Arcadia
di ArrowVI

07/03/18, ore 00:05

Ciao la storia è interessante sono arrivata fino al 3 capitolo lo continuerò a leggere... Uhm la tua storia me la sono immaginata stile anime non so mi a dato di questo sarebbe davvero bello avere un illustrazione dei personaggi comunque bravo anche nel lessico e nel impostazione e struttura dello scritto magari potessi scrivere io così...

22/02/18, ore 07:37

Ora mi hai spiazzato...la personalita del generale Levi è camboato abbastanza nel salto di capitolo, prima sembrava sadico e ora sembra...sembra...non mi viene il termine, ma hai capito penso.
Cominciamo, ottimo capitolo il fatto che non avevo recensito prima, è che ho voluto aspettare il prossimo capitolo... non ne capisco il motivo ma ho deciso così...bha capiscimi XD.
Va bene il generale Levi sembra proprio il tipo di persona super forte che non eslata la propria forza ma cerca di far intravedere la differenza di abilita tra i due. E non mi aspettavo che la bomba non fosse stata prestabilita, ma solo l'iniziatica di un idiota... e quello che ha detto a Yuu, ci ho pensato anchio, posso capire il popolo generale tutto ignorante, ma i piani alti dovrebbero comprendere che le abilita speciali sono una inestimabile arsenale per il proprio paese...(non dico di trasformarli in armi, peró un minimo di cortesia verso di loro non guasterebbe).
Levi ha gia incontrato il maestro O_o, quindi che genere di legame hanno sti due?
Passando alla conversazione sul carro, non posso che essere piu d'accordo con Yuu, un giorno la tua gentilezza ti sara fatale Jeanne, ma lascimo la predica a Yuu va. Con questo penso di aver finito, ci vediamo alla prossima, CIAO

17/02/18, ore 07:42

Ok, ok. Non so come abbiano fatto a sgoprire che Jeanne possiede dei poteri. Infondo a combattere i banditi, sfoderando in modo molto appariscente dei nastri viola, materializzati in mano è stato Yuu.... ma forse ho capito. Semplicemente perchè il bandito ha visto i poteri di Yuu ha sparso una voce infondata su Jeanne , per fargliela pagare vero... quanto odio i mezzucci codardi e infidi come questi. Yuu dai, sarò io insensibile ai sentimenti di Jeanne, ma io li avrei affettati tutti, alla prima pietra che hanno lanciato... e "ora" arrivano gli eroi eh... soldati del cavolo, ma ditelo esplicitamente no? " noi ci occupoamo solo di coloro che hanni poteri, percio ladri e banditi fate pure quello che volete" ,ma vi siete guardati....e pure il generale sadico è arrivato, mhhhhhhhg(la voglia di urlare a bocca chiusa), non so più come fara a scampare questa volta Yuu. Non cè modo l'umanità è caduta completamente a fondo e solo la ragazza santa della chiesa, è coerente con se stessa sempre(fin troppo direi). Arrivati a questo è l'ora di scappare (se ci riuscite) e spero che lo facciate rimanendo tutti interi. Alla prossima.

17/02/18, ore 06:59

Va bene. Innanzitutto scusa per il lungo ritardo. Non ho proprio avuto tempo per leggere, tantomeno recensire...MA ora sono tornato ^_^. Quindi cominciamo.
Che razza di aggeggi posseggono in questo mondo...uno scanner per identificare l'identita di un oggetto o persona XD Onestamente, non me lo aspettavo da questo mondo. Ma va bhe tanto meglio per loro se hanno qualcosa di tanto utile. E la parte di Yuu che "molesta" una lama...sono scoppiato a ridere, su dai mi sono immaginato Yuu che accarezza un coltello e non ho potuto non pensare a mettergli in volto una faccia leggermente strana XD mentre lo fa.
Blake poi che ti impicci tra loro finche si "divertono" a punzecchiare e subire tanto meglio per la tua idea di farli avvicinare, no? Va bhe andiamo oltre.
Quando ho letto l' ultima parte non hi potuto fare a meno di tornare indietro a rileggere la trama di Arcadia...questo non doveva essere il luogo ideale con meno criminalita in assoluto? E solo quelli "speciali" venivano discriminati? Ho come la sensazione che succede molta più roba dietro le quinte, ma da quello che ho letto finora: banditi che puntano ad una chiesa ed esplosione provenienti da essa...dov'è la pace qui? E quella sottospecie du lavoro da soldato a che serve? Rimanere in caserma a bere un caffè e venir pagati per fare nulla? Bhe basta cosi per ora, forse saranno impegnatia a fare altro di"impprtante" ma finora Arcadia non sembra prorio un luogo idealistico... recensiro a breve il prossimo capitolo, ci vediamo CIAO

