Shadow Empire
di Merwen Uchiha

05/05/18, ore 14:53

L'ambientazione di questo capitolo si differenzia nettamente da quello che lo ha preceduto. Da un carico di schiavi sulla banchina di un porto, alle stanze della regina in un castello. E se nel primo capitolo si scorgeva la crudeltà dell'uomo, o del quasi uomo, insomma delle creature che popolano questo tuo mondo fantastico (mi riferisco in particolare alla parte della separazione dei due fratellini), in quest'altra scena che fai magistralmente srotolare riga dopo riga senza mai risultare noiosa, si sente tutto l'affetto che una giovane ragazza e un'anziana tata provano l'una per l'altra, per le persone vive e per tutti coloro che sono venuti a mancare. Altra differenza netta, rispetto al primo capitolo, che mi è saltata subito agli occhi, è nell'illuminazione. La scena del porto è all'aria aperta, sotto il cielo, sotto i raggi del sole. La scena del castello ha una luce cupa, solo un baluginare di candele. All'esterno di Castelcupo si percepisce il buio, la notte. Insomma, ho trovato estreamente interessante questo capovolgimento di ambientazioni, emozioni e sentimenti: all'aperto e alla luce, squallore e crudeltà, al buio di una stanza appena illuminata, affetto e amore.
Al momento mi risulta ancora difficile riuscire a dare un giudizio sulla trama, perchè molte parti della narrazione sono ancora oscure e si chiariranno andando avanti con la storia. Quello che posso dirti è che il tuo stile di scrittura così scorrevole mi sta piacendo molto. Ti basta poco, con termini precisi e brevi descrizioni accuratamente inserite nel dialogo serrato tra Kagome e Mary, per far vivere la scena tra mura in pietra, letto sfatto, abiti, gioielli e arredi di quella stanza del castello.
Continuerò a leggere di sicuro, brava!

18/04/18, ore 10:22

Dopo aver letto la tua bellissima recensione, mi è venuta la curiosità di spulciare le tue storie e sono stata molto felice di trovarne una su Inuyasha, un anime/manga che conosco ma di cui, a livello di ff, ho letto pochissimo se non quasi niente. Un fandom questo, talmente anni luce lontano da quello di CT, che non posso davvero rischiare di lasciarmi involontariamente condizionare dalla tua storia per le mie (cosa che temo fortemente e che quindi mi spinge a non addentrarmi troppo nelle fanfic su Capitan Tsubasa). E tra l’altro la mia conoscenza di Inuyasha è così superficiale che non mi sentirei mai in grado di cimentarmi con una storia su di lui, per la difficoltà di descrivere il meraviglioso mondo immaginario che ha inventato la sua autrice che, tanto per cambiare, si chiama Takahashi di cognome. Vedi, almeno una cosa ci unisce. Insomma, per fartela breve, sono davvero felicissima di poter ricambiare a cuor leggero, oltretutto molto sentitamente, la recensione che mi hai lasciato.
Leggere la tua storia è stata una piacevole sorpresa, una vera ventata di freschezza. L’ho trovata molto ben scritta e seppure i personaggi originali mi tornino alla memoria pian piano e mi ci vuole del tempo per re-individuarli nelle loro caratteristiche fisiche e caratteriali, il non ricordare tutto per filo e per segno mi rende più facile porli nel mondo fantastico stupendamente tratteggiato nei minimi dettagli che sei riuscita a creare loro intorno. Ecco, l’universo in cui li hai infilati, anche solo in questo primo capitolo, mi ha lasciato un’ottima impressione, dandomi la voglia di dedicarmi presto alla lettura del secondo capitolo.
Il primo è volato via in un attimo, il testo è scorrevolissimo, le parole accuratamente scelte e i dialoghi così vividi che ho sentito davvero parlare tutti-tutti i personaggi, nessuno escluso. Ho addirittura immaginato il brusio della folla degli avventori che circonda Inuyasha e gli altri schiavi. Pensa quanto sei riuscita a trascinarmi nella storia! Le descrizioni dell’ambiente sono rapide ma così precisamente esplicative e intense che non si fa fatica a immaginare il porto di questa fantastica città in cui si svolge tutta la prima scena, piena di gente libera intenta a guadagnarsi la giornata e di schiavi. Tanti, tantissimi! Ho adorato fin dalle prime righe il tuo selvaggio Inuyasha, che immagino in una versione un po’ più giovane di quella di Rumiko, ma con la stessa strafottenza che lo caratterizza soprattutto nei primi episodi, gli unici in fondo che sono riuscita a seguire. La pulce Myoga invece mi è tornata alla mente pian piano, all’inizio soltanto perché il suo era un nome già sentito ma poi, scavando nei meandri della memoria e grazie tanto all’aiuto di internet, ho ritrovato il vecchio saggio brontolone che ha sempre qualcosa da dire.
Grazie per avermi portata in questo fandom e soprattutto grazie per la bella storia che mi ha trascinata in un quarto d’ora di piacevole tranquillità. A presto!

