Vedere, non guardare
di lagertha95

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/05/20, ore 15:03

Ciao! Ti avevo detto che mi sarei fatta un giro nel tuo profilo ed eccomi qua. Mi ha fatto piacere leggere anche la tua biografia (complimenti ai tuoi genitori per averti trasmesso delle passioni così interessanti!) e ho scoperto che abbiamo diverse cose in comune, tra cui i libri della Vargas e di Zafon e la passione per le serie TV (anche a me piace moltissimo Lagertha di Vikings ed è per questo, in effetti, che il tuo profilo mi incuriosiva!). E, ovviamente, Star Wars, che è la storia che ho scelto per cominciare a leggere i tuoi lavori.
La penso esattamente come te per quanto riguarda Lato Oscuro e Lato Chiaro della Forza: uno è negativo e malvagio, certo, ma anche quello dei Jedi è fin troppo integralista e nemmeno io ho mai trovato giusto che un Jedi non potesse amare e avere una sua famiglia (solo che a me non è piaciuta la trilogia prequel, ma forse perché non sopportavo Padme e Anakin, o meglio come sono stati rappresentati... credo che non mi piacessero gli attori e come li interpretavano). Kylo Ren è veramente un bellissimo personaggio che non ha avuto, nei film, lo spazio e il finale che avrebbe meritato ed è molto bello come tu ripercorri le vicende del primo film, lui che non si è mai fatto scrupoli a torturare e uccidere non vuole fare del male a Rey, non ci riesce proprio, in qualche modo sente che lei è diversa da chiunque altro e che, forse, è proprio la persona giusta per colmare il vuoto che ha dentro da troppi anni. La reazione rabbiosa che Kylo ha quando legge nella mente di Rey l'ammirazione per Han Solo è segno che, a suo modo, lui è ancora legato alla figura di quel padre che lo ha trascurato e abbandonato, preferendo le avventure alla sua compagnia (questo è il punto di vista di Kylo bambino e per molti versi, almeno nel primo film, sembra che sia più giovane della sua età, che non abbia mai superato quel senso di abbandono...). Rey gli resiste, è anche più potente di lui e questo lo fa arrabbiare ma lo porta anche ad ammirarla, lei è davvero speciale e lui ha fatto bene a risparmiarla.
Eppure ho la sensazione che anche Rey, in qualche modo, abbia sentito il vuoto che riempie Kylo, la sua tristezza di fondo, così come ne sente la paura e l'inadeguatezza: gli dice "Hai paura di non diventare mai come Darth Vader", è vero, però non lo odia come si odiano i nemici. Rey vede in lui il ragazzo che è, il ragazzo che si sente sempre "non abbastanza", non abbastanza per suo padre, non abbastanza per essere uno Skywalker, non abbastanza per diventare come Darth Vader... e credo proprio che fin dal principio Rey abbia provato empatia per lui, nonostante lo veda combattere per la parte sbagliata.
Un capitolo bellissimo e sono sicura che sarà una storia splendida!
Abby

01/04/20, ore 14:40

Buongiorno cara, eccomi di nuovo sul tuo profilo e stavolta ho scelto di leggere e recensire proprio questa tua storia. Grazie allo specchietto iniziale sono riuscita a farmi un’idea sui personaggi che sono i protagonisti della tua storia, così ho già un’infarinatura dei loro caratteri e delle loro origini. Innanzitutto mi è piaciuta l’impostazione della storia: basata prettamente sui dialoghi mi permette di cogliere l’attimo che hai scelto di riportare con tutte le sfumature che lo caratterizzano. Manipolazione contro forza non sviluppata ancora ma presente, lavoro psicologico e trama intrisa di sensazioni sgradevoli affiancate a un grande ego che cerca di farsi largo in quella che sembra di fatto non essere una semplice prigioniera. Non è che lei non cede, sia ben chiaro, ma semplicemente non soccombe al lavoro che le sta facendo nella mente e riesce a reagire contrattaccando, utilizzando tutte le sue forze e sbalzandolo, scacciandolo dal suo intento. Una tipina niente male direi, per fare quello che ha fatto.
Alla fine ho capito il significato del grassetto nel testo, non riuscivo ad inquadrarlo ma arrivata alle note ho compreso l’impostazione. Le parole che si scambiano sono dirette, affilate, impostate esattamente per il tipo di sensazioni che vuoi che la prigioniera provi nel portarla a cedere. Si accosta al modo di pensare di lui che comincia a cozzare contro l’agire, si nota che è colpito da lei e da ciò che è in grado di fare. Non ci si immaginerebbe mai una coppia in un contesto simile, solo leggendo questa prima storia ma pensa, io già li shippo ahahaha ma sono strana lo so. Caratterizzazione varia e particolareggiata del protagonista accostata all’introspezione di entrambi è un mix che mi è piaciuto ed ha aumentato l’intensità di ciò che ho letto del loro primo incontro. Il testo scorre bene ed intriga, i dialoghi sono ben impostati come le reazioni, la grinta e la forza di lei che si palesano non da subito, sarebbe stata meno credibile.
Spero di poter continuare la lettura sul tuo profilo, alla prossima cara, ne approfitto per augurarti una buona giornata e buona ispirazione! :3

