è il massimo. Per non parlare poi del tema dei viaggi nel tempo! Li adoro.
Continuo a pensare che il periodo Proto-nazista sia davvero arduo da affrontare e non posso fare a meno di tremare di terrore al pensiero del mio adorato Chanyeol in un campo di sterminio. Dopo aver fatto più volte il viaggio della memoria, l'immagine di lui distorta in quel modo mi incute un certo timore.
Detto questo ho una domanda: ma se esiste un Chanyeol in tutte le epoche, vuol dire che esiste una sua versione anche nel presente di Baekhyun, vero? Ok forse più che una domanda è una conclusione di un sillogismo un po' affrettata, ma non ho potuto non pensarci mentre leggevo.
Ho apprezzato molto anche il fatto che tu abbia inserito altri gruppi oltre gli Exo. Spero di vedere presto anche altri idol!
Spero tanto di poter leggere presto un aggiornamento. Sono la prima ad aggiornare sporadicamente, quindi ti capisco, ma non posso impedirmi di augurarmi un prossimo capitolo al più presto.
Mi impegnerò a commentare di più questa stupenda storia perché mi piace davvero molto, soprattutto l'accuratezza storica (oltre ad aver particolarmente apprezzato la citazione a Tirteo😋 tra classiciste bisogna sostenersi!).
Alla prossima,
Lilifyt💖

14/02/19, ore 08:34

Sei tornata🎉
E con un capitolo proprio bello😍
Quindi i nostri eroi hanno trovato il ragazzo che ucciderà Hitler. Capisco il loro dubbio su come fare ad impedirgli di portare a termine il suo piano, ma capisco anche che in realtà non lo vogliano davvero fare.
È un bel dilemma quello che devono affrontare.

Quanta tristezza in quella scena con Yeol😭
Come si può trattare male quel gigante buono? Ma per fortuna Baek è riuscito a portarlo via da quel posto orribile.

Bel capitolo, che però mi lascia sempre più curiosità e voglia di sapere cosa succederà. Ti prego non lasciarmi con l'ansia, voglio sapereeee ahaha

Sono felicissima che tu sia tornata e aspetto con ansia il prossimo capitolo♡

30/06/18, ore 08:05

Ma............. no dai, speravo entrasse nel negozio e... uff.
Prima di tutto grazie per il nuovo capitolo, non vedevo l'ora👏👏
Partiamo dal principio: la scena di Kyungsoo e Chanyeol è stata molto triste. È chiaro che sono molto legati, ma Jongin li "tiene separati".
Spero che il fatto che ora ci sia un altro Jongin permetta loro di tornare amici come prima.

Quanto dev'essere brutto per Baekhyun e Jongin fingere di essere ciò che non sono, dei nazisti oltretutto. Mi fanno tanta tristezza e capisco che odino questa situazione.
MA PARLIAMO DELLA FINE DEL CAPITOLO.
Il cuore che si spezzava era anche il mio, caro Baek, perché volevo che entrassi in quel benedetto negozio, o che almeno salutassi Yeol. Cioè, capisco le sue ragioni, ma... uff, se voleva entrare e abbracciarlo DOVEVA FARLO.

Cosa succederà adesso? Sento l'ansia ad ogni capitolo perché non ho proprio idea di ciò che potrebbe succedere e non voglio soffrire😭 (sento il tuo "ben ti sta!" fino a qui lol).
Aggiorna presto, che mi sto incuriosendo sempre di più e ashsjsjs voglio sapere cosa succede♡

Al prossimo capitolo, bye❤

01/06/18, ore 08:15

Eccomi quiii! Perdona l'enorme ritardo, ma non trovavo un momento per leggere in tranquillità lol

Dunque, questo capitolo mi ha riempito la testa di domande: cos'hanno combinato Junmyeon e Yixing? Chi è Joerg e che importanza avrà nella storia? Sono super super confusa e curiosa!
Ho una sensazione per questa entrata in scena di Yoongi, TEMO UN SACCO.

Aggiorna presto, please, che mi hai lasciata con un sacco di dubbi e curiosità ahahah

Alla prossima♡

10/04/18, ore 08:45

Ma cosa succede?😭
Io ho già paura per come andrà avanti la storia e solo immaginare Yeol come nel sogno che ha fatto Baek, mi ha rattristato tantissimo. Capisco che la missione sia importante, ma santo cielo.
Credo proprio che, finita questa missione, Baek e Jongin non saranno più gli stessi.
Perciò fin'ora tutti i personaggi incontrati sono collegati tra loro e non vedo l'ora di scoprire come evolveranno le cose. Spero vada tutto bene.
Oddio ti prego fai andare tutto bene😭
Già vorrei leggere il prossimo capitolo, sono super curiosa asnajjjajaa
Aspetto con ansia♡

P.s. il carattere è perfetto e anch'io preferisco quando è più grande, perché già sono mezza cieca lol
Tutto ciò detto da una che usa il carattere piccolo, chiedo scusa lol

09/04/18, ore 13:08

​Da quando ho iniziato a leggere questa storia, questa è la prima recensione che lascio: fino ad adesso mi sono limitata a divorare i capitoli e ad amare sempre più la trama.
​Quindi, come avrai ben capito, l'idea mi piace tanto: proprio prima di iniziare a leggerla, vidi una trilogia di film incentrati su di una coppia di ragazzi che potevano e dovevano viaggiare nel tempo. Potrai quindi immaginare quanto fossi ben propensa a leggere la tua storia.
​Ma la curiosità non è stato l'unico fattore che mi ha spinto a leggere gli altri capitoli: la tua scrittura, che è stata capace di rendere scorrevole e piacevole la lettura, ha aiutato moltissimo. Per non parlare delle descrizioni accurate e non troppo pesanti sia dei personaggi che dei luoghi. Sono riuscita ad immergermi davvero molto nella Berlino da te descritta, ho percepito sulla mia pelle l'aria greve che avvolge le strade ed i personaggi stessi. Ho assaporato la dolcezza di Chanyeol e di Kyungsoo, così come la paura e la frustrazione di Jongin e Baekhyun.
​Ottimo lavoro, davvero complimenti!
​Giunta a questo capitolo, immagino che le cose inizieranno a farsi ancora più complicate e prevedo tanto di quell'angst da poter consumare tutte le mie lacrime. Sto aspettando già con impazienza il prossimo capitolo!
​Ancora complimenti e al prossimo aggiornamento.
Un bacione,
Sam.