Ciao che bello hai inserito un nuovo capitolo...ebbene si, è strano (per non dire folle XD) vedere Sesshomaru servire la famiglia Higurashi e per di più aver salvato Inuyasha...ma devo dire che la cosa mi piace parecchio e non vedo l'ora che la continui per sapere come continua ^___-

Ciao
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Menomale che Inuyasha è stato salvato da Sesshomaru ma adesso mi chiedo cosa succederà quando arriverà ?
A presto

Ciaooo sis mia!! <3
Quanto tempo che non recensivo un tuo capitolo! x3 Ma capisco: la scuola spesso ti può uccidere!! *quanto vorrebbe firmare una petizione per eliminarla dalla faccia della Terra, certe volte*
Allora... bando alle mie ciance (?): complimenti per questo bel terzo capitolo!! Ovviamente (come avrai potuto constatare <3) mi è piaciuto! ;) Ho trovato anche questo davvero ben scritto, e la narrazione è "leggera" e coinvolgente ^^ I personaggi poi credo comincino pian piano ad "approfondirsi", mostrando i loro caratteri e inizi di sfaccettature ;) Ma unica cosa... posso darti un consiglio? Prova a lavorare un po' di più sulle scene di lotta o battaglia (seppur vere e proprie non ce ne siano ancora effettivamente state), perché sarebbe ancor più entusiasmante potersi calare nei panni dei personaggi come Inuyasha durante dei momenti "cruciali" come questi. Perché giuro, ci sono riuscita benissimo tranne proprio quella scena, e sarebbe davvero un peccato non sfruttare al massimo le tue doti (che, fidati, hai sicuramente <3) di scrittrice per colpa di scene che data la trama e l'evoleversi della storia, credo sarebbero molto importanti. 'kay? ;)
Comunque scusami, non vorrei mai dare giudizi quando sarei proprio io stessa la prima da giudicare xD Ma fidati: prendilo come un consiglio e sfrutta al massimo le tue doti, d'accordo? Ci conto! ^^
Oh, personaggio preferito? *rullo di tamburi* Ma ovviamente Sesshomaru!!! ♥ Già lo ADOROOO!!! *sbava* ♥
Ehm ehm... *colpo di tosse, cerca di ricomporsi* comunqueee... Davvero un bel capitolo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo, ovviamente! ;)
A presto sis!
Baci ♥
Day_Dream
P.S. Oh, grazie davvero per un'altra dedica a fine capitolo!! <3 Ma se continui così mi sciolgo del tutto, eheh!! <3

Il capitolo di per sè è buono e lo stile del Sommo(non sono una delle sue fan sfegatate, ma resta un gran personaggio.Anche se nella mia fic viene preso a calci in culo da una versione cazzona di Gatsu) è impeccabile, sia nel modo di muoversi che di parlare, e le paura e la strafottenza di Inuyasha sono adorabili. L'unico difetto resta appunto la sua trasformazione, descrivi bene cosa gli succede, ma il motivo scatenante è un pò debole, considerando che iniziamo già in medias res. Comunque non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, buon lavoro e a presto, fortunatamente la sessione sta per finire anche a me.