29/03/20, ore 15:53

Eccoci, ho letto entrambi i primi due capitoli essendo specchiati per farmi un'idea più chiara. E davvero mi sono piaciuti moltissimo.
L'atmosfera è resa bene e mi era mancata moltissimo, da fan di star wars, ed affezionata alla coppia. Devo dire che preferisco questo capitolo, ecco perchè la recensione qui, sopratutto per i pensieri di Kaylo e la descrizione iniziale.
Lui si vede come un mostro, per quello si aspetta di essere trattato come tale, e invece la salva portandola lì, si per estrarre informazioni dalla sua testa, ma senza farle davvero del male, fermandosi sul punto clue e dandole spazio di ripresa. Mi ha sorpreso vedere questo lato umano di kaylo, che personalmente apprezzo particolarmente, e la sua lotta interiore. L'odio verso il padre che vuole provare a imporre anche a Rey, si mischiano a un disgusto verso se stesso, forse per non averlo apprezzato lui stesso come fa la ragazza?
Che dire un treno di emozioni. Grazie per la piacevole lettura. :)

29/03/20, ore 15:09

Eccomi! Con un ritardo vergognoso, per lo scambio di due domeniche fa, ormai.
Arrivo a leggere l'ultimo capitolo che ha scritto di questa tua bellissima storia.
Dell'amore tra i due che cresce e continua a nutrirsi del loro sentimento, sebbene i due continuino ostinatamente a negarsi l'uno all'altra.
E molto bello leggere di loro mentre esplorano il pianeta, sapere che il pianeta stesso li ha accolto e accettati e che per questo anche loro, in qualche modo, lo contraccambino dando parte di loro stessi.
È bello sapere che stanno costruendo una casa, un luogo a cui entrambi potranno tornare sempre, trovandosi.
Di scopre infine che Kylo Ren non di sta negando, non la sta respingendo per una ragione poco valida, ma perché sa che presto la sua ''famiglia disastrata" li troverà e il prezzo più alto potrebbe pagarlo proprio Rey.
È dolce il senso di protezione di Kylo verso di lei, qualcosa che, un tempo, da lui non vi sarebbe aspettati....
A presto! :)

28/03/20, ore 19:49

Eccomi qui!
Ora si comincia a tastare il terreno per quella che considero la parte migliore della ship: le chiamate via Forza tra Kylo e Rey!
Sul serio, se c'è una cosa che cimentò il mio amore incondizionato per questa coppia, quella fu proprio le conversazioni a distanza tra i due, il cimentarsi di un legame che andava oltre la semplice presenza fisica, qualcosa che trascendeva spazio e tempo.
Non vedo l'ora di vedere come sceglierai di approcciarti alle varie conversazioni presenti nel mio film preferito della trilogia, Gli Ultimi Jedi, perchè sono assolutamente sicuro che farai un lavoro egregio.
Anche qui sono rimasto estremamente coinvolto dal modo con cui hai scelto di approcciarti ai modelli di pensiero dei nostri amabili protagonisti, approfondendo l'attrazione tra i due e sfruttando ulteriormente la cosa per presentare la loro routine in risposta agli eventi del film precedente.
Tanto hype per la primissima conversazione!

