Amore e Odio. Due facce della stessa medaglia
di vale_gada

13/08/18, ore 22:51

È una storia molto bella ricca di momenti sia divertenti che imbarazzanti e sopratutto romantiche

25/03/18, ore 19:17

Ciao! Molto carina la tua storia, anche se a mio parere alcuni argomenti importanti sono stati trattati in maniera un po' superficiale, ad esempio il ritorno della madre di Arthur così rapidamente accantonato, però mi rendo conto che sviluppare una cosa del genere avrebbe richiesto diversi altri capitoli e che la storia si sarebbe spostata troppo dal nucleo centrale che è il rapporto tra Arthur e Merlin.
Ma non fraintendere, la storia mi è piaciuta molto, soprattutto l'evoluzione di Arthur che decide di rinnegare tutto ciò che è stato fino a quel momento quando si rende conto di amare Merlin, e che nonostante tutte le difficolta e gli iniziali tira e molla i due alla fine ai rendano conto di non poter vivere l'uno senza l'altro.
Ho adorato la scena di quest'ultimo capitolo dove Arthur esce dalla stanza e trova Merlin seduto sul pavimento ad aspettarlo, che è proprio uguale a ciò che vediamo nella serie dopo la morte di Uther.
In conclusione ti dico che per essere un primo esperimento è ben riuscito, quindi continua così!
Un bacio

Be_Yourself

21/03/18, ore 17:20

Non riesco a credere che questa storia sia arrivata alla fine! Mi mancherà un sacco leggere di quei due tesori :(
A me è piaciuta dall'inizio sappilo, dal primo capitolo all'ultimo (credo di avertelo anche fatto capire, dato che ho scritto una recensione quasi per ogni capitolo ahah). Bellissimo anche il finale, si amano tantissimo e la cosa più bella è che alla fine Arthur è cambiato, in positivo naturalmente...me lo ricordo ancora all'inizio della storia, quando era così altezzoso e sbruffone. L'amore lo ha cambiato, Merlin ha tirato fuori il suo lato migliore. Complimenti, sappi che mi mancherà davvero aspettare gli aggiornamenti di questa storia, perché mi ha tenuto compagnia per un bel po'. Bellissima sul serio!
Spero che continuerai a scrivere ancora a lungo, non solo necessariamente su questa bellissima coppia, l'importante è che tu scriva ancora e ancora ahah.
Un bacio,
Sempre Bubapluffa <3

12/03/18, ore 16:07

Che capitolo! Da dove cominciare?
Merlin e Arthur si amano da morire, non si abbandoneranno mai di fronte a delle avversità...ci sono sempre l'uno per l'altro e vedere entrambi così felici ed innamorati ad inizio capitolo è qualcosa di bellissimo!
C'è davvero tanta tenerezza in questo capitolo, anche da parte di Arthur ed è davvero apprezzato il modo in cui si comporta nei confronti di Merlin, soprattutto ora che finalmente è di nuovo con lui.
Gwaine è fantastico, mi fa morire dal ridere tutte le volte ahah :D
E poi, che dire dell'ultima parte? Non sai quanta tristezza mi abbia messo leggere di Morgana e Arthur...le loro reazioni mi sono arrivate dritte al cuore, poveri :(
Davvero un bel capitolo ricco di emozioni, complimenti ancora!
Alla prossima <3

08/03/18, ore 10:45

Ciao riesci sempre a stupirmi brava come sempre questo capitolo mi è piaciuto un sacco che peccato che questa storia sta giungendo al termine :( ma non mi scoraggio perché stai scrivendo un altra storia che mi piace tanto anzi tantissimo baci e abbracci al prossimo capitolo

07/03/18, ore 23:33

Che bel capitolo, complimenti!
L'unione di tante parole dolci e amorevoli e della scena erotica alla fine è spettacolare, è davvero bellissimo leggere sia della dolcezza che in fin dei conti li accomuna, sia dei loro momenti di intimità.
Si sono detti "Ti amo" mooolte volte, il che mi ha fatta sciogliere spesso durante la lettura...specialmente durante il mezzo discorso di Merlin e l'altro di Arthur. Sono due anime gemelle e solo se sono insieme si sentono completi (la metafora del puzzle è decisamente perfetta per loro due).
Quando a fine capitolo ho letto la tua nota con scritto che questa fanfiction si avvicina alla fine, mi è venuto il groppo in gola...non sono pronta a dover dire addio a questa bellissima storia che mi ha conquistata giorno dopo giorno, capitolo dopo capitolo.
Aspetterò, come sempre, il prossimo aggiornamento <3

05/03/18, ore 19:47

Ciaooo! Intanto volevo dirti che sono super felice che il piano di Morgana abbia funzionato perché vedere quei due separati era veramente un'agonia :( nessuno dei due se la sta passando troppo bene finché è lontano dall'altro, il che mi uccide. Ho sclerato malissimo alla fine del capitolo, quando descrivi la scena in cui si rivedono, gli sguardi che si scambiano e quell' "Arthur" mormorato da Merlin...wow, sono sempre più innamorata di questa fanfiction!
Aspetto il prossimo capitolo nella speranza che riescano a chiarirsi e a sistemare le cose tra di loro,
un bacio e a presto <3

