Felicità artificiale
di Ronnie the Fox

15/10/18, ore 12:42

Ciao Ronnie!
Mi presento, sono Xavier di Komadori (account gestito da due autori, dunque mi prendo sempre lo scrupolo di presentarmi quando recensisco nuove persone).

Mi ritaglio il poco tempo che ho a disposizione perché sento il bisogno di lasciare un pensierino su un'opera che mi è piaciuta assai.
Dunque, mi sono da poco avvicinato al fandom di Psycho-Pass, anime che ho apprezzato davvero tantissimo fin da subito, e la coppia Choe / Shogo è, probabilmente, quella che preferisco. Quindi, vedere una storia incentrata su questi due birbanti, non poteva che farmi piacere.

Trovo veramente ben fatta la tua one shot, i miei più sinceri complimenti.
Ho apprezzato soprattutto l'introspezione di Choe, credo tu l'abbia reso alla perfezione, mi pareva quasi di sentire la sua voce mentre leggevo queste righe, e lo stesso vale per il suo amico, li hai caratterizzati in modo perfetto e assolutamente realistico, sei stata bravissima, pareva quasi una scena tratta direttamente dall'opera originale.

La citazione iniziale di Nietzsche, inoltre, la trovo molto azzeccata, penso che ci sia molto della filosofia di Nietzsche in Psycho-Pass, credo che Makishima incarni abbastanza bene l'idea di "fanciullo" o di "oltre uomo" tipica del filosofo.

Cos'altro potrei dire?
Li ho trovati dolcissimi insieme, con Shogo che gli sussurra citazioni e Choe che cerca di dissimulare il proprio interesse, c'è poco da fare, sono la mia OