Lily Anderson: primo anno ad Hogwarts
di GattyP

31/07/20, ore 11:37

Ciao. Ho letto con piacere tutta la storia e ho visto che ne hai scritte anche altre, sempre su Lily e Peter. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Questa mi è piaciuta molto. Un bacio. Sara

16/02/19, ore 22:42

Ciao va bene che Silente era una persona eccentrica ma che così pubblicamente faccia favoritismi a due alunni mi sembra un po' troppo. Magari potevi dire ke glieli regalava e ke però lui o lei avrebbe detto ke erano oggetti di famiglia ke le erano arrivati come eredità... dopotutto sono anelli millenari con delle pietre x cui potrebbe essere una soluzione più realistica.

14/02/19, ore 08:09

Ciao molto bella la tua ff, tuttavia x gli animali da compagnia d Peter e Lily avrei scelto degli altri nomi.. magari in inglese

05/12/18, ore 07:33

Ciao Gatty!
Rieccomi qui, sono giunta alla fine di questo primo anno di Lily e Peter... devo farti i miei complimenti, davvero, per il modo in cui hai fatto trovare i veri anelli ai due ragazzi, sarà interessante vedere come potranno aiutare Harry con questi monili forgiati dai folletti. Sono anche felice che quel gruppetto di Serpi antipatiche sia stato punito severamente da Piton, secondo me un po’ gli piace Peter...
Spero di cominciare presto a leggere il seguito.
A presto,
Francy

04/12/18, ore 17:15

Ciao Gatty!
Che capitolo davvero entusiasmante che hai scritto, proprio non mi aspettavo che Percy ed Audrey potessero arrivare a cancellare la memoria di Peter e Lily. Meno male è intervenuto Silente, che sa sempre quello che accade ad Hogwarts, o quasi... chi l'avrebbe mai detto che non erano i veri anelli quelli che Silente ha lascito ai due studenti del primo anno?!
E' stato carino vedere Audrey consigliare un posto per stare tranquilli ai due amici, anche se adesso sempre più persone penseranno che i due vadano a nascondersi per pomiciare, ahah!
Peter è davvero un personaggio fantastico, entrambi sono un'aggiunta meravigliosa alla saga.
Spero di finire presto questa prima storia.
Buona serata,
Francy

28/11/18, ore 13:37

Ciao Gatty!
Ho approfittato della pausa pranzo per proseguire nella lettura, devo dire che hai creato dei personaggi davvero interessanti e che i poteri da respingente di Lily sembrano essere molto potenti, anche se lo è solo per metà.
Mi piace il modo in cui stai collegando la sua storia a quella id Harry e del trio e mi viene troppo da ridere a vedere Percy che si comporta pomposamente, salvo poi amoreggiare con Penelope...
Complimenti, davvero, a presto! :)

26/05/18, ore 15:48

Finita anche questa storia! La saga mi sta piacendo veramente molto anche se ci sono alcune imperfezioni (alcuni errori di battitura, nomi scritti in maniera scorretta, o elementi un po' fuori dal Canon come ad esempio i frequenti riferimenti all'Italia che purtroppo la Rowling non ha mai fatto).
Comunque è veramente un buon lavoro, complimenti e a presto
Morgana

10/03/18, ore 14:11

Per prima cosa ti ringrazio per i ringraziamenti finali per me è un piacere recensire la tua storia :).
Passando al capitolo non succede niente di inaspettato ma va bene così in fondo mica possono esserci sempre sorprese aahhaah
La storia è stata molto bella e pone le basi per gli anni successivi che sicuramente saranno movimentati.
Adesso vado a leggere l'altra fanfic...corro ahahah
Ace :)

10/03/18, ore 11:27

E siamo giunti alla fine di questa storia... devo essere sincera mi aspettavo qualche altro grosso colpo di scena, invece è filato tutto stranamente liscio! Voglio dire, tutta la vicenda di Sirius Black in pratica è passata sulla sfondo rispetto alla vicende dei nostri protagonisti! Spero che nei racconti successivi Lily e Peter saranno maggiormente coinvolti nelle vicissitudini di Harry e soci!
In ogni caso, grazie dei ringraziamenti, e ancora complimenti per questo progetto che stai portando avanti con tanta dedizione... Non è da tutti iniziare una serie articolata su più storie e pubblicare i capitoli regolarmente fino a portarla a termine!
Al prossimo racconto!

03/03/18, ore 14:10

In settimana non sono riuscita a passare e ho recuperato tutto ora... Fantasiosa l'idea di Piton telepatico e pure Animagus! Però in effetti il pipistrello secondo me calza davvero a pennello! ;) Quanto agli anelli, quasi mi aspettavo che fossero nuovamente scoperti anche stavolta... Meglio così! Ora sono curiosa di vedere cosa succederà, visto che manca poco alla fine! Ma poi oltre al seguito, pensi di scrivere altre storie sempre su di loro?
In ogni caso, ci becchiamo prossimi capitoli!

03/03/18, ore 13:19

Addirittura due capitoli!!!! Questo non me l'aspettavo grazieee :)
Vedere Piton arrabbiato contro dei serpeverde fa sempre uno strano effetto, e sembra che un pochino abbia accettato Peter.
Finalmente hanno trovato i veri anelli, chissà se hanno altri poteri oltre a quelli elencati. Mi sa di si.
Per il resto i capitoli sono ben scriti e scorrono bene come al solito :)
Mo devo aspettare fino a sabato spero che arrivi presto ahahah
Ace
 P.s. mi stavo dimenticando Piton animagus?! Però gli sta bene il pipestrello ahaha
(Recensione modificata il 03/03/2018 - 05:28 pm)

28/02/18, ore 13:21

Capitolo un pò più statico ma ugualmente interessante perchè ci fa capire che la ricerca continua e che ormai tutti sanno del loro "fidanzamento" ahahaah
Mi viene un dubbio ma Silente sa che Lily è figlia di Piton? Non ricordo bene
Per il resto ottimo capitolo come sempre e ci si avvicina sempre di più alla fine aiutooo :)
Alla prossima!!
Ace

24/02/18, ore 16:58

Non mi sarei mai aspettato che Percy e Penelope stessero cercando gli anelli!! Poi gli anelli non erano nemmeno quelli veri, un colpo di scena dietro l'altro ahahah
Sielnte che vuole espellere degli studenti non si era mai visto, ci deve essere un buon motivo perchè lo volesse fare , però mi piace come variante.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo:)
Ace :D

24/02/18, ore 13:50

Percy e Penelope?! Sono rimasta un pochino allibita, non mi sarei mai aspettata che fossero loro i colpevoli! E' stata una bel colpo di scena! E poi vedere Silente incazzato nero non è roba da tutti i giorni! Mi stupisce però che li avrebbe espulsi... certo, hanno commesso una cosa grave, ma in fondo sono ancora ragazzi giovani e di base non avevano intenti così tanto malvagi...
In ogni caso, se gli anelli trovati erano falsi, dove caspiterina sono finiti quelli originali?! Non vedo l'ora di scoprirlo!
Al prossimo capitolo!

22/02/18, ore 12:07

Finalmente hanno finito la caccia al tesoro! Ma chi saranno questi due che li minacciano? Io mi sono fatta varie idee improbabili, ma in ogni caso sarà qualcuno già all'interno della scuola che li spiava da tempo... Ora sono curiosissima! Anche perché di sicuro questa vicenda si andrà a intrecciare con Harry e soci e i Malandrini ... Aspetto con ansia il nuovo capitolo!