23/02/18, ore 08:18

Eccomi di nuovo! Che dire? AAAH (sclero time) adoro Morgana e Gwaine che organizzano piani segreti per far rimettere assieme quei due tontoloni! Come farebbero senza di loro?! ;)
Sono stati entrambi poco furbi a urlarsi dietro tutte quelle cose che sicuramente neanche pensavano...speriamo riescano a chiarirsi, perché soffrono entrambi molto quando stanno lontani. Certamente faranno pace, Morgana e Gwaine sono assolutamente d'accordo e mi sembrano molto in sintonia e vogliono far riconcialiare i due ragazzi per la loro felicità...quasi quasi mi parte la ship pure tra Morgana e Gwaine ahahah (il messaggio "una strafiga insomma" aiuta molto :)). Aspetterò il prossimo capitolo come sempre e ancora complimenti, la storia mi sta piacendo sempre più!
A presto <3

23/02/18, ore 08:04

Ciaoo! Purtroppo sono riuscita solo a oggi a leggere questo capitolo eee...wow, li adoro quando sono felici e soprattutto innamorati! La parte in cui giocano e scherzano e si divertono mi ha fatta morire, sia perché è super simpatica, sia perché sono il ritratto dell'amore in quella scena, quindi ci vuole solo una parola...ADORO! <3
Mi è piaciuto anche un sacco il fatto che abbia detto tutto a sua sorella e che lei abbia preso la notizia molto più che bene, è bellissimo che lei lo supporti come meglio può e non gli vada contro come hanno fatto quelli che Arthur chiamava amici -.- Non vedo l'ora di vedere Morgana e Merlin l'una di fronte all'altro ahah, sarà sicuramente molto spassoso!
Ho visto che hai aggiornato anche col capitolo 15, quindi vado subito a leggerlo!
Baci

13/02/18, ore 11:21

OH MIO DIOOO!!! Mi sono stra emozionata con questo capitolo! Non ho fatto altro che dire "aaaw, amori, tati, che dolci" durante tutta la lettura del capitolo ahah! Arthur, lo sapevo che sotto sotto eri un tenerone...e Merlin, cucciolo mio, mi spezzi il cuore quando piangi. A dire la verità ho preso un colpo quando hanno iniziato a gridarsi dietro, ma per fortuna hanno capito le ragioni l'uno dell'altro. La breve attesa è decisamente valsa la pena, finalmente Arthur ha capito chi si merita di stare con lui e chi invece va letteralmente mandato a quel paese. Adoro questa fanfiction, so di avertelo già detto e non mi stancherò mai di ripeterlo! Ciaoo, al prossimo capitolo <3

12/02/18, ore 16:04

Noooo, ti prego non puoi finire così il capitolo, mi fai soffrire! Spero vivamente che Arthur non vada da Penny, perché se mi fa soffrire Merlin guai a lui! Sto veramente adorando questi capitoli con solo Arthur e Merlin come personaggi centrali...loro due sono troppo super tenerissimi! <3 Adesso mi toccherà aspettare con ansia l'aggiornamento del prossimo capitolo, mi toccherà controllare ogni giorno se hai postato ahah. Comunque sai benissimo quanto mi stia piacendo questa fanfiction, inutile dirti che sei bravissima ancora una vota...spero vivamente che continui ancora a lungo perché fai emozionare! Complimenti sul serio! <3

12/02/18, ore 15:39

Eccomi sono tornata a recensire i nuovi capitoli! Purtroppo sono riuscita solo ora a leggere questo bellissimo capitolo eee...finalmente è successo! Meraviglioso e super emozionante, hai descritto perfettamente le loro sensazioni e questo mi sta permettendo di amare sempre più questi due personaggi (che già sono pucciosi di loro) e la loro storia! Continua a scrivere che sei fantastica!
A presto <3

07/02/18, ore 19:37

Ehi ciaooo! Ho scoperto per caso questa fanfiction, dopo aver da poco ricominciato un rewatch di Merlin e mi è venuta una voglia pazza di leggere qualcosina su Artù e Merlin...e ho trovato questa splendida fanfiction! La trama è molto interessante e coinvolgente, soprattutto per le due personalità molto diverse dei protagonisti. Che dire? Complimenti! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! 😘

04/02/18, ore 18:58

Ciaoooooo! Spero vivamente che Arthur scelga Merlin anche se questo vuol dire dare un calcio a tutta la sua vita precedente! Già Merlin è stato fin troppo buono a dargli subito fiducia.... Ora tocca ad Arthur meritarsela e mettere il moro davanti agli amici..... Non vedo l'ora di leggere cosa deciderà Arthur! Al prossimo capitolo!

02/02/18, ore 23:14

Bravissima come sempre non ci speravo più non aggiornarvi più pensavo che avresti interrotto invece hai continuato bravissima la storia come ti ho detto mi piace molto continua così mi asspetto grandi cose baci e abbracci