Recensioni per
PERDITE
di Plateja13

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/01/18, ore 16:00
Cap. 1:

Di questa storia mi stupisco vivamente di come abbia una sola recensione, meritatissima ovviamente, ma mi sarebbe piaciuto vederti sommersa di commenti perché secondo me li meriti tutti. Che non è una cosa che di solito faccio notare, ma in questo caso mi sono stupita di come possa un primo capitolo così bello e appassionante, esser stato così poco considerato. E spero che il fandom se ne accorga presto, perché a me ha preso tantissimo.

Anzitutto mi piace l'idea che sarà anche un giallo e che ci sarà un caso, un mistero da risolvere. Cosa che per me è molto importante, perché solitamente sono cose che rimangono a lato. Qui, tra l'altro, la faccenda entra subito nel vivo con un caso che Sherlock e Mycroft ritengono semplice da sei e Mycroft addirittura da tre, ma che io ho trovato decisamente interessante. E originale anche. Con questa storia del pesce tropicale (?) e una clinica misteriosa. Ho anche creduto per un attimo che sarebbe stato questo il centro dell'intera storia, ma stando ai ragionamenti finali sembra proprio che non sia così e che Sherlock sia sì scomparso, ma per un'altra ragione. Su questo non dico ancora nulla, perché è prestissimo per fare delle ipotesi, ma posso dire che quel che ho visto (in merito al caso), mi è piaciuto. Credibile, coerente, non banale. Complimenti. E sono curiosissima di scoprire come andranno ora le cose.

Apprezzabile davvero il tuo aver ambientato la storia dopo la quarta stagione ed aver già nettamente fatto vedere quelli che sono i rapporti tra Sherlock e John. Perché è ancora "merce rara" da queste parti. I tuoi Sherlock e John hanno una profonda amarezza addosso e se in Sherlock sembra più rassegnazione, su John pare quasi rimpianto. Come se entrambi si fossero arresi ad aver perso l'altra persona. Invece è evidente che non riescono a fare a meno uno dell'altro, nonostante abbiano eretto attorno a loro muri di incomunicabilità talmente alti, che non riescono quasi a guardarsi in faccia. Eppure John, timidamente, ci prova. Forse senza poca convinzione, ma ci prova a invitarlo in Francia. Sherlock rifiuta e per un istante sembra che John se lo aspettasse quasi. Ecco, non so se tra loro ci sarà una risoluzione felice e positiva, ma spero vivamente di sì.

Nota di merito per la Mystrade, che io adoro. Mi piace come si danno del lei, come evitano di guardarsi negli occhi. Come John, che se ne accorge, si metta in mezzo facendosi di fatto gli affari loro per il semplice voler vedere felice qualcuno. Questo è... insolito, ma piacevole da vedere.

Insomma, spero in un aggiornamento prestissimo.
Koa

Recensore Master
12/01/18, ore 15:46
Cap. 1:

Ciao! Sai che questo primo capitolo mi ha intrigata tantissimo!?
Chissà che cosa è successo a Sherlock! Sono più in ansia di John!!
Quest'ultimo ha proprio ragione; il silenzio uccide veramente...
Se solo fosse stato più chiaro con Sherlock!! Non sarebbe successo niente di tutto questo! Credo che il detective sia rimasto molto turbato dalla morte della sorella.. Forse la sua sparizione ha a che vedere con questo...
Comunque non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!
A presto, spero!! :)