​P.S. sappi che il format attuale va benissimo. I caratteri troppo piccoli, personalmente, mi confondono e mi portano a saltare dei righi lol

13/03/18, ore 08:43

Oh meno male Baek e Jongin si sono trovati, ora sono più tranquilla ahahaha

Allora, Yeol che già mi fa pensieri sulle labbra di Baek, ha vinto tutto lol
Poi è un patatone, che aspetta il risveglio del Byun Addormentato per salutarlo. Poteva anche buttarlo giù dal letto mi sa lol

Yeol che lavora in mezzo ai fiori è un'immagine che... *respiro profondo* .... porca vacca.
Non avevo mai immaginato Yeol in questa veste (?) e devo ammettere che è stupendo.

Ora che il nano e il gigante si sono salutati e Baek ha incontrato Jongin, può cominciare la loro missione e ho tanta paura di scoprire come va avanti la fanfiction.
Ti prego, non far succedere niente di brutto tipregotipregoTIPREGO

Beh, mi sa che devo aspettare il prossimo capitolo per scoprire come andranno avanti le cose. Perciò please aggiorna presto che sono una curiosa cronica lol
Questo capitolo è stato bellissimo e mi sognerò Yeol nel negozio di fiori, grazie a te. Alla prossima♡

17/02/18, ore 23:48

Hola!
Ciao, ero in viaggio e mi è capitato di incappare in questa fic. Che dire? Beh, l'ho finita tutta in una giornata! L'avevo inserita tempo fa nelle seguite, ma per una cosa e un'altra non ero riuscita a leggerla.
Arrivando alla storia, mi piace molto e mi incuriosisce da morire la trama! Certo, hai scelto un argomento molto delicato. Parlare di idee naziste è molto difficile, soprattutto in un contesto così diverso e inusuale. Per la cronaca sono appena tornata da Cracovia per il "viaggio della memoria". Capita a fagiuolo!😂
Ad ogni modo, mi piace da morire come scrivi e quanta attenzione dedichi ai dettagli storici. È una delle cose che apprezzo di più in una storia la coerenza veritiera.
E poi vabbe, Chanbaek is the way!😍 li adoro! Sono fantastici. Troppo teneri😍.
Comunque la tua storia ha una trama molto simile alla Trilogia delle gemme, ci ho preso o flop totale?
Alla fine della fiera, sono molto curiosa di vedere come continua la fic e vedere cosa succede quando entrerà nel vivo!
Spero di poter leggere il continuo presto!
Alla prossima,
Lilifyt💖

17/02/18, ore 08:55

Aspetta... COSA?!
Cioè Baek già conosceva Chanyeol? O meglio, lo aveva già incontrato?
Oh. Non me l'aspettavo proprio!
Sono ancora sconvolta, ma vediamo che altro è successo nel capitolo.

Ti prego fai incontrare Jongin e Baek. Sono preoccupata per lui, perché non gliene va bene una, ora anche Dara si scopre che lo odia.
Avrò l'ansia finché non si incontreranno lol

Povero Suho, capisco che ogni tanto abbia bisogno di staccare dalle responsabilità e rilassarsi un po'. A volte avrei bisogno anch'io di un po' di whisky lol

Sono super curiosa di scoprire cosa succederà, anche se ho ancora più paura ora.
Al prossimo capitolo♡

16/02/18, ore 19:55

Questo capitolo è bellissimo e non mi aspettavo che Baekhyun trovasse sempre Chanyeol e che dire della parte finale? ADORABILE. Questa storia era bellissima anche prima, ma questa nuova scoperta l'ha perfino migliorata!

07/02/18, ore 09:14

Oh no, ma Chanyeol è ebreo? Oh no. No dai. Cavolo, mi sento già malissimo.
Questi due sono già adorabili insieme e non vedo l'ora di vedere come procederanno le cose😍
Abbiamo anche scoperto che Yeol e Soo sono amici, perciò spero che Jongin e Baek si incontrino presto, perché sono preoccupata per il piccolo Kai inesperto, in giro da solo lol

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo♡

29/01/18, ore 08:41

Chi è questo soldato che Baekhyun si sbaciucchia?? Sto cercando indizi per cercare di capire, ma per ora si sa ancora troppo poco.

Kyungsoo è la tenerezza e il "suo" Jongin è sicuramente peggio del nuovo Jongin che gli è apparso sul letto lol
Chissà cosa succederà quando arriverà quello vero, o meglio, quello di quel tempo.

Baekhyun che si rilassa con Chanyeol mi fa partire già i feels, e non hanno ancora fatto nulla lol
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono super curiosa e preoccupata per ciò che succederà!

24/01/18, ore 14:02

Non c'è lo vedo kai cattivo, mi piace molto la tua storia, aggiorna per favore. Sono molto curiosa, ma kai è un soldato questo particolare non l'ho capito molto. Comunque brava

23/01/18, ore 23:09

Devi assolutamente continuarla. Mi piace tantissimo l’inizio e l’idea è veramente originale! Sono proprio emozionata, non vedo l’ora che aggiorni davvero.