06/02/18, ore 12:58

Povero Yuu... i fantasmi del passato lo tormentano ancora. Puo solo conviverci oppure Jeanne riuscira davvero a guarire quella ferita al cuore di Yuu T_T....
Ricominciamo.....Ahemm..... bellissimo capitolo come sempre e il fatto che vuoi pubblicare 2 volte a settimana, non potrebbe rendermi piu felice XD.
Comunque penso che l'idea di Jeanne di passare qualche volta a settimana, sia una cavolata(scusa il termine). Sono sicuro che succedera sicuramente qualcosa di brutto...sicurissimo!
E Blake...pensavo fossi più insistente dovresti aver capito che la risposta alla vostra proposta deve essere "si" o "no" una via di mezzo causera solo problemi...ti facevo piu intelligente a cauto ) ;... ma va bhe lasciamo stare, non serve a nulla piangere sul latte versato. Potrete solo risolvere il problema una volta che si presentera ^_^.
Yuu quello che stai provando probanilmente è una cotta, ma pensavo che fossi più esperto in queste cose visto che sei stato fidanzato con Leona...no? Bhe che ne so io che sono sempre stato single >_ Basta deprimermi vhaa e tornare a fare qualcosa di produttivo.
.................non so più cosa stavo dicendo o facendo. Va bhe paziebza ci vediamo al prossimo capitolo, CIAO

03/02/18, ore 10:46

COOOOSAAAAA!!!! Ć è qualcuno dentro Yuu! Non dovrei sorprendermi troppo, infondo aveva già una vocina, quindi anche se ćè una persona dentro di lui, non dovrebbe essere starno....va bhè....
Bellissimo capitolo come sempre e si, non è una cattiva idea quella di cambiare il punto di vista ogni tanto, PERÒ vedi di non crere una situazuine di suspance futura e poi cambiare argimento insieme al punto di vista. Se dovesse succedere....ti mettero un'opinione neutra XD. OK apparte gli scherzi. Ribadisco Jeanne è troppo carina, la sua reazione al "suo" gesto di riconoscenza...Ahhhhhh troppo pucciosa! Le lame volanti sono 8 in tutto, mhhhhh....Perchè proprio 8? È un numero importante da ricordare o è solo così? Bhe non importa, meglio dire perchè la sua anima si divide in 8 pezzi e si materializzano in lame? Non rispondere se non vuoi, è solo che potrei essere opprimente con troppi perche senza senso. Dovrei semplicemente godermi la storia e i poteri op XD.
Mi sto ancora chiedendo chi siano Beatrice e l'altro sconoscuto...e che razza di poteri abbiano e come mai Jeanne riesce a sentire la voce di Yuu e lui no...comunque ora sono arrivati alla chiesa, chissà quale sarà la decisione di Jeanne....Ok ho finito, ci vediamo al prossimo capitolo, CIAO

29/01/18, ore 00:26

Ottimo capitolo come sempre. Questa volta è stato un capitolo più calmo( e non mi dispice). Ed è finalmente comparso il maestro. Il discorso che ha fatto a Yuu mi ha illuminato la serata XD, cosa dire sono d'accordo con tutto quello che ha detto, non cambiera niente se non si è i primi a provare a cambiare le cose. Spero che il prossimo capitolo sia dentro le mura per il colloqui, onestamente non riesco a immaginare come andra...Yuu farà lo stronzo e si incazzera con quelli del colloquio, oppure mostrera di essere(come il maestro) un illuminato facendo un colloquio pieno di passione ardente e determinazione. No dai mi sono venuti in mente solo queste due scene per quel poco che conosco di Yuu, quindi ignora pure.
Apparte la ramanzina, non ho molto altro da dir...NO, scusa quasi dimenticavo(datemi un pizzicotto) di Jeanne. A Yuu tocchera pure tornare da colei che gli ha donato un regalo d'addio ;D, per chiederle di venire a vivere da loro...(mi immagino un altro discorso pieno di flash back). Ok ora ho finito, ci vediamo al prossimo capitolo, bona e CI VEDIAMO.