22/03/20, ore 16:26

Ma ciao <3
Che bello questo capitolo, mamma mia. Rey e Kylo sono sempre più uniti, sempre più vicini. Si stanno costruendo una casa, si allenano e i giorni passano così, conoscendosi man mano. Confermo che è bellissimo avere qualcuno con cui dormire la notte, poi Rey è così piccolina in confronto a lui che AAAAW. Comunque, sono felice tu abbia fatto cenno a questa tensione sessuale crescente. E sono contenta che Rey sia così in grado di comprendere Kylo. E' veramente molto dolce nel modo in cui gli si rivolge e gli parla, come dici anche tu all'inizio, per Kylo non è facile parlare, non è facile esternare le sue paure. Ha paura per quando verranno trovati, per ciò che potrebbe succedere più a Rey che a se stesso. E la parte finale, mamma mia che bella che è, veramente. Sono un sacco curiosa di leggere il prossimo capitolo, sappilo.
A presto <3

19/03/20, ore 12:30

Eccomi qui per recensire anche il punto di vista della nostra eroina, Rey!
Poichè, nonostante io sia quasi sempre più un fan dei villain che degli eroi, riconosco che un cattivo non sarebbe nulla senza il suo avversario puro di cuore, e viceversa. Forse è proprio questa la ragione per cui amo così tanto la rivalità tra Kylo e Rey, perchè sono l'uno complementare all'altra, due facce della stessa medaglia, gli aspetti più opposti delle Forza.
Rey, qui, rappresenta a pieno il concetto di eroina alla ricerca di se stessa, quasi fuori posto nell'enorme guerra in cui è stata catapultata, una straniera in terra straniera e circondata da persone che incapaci di comprenderla.
Kylo si trovava nella sua stessa situazione, ma ha fatto di tutto per prendere il controllo della situazione e diventare il protagonista della propria storia, cosa che però lo ha spinto su un percorso oscuro.
Il combattimento tra i due è stato reso benissimo, non tanto dal punto di vista dell'azione, prendendo piuttosto in considerazione la parte più emotiva ed intima del conflitto, in cui la Forza costituisce un catalizzatore.
Grande hype per il prossimo cap!

17/03/20, ore 12:36

Che pucciosi🥺 Attendiamo l'arrivo dei Cavalieri di Ren Vedo che hai tenuto la vecchia versione dei Cavalieri di Ren e non quella dei fumetti, ok non importa 😊 Alla prossima Besitos 😘

15/03/20, ore 11:12

Ma ciao, eccomi tornata felicemente qui **
Parliamone, ma quanto è IC che Rey e Kylo si avvicinano pian piano ad un contatto intimo più profondo? Troppo, te lo dico io. Hanno bisogno di conoscersi lentamente. Kylo vuole proteggere Rey, ma in verità anche lei mi pare molto protettiva nei suoi confronti. E talvolta il senso di protezione ci porta ad agire in modi non sempre consoni o giusti. Quoto quello che ha detto Luke, Kylo ha bisogno di rassicurazione, perché è molto più fragile di quanto può sembrare. Tiene Rey un po' distante perché vuole proteggerla, ma non è questo ciò che lei vuole e la cosa porta a degli attriti. Rey è come me da questo punto di vista, ragiona più tipo: "Se cadi, io cadrò con te", e niente, piango tantissimo. Sono così uniti che mi commuovo. Quindi, prenditi il tempo che ti serve perché questa storia è qualcosa di adorabile, dolce e commovente <3

11/03/20, ore 20:49

Ciao! Eccomi per lo scambio, finalmente con dei tempi decenti!
Che dolce questo capitolo, si respira amore tra i due, dalla prima all'ultima parola.
Un amore che trattiene la fisicità, ma non per questo meno intenso, meno sentito.
Anzi, il desiderio è in ogni respiro, eppure resistono, per conoscersi,Bper avere e dare la piena fiducia, perché sanno di essere ancora su sponde opposte, forse, di avere fedi differenti, probabilmente.
Ma che importa?
Rey sembra meno paziente di lui, soprattutto quando le nega di unire le loro menti, un passo, forse, più profondo di una semplice unione fisica, per quanto siano innamorati.
Mi piace l"idea che dormano insieme, che non possano non dormire insieme abituandosi gradualmente alla loro fisicità, la presenza di momenti di imbarazzo tra loro, rende tutto molto realistico, e dolce.
Mi è piaciuto tanto davvero questo capitolo, è come essere arrivata a destinazione, quasi, dopo un lungo viaggio, quello che hanno fatto per avvicinarsi, per arrivare a questo.
Complimenti! :)

