Assenza
di Anwa_Turwen

27/01/18, ore 20:52

Anwel, finalmente sono riuscita a passare! *-*
Questa poesia è semplicemente splendida.
Comincio col dirti che, quando si tratta di sentimenti così forti e sinceri, non esistono scritti all'altezza o meno. Tutto ciò che scriviamo per una persona che amiamo - inteso in tutte le sue forme - non ci sembra mai abbastanza, è normale. Ma, come hai detto tu, l'importante sono i sentimenti che si provano e si trasmettono; quelli sono nobili e rendono una poesia o un testo nobile, sempre e comunque.
Questo tuo scritto mi ha fatto riflettere molto. Vi ho percepito tanto dolore e tanta sofferenza.
E mi ha fatto pensare che certe volte non è necessario conoscere dal vivo una persona per affezionarcisi davvero. Per esempio io provo un profondo affetto verso persone che mi tengono compagnia con le loro voci, con le loro parole, con i loro messaggi e con la loro musica. Alla sola idea di perderli, impazzisco.
Capisco il tuo dolore, capisco quanto possa essere straziante e distruttivo. E ci si chieda perché tutto ciò debba accadere, perché sono sempre i migliori a doversene andare troppo presto.
Mi hai davvero commosso, hai saputo travolgermi e avvolgere il mio cuore in un vortice di emozioni. Sia con i tuoi versi che con le note finali.
Complimenti davvero. Complimenti, perché hai lasciato parlare il cuore ♥

25/01/18, ore 00:56

Dolcissima Anwa, la tua poesia mi ha colpito come un fulmine a ciel sereno e mi ha catturato. Mi ha catturato perché sono riuscita a immedesimarmi nel tuo dolore, riconoscendovi anche il mio.
Non voglio parlare del fatto che tutti perdiamo delle persone care prima o poi, quello che conta è come ci sentiamo per ognuna di loro. Secondo me la morte è uno strumento crudele che ci aiuta a renderci conto di quali siano le persone a cui teniamo veramente, nonostante tutto.
Secondo me hai fatto bene a scrivere questi versi e a sfogarti, a condividerli e rendere partecipi gli altri del profondo bene che volevi - che vuoi - a questa persona. In questo caso non importa la forma, non importa che il tuo scritto sia all'altezza o meno, no; ciò che conta è che tu ci hai messo il cuore e questo è palese, quasi tangibile.
Ed è così che i tuoi versi acquistano una nota speciale, perfetta.
Grazie per avermi emozionato e permesso di leggere questo componimento!
Alla prossima, ti mando un forte abbraccio <3

15/01/18, ore 16:04

Molto profonda e toccante ♥ Ritengo che questi versi siano profondamente colmi d'emozione, assieme alla Nota posta in basso a tale poesia. Capisco anche che tale opera non ti sembrerà all'altezza. Dal mio punto di vista lo è, e tanto. Come hai evudenziato anche tu il sentimento è presente, quindi ritengo che questa tua dedica sia ben riuscita ◕‿◕ Un Abbraccio!

15/01/18, ore 13:35

Buongiorno cara Anwel.

La perdita di qualcuno di importante è un dolore immenso e ho apprezzato tantissimo il tuo gesto, dedicando parole che, seppur non possono effettivamente eguagliare il dolore alla perfezione, perché la parola è spesso fallace, sono bellissime e colpiscono nel profondo.

Complimenti, bellissimi versi.

-Bigin

15/01/18, ore 10:36

Buongiorno.
Una poesia molto delicata, che ho apprezzato molto.
Sai, purtroppo è così... la vita ci offre l'esistenza, ma il tempo ce la strappa.
Il tuo pensiero ti fa onore, mi unisco al cordoglio di tale scomparsa. Ti sono vicino.
Complimenti, per tutto.
Buona giornata :)

14/01/18, ore 16:58

Ciao cara!
Mi dispiace molto, che tu abbia perso questa persona a te cara T.T
credimi, quando ti dico che so cosa si prova, tu in questa poesia hai racchiuso tutti i sentimenti o comunque la maggior parte che ho prato io quando nel estate del 2016 un tumore al pancreas si è portato via il mio unico zio TT.TT
E mi sono sentita proprio come ti sei sentita tu!
Il versetto che mi rappresenta di più è questo
"Ho visto il mio mondo crollare tutt'intorno,

i sogni come incubi di giorno,

gli occhi sbarrati in questo vuoto a perdere

e lacrime che hanno paura di scendere."
Io mi sentivo così! E' stata dura riprendersi, ma la vita va avanti! E bisogna continuare a vivere, non bisogna mai soffermasi, perchè purtroppo molta altra gente accanto a noi morirà, ma bisogna continuare la nostra vita anche per loro. Loro che rimarranno per sempre nei nostri cuori e avranno sempre un posto speciale nei nostri ricordi! u.u
Un grosso abbraccio e un bacione e anche complimenti! :*
Fuji.