20/02/18, ore 22:24

mi è piaciuto il passaggio dal primo capitolo con un ambiente più crudo e viokento a questo con una situazione più intima e famigliare.
lascia presagire sviluppi interessanti...

Capitolo veramente avvicente, Sesshomaru mi ha proprio stregato!!!
Complimenti!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

27/01/18, ore 14:24

Ciao Merwen, benvenuta! La tua storia si prospetta interessante ed è scritta in modo corretto e scorrevole. Inuyasha e Kagome mi sembrano ben caratterizzati e sono curiosa di 'conoscere' i personaggi cui hai accennato. La inserisco fra le seguite. Alla prossima elerim

27/01/18, ore 08:54

eccomi quaaaah! molto carino questo capitolo, brava :)
Sono davvero curiosa di conoscere tutte le dinamiche che ruotano intorno a Kagome, quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Sesshomaru principe dei demoni evocato dal padre di Kagome? Mi intriga un sacco! Per gli aggiornamenti tranquilla, io non aggiorno la mia da più di due mesi a causa degli impegni che mi impediscono di dedicarmi alla scrittura; mi sento molto in colpa ahahah
ok, basta scleri ahaha. Aspetto il prossimo capitolo <3
Baci

Nanami

26/01/18, ore 14:12

Ciao.
Anche il secondo capitolo mi è piaciuto davvero molto.
Perché Kagome continua a ripetere che ha poteri da maga ?
Sarà la verità..
E chi sarà mai il suo futuro marito ?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo per scoprire cosa succederà.
A presto

26/01/18, ore 12:17

Ciao sis!! <3 Eccomi qui, a commentare il secondo capitolo! :D
Allora... trovo questo capitolo molto ben scritto, con una buona presentazione di altri personaggi e un'ambientazione davvero... da brividi! In positivo, però, eh! ;)
Personalmente ho preferito il primo capitolo (ma forse perché Inuyasha e Myoga mi hanno condizionata! <3), ma non mi dispiace assolutamente neanche questo: l'ho trovato carino, e m'intriga la questione su Sesshomaru (lo sai che ho un debole per i demoni!! ♥) e alla fine, sul "marito"...! <3
Insomma, spero che pubblicherai presto il terzo capitolo, comunque tempo permettendo s'intende! ;)
A presto sis! <3
Baci ♥
Day_Dream
P.S. Ci credi che la tata di Kagome mi sembra un po' una versione femminile di Myoga?! Ahah! xD

26/01/18, ore 11:31

Niente da dire: n'amore di tata (anche se infondo non è così male) n'a noia di vita...non vedo l'ora che arrivi Inuyasha -_- insomma: colore alla vita!! Giusto?? Giusto?? Va beh, lasciamo perdere. Morti tutti, eh? Grande! Ci sarà un personaggio con una famiglia in sta storia? E Miroku? Non puoi non mettere Mirokuuu! Ok, Celi-chan:quando scriverai qualcosa di decente potrai commentare. In ogni caso: mi è piaciuto un po' di più il primo [e certo, c'è Inuyasha) ma anche questo è molto bello

26/01/18, ore 08:29

Capitolo carini, anche se non particolarmente entusiasmante. Sono curioso di vedere cosa succederà ora(stessa richiesta dell'altra volta, anche per quanto riguarda gli esseri umani) e se possibile dà a Rin e Sesshomaru solo una relazione padre/figlia, non mi dispiace come ship, ma ci sono troppe Rin/Sesshomaru nel sito e pochissime (relativamente) Kagura/Sesshomaru. Buon lavoro e a presto.

15/01/18, ore 09:04

Complimenti per questo grande esordio Merwen Uchiha!!!
La scrittura è molto ricca e allo stesso tempo è fluida e la lettura molto piacevole.
Non vedo l'ora di scoprire il seguito!!!