11/03/20, ore 20:14

Eccomi qui!
Wow, sto amando il modo con cui stai rivisitando i film. Confesso che il Risveglio della Forza è l'unico della nuova trilogia che non mi sia particolarmente piaciuto, ma come di consueto i momento in cui era presente Kylo Ren la facevano da padrone ( e al diavolo tutti quelli che dicevano che era solo una copia di Darth Vader ).
In questo capitolo sei riuscita ad arricchire uno dei momenti salienti della pellicola, la scioccante morte di Han Solo per mano del suo stesso figlio. Ho amato il modo con cui hai descritto i pensieri di Kylo durante lo svolgersi dell'intera sequenza, i suoi rimpianti uniti alla rabbia che provava nei confronti di Han per essere stato un padre assente.
Ma in particolare ho amato i pensieri che rivolge a Chewie, ho sempre sospettato che il Wookie non fosse riuscito a mirare correttamente a causa del legame che aveva con quello che una volta era il figlio del suo migliore amico.
E poi, ovviamente, non dimentichiamo il bellissimo scontro tra Kylo e Rey, in cui i nostri spasimanti se le danno di santa ragione e diventando protagonisti di scene cariche di potenza visiva ed emotiva, specialmente quando Rey accetta la Forza dentro di se e va alla ribalta.
Non vedo l'ora di visionare questo capitolo dal suo punto di vista.

08/03/20, ore 17:03

Ciao cara **
Ma che tenero, che dolce, che AMORE questo capitolo, mi sono sciolta così tanto e sono stata così tanto felice di poter vedere Rey e Ben così vicini, così teneri eppure anche così delicati. E' vero, c'è una riverenza speciale per come si guardano e toccano, questo lo vedo soprattutto in Ben. Io me lo immagino così, sempre molto attento, quasi intimidito. E vogliamo parlare della sua scenata di gelosia? Di lui che TOLLERA Poe e Finn? Cioè, ma è bellissimo, con Rey che se la ride, ma quanto diamine è carina questa cosa?
Anche se la cosa più carina di tutte è vedere loro dormire insieme, risvegliarsi insieme e ridere insieme, come una normale coppia. Eppure la loro conoscenza non è che all'inizio. Guarda, è stato un capitolo così dolce che ho QUASI paura di andare avanti, metti caso arriva altro angst (come se poi non lo amassi l'angst, pffff).
Capitolo graditissimo davvero <3

07/03/20, ore 22:34

Ciao! Che dolce questo capitolo, romantico, finalmente vedo sono trovati!
È stato bello portare lei nello stesso luogo, quasi il Falcon conoscesse la rotta "casuale" migliore, proprio là, dove Han portava Kylo da bambino.
Là dove si trovano i ricordi colorati, quelli felici, del ragazzo, che riportano alla sua mente un tempo lontano, che non potrà mai più tornare.
E lei è arrivata lì per caso, sfuggendo a quel luogo che chiama sì, casa, ma in cui non può sfuggire al controllo, a sguardi che indagano su di lei e di ciò che prova o potrà fare.
Lì di sono trovati, finalmente liberi, finalmente loro.
È stato bello leggere il modo delicato in cui descritto il loro primo contatto e ancora di più l'imbarazzo e la normalità del mattino seguente, la corsa di lei verso il bagno "prima io" e la dolcezza di lui di preparare la colazione con tutto ciò che riesce a mettere insieme, perché non sa cosa le piaccia o meno.
È sempre bello leggere la tua storia!
A prestissimo! :)

05/03/20, ore 20:00

Eccomi qui, di ritorno a questa bellissima storia!
Certo, non si è ancora distaccata dal canone e per ora ha solo ripreso eventi già visti nel film, ma il modo con cui li hai arricchiti attraverso le considerazioni personali dei vari personaggi ha reso il tutto più epico e incisivo.
In poche parole, hai reso potenti scene che già di per sè avevano un grande impatto. Ma del resto, ogni volta che Kylo e Rey si incontravano sullo schermo...beh, rubavano la scena, era praticamente impossibile distogliere lo sguardo o desintonizzare i loro discorsi, carichi di sentimento e significato - soprattutto grazie alla stupenda prova attoriale dei loro prestvolto.
Tu sei riuscita a presentare a meraviglia il punto di vista di entrambi, Kylo nel primo capitolo e Rey in questo, permettendoci di osservare due modelli di pensiero molto diversi eppure simili al tempo stesso.
Perchè Kylo e Rey sono due facce della stessa medaglia, e per questa ragione hanno affrontato percorsi quasi complementari l'uno all'altra.
Non vedo l'ora di vedere come li affronterai!

04/03/20, ore 20:44

Dopo l'aggiornamento della storia con il Cap 10 sto rileggendo da capo capitolo dopo capitolo. Non ricordavo quanto fosse bella questa introspezione dei nostri eroi. Talmente calzante l'abito che ha cucito loro addosso da nn avere il minimo dubbio che fossero proprio quelli i loro pensieri in quei precisi momenti. Bellissimo, grazie

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]