22/01/18, ore 07:52

OTTIMO LAVORO. Grazie del capitolo. Come sempre leggere qualcosa di bello mi fa sempre sorridere, ma la parte finale del "Y.H." mi ha fatto incurvare gli angoli della bocca verso ľ alto e... non scendono più ; ).
Giuato una domanda, abbastansnza scortese a parer mio, ma va bhe te la chiedero lo stesso. Gli nastri viola di Yuu da dove sbucano 0_o? Scusa se è una domanda scema, ma mi sto tartassando la testa nel pensara alla tua idea per la sua abilità. Tipo gli spuntano dal nulla o è era avvolto da un nasto viola fin dalľ inizio... ma la scena della medicazione mi dice chiaramente che non ha nulla sotto ai vestiti, anzì la stessa maglietta era viola, coincidenza? Ah si, ho riso molto anche alla scena della cucitura rosa... :D. Poi Bellissimo nome"Jeanne White" , il auo nome mi fa involontariamente pensare a Jeanne D' arc...•_<. E la sua abilita poi, bella che è! Tipo pensavo che avevrebbe mostrato un abilità di tipo sacro o benevolo, ma non mi aspettavo le "lame danzanti" XD. E a conferma di ciò che ho detto nel capitolo prevedente... quanto è carina la piccola(rispetto a Yuu) e pucciosa Jeanne, con il suo modo di parlare balbettato alľ inizio delle sue frasi per ľ imbarazzo/agitazione, che carina! Va bhene, penso di aver detto tutto (penso), quindi posso concludere qui. Ciao e alla prossima ^_^.

16/01/18, ore 07:58

Aapetta, aspetta... Yuu O_o? E che fina ha fatto il suo vecchio nome, Gills? Va bene, vebene, dovrei fare tutto con ordine, quindi...BELLISSIMO CAPITOLO. Proprio come mi avevi promesso, leggendo questo capitolo mi sono sorti un paio di domande, forse non molto importanti, bhe...
Yuu/Gills è diventato adulto e fin qui ci siamo, ma non so esattamente come immaginarmelo da come l hai poco descritto, ma dal contesto mi tentava immaginarlo come un uomo abbastanza pompato, bicipiti, ecc...>_< non so dai :D.
Comunque, passiamo alla prossima, ľ ambientazione, non riesco a capirlo per via di un paio di dettagli, tipo il sacco da box e la bottiglia ď acqua di plastica. Questi particolari lo renderebbero una storia dal contesto moderno. Però i villaggi, la capitale, le mura e la legge del cacciare via o uccidere, rendono chiaramente un ambientazione medievale. Perciò potresti chiarire questo mio dubbio? Ok andiamo avanti. Mirajene, è per caso la bambina del prologo tra le braccia del dottore (non schizzare se sto sbaiando, ma mi sembrava la possibilità più plausibile).
Poi un nuovo personaggio "Blake", ma che bel nome è *o*. Però hai proprio fatto un intreccio niente male eh, la ex di Yuu sta con il suo migliore amico(scusa se non è vero, ma sembrava quindi l ho dato per scontato che sia così).
Poi un altro personaggio, ragazza, capelli bianchi, occhi azzurri..è bellossima XD. Va bhe dai ľ esterica è delle mie preferite. E dal pocho del finale dedicatole, anche il carattere non sembra male.
Con questo penso di poter chiudere il commento ringraziando per il capitolo (e sprando presto per il seguito), grande Arrow, ci vediamo al prossimo capitolo.

12/01/18, ore 13:10

Ciao ^°^
Come inizio è davvero interessante, anche lo stile e la grammatica sono niente male. Questo primo capitolo fa sorgere tante domande e ti fa venir voglia di leggere il seguito. Chissà cosa succederà a Gilles e al suo misterioso amico per non parlare del fratello e a come reagirà alla scomparsa del fratello anche se immaginio che tu abbia qualcosa in servo per lui. Ma soprattutto chi è la voce? Come ho detto prima è una storia con molto potenziale, spero di leggere presto il nuovo cap

11/01/18, ore 20:52

Bellissimo inizio, sono super interesstato a questa storia. E sono anche il primo a recensire :D spero che continui con queato stile ti prego.
P.S. sai che arcadia era un movimento letterario e una citta della grecia XD
(Recensione modificata il 12/01/2018 - 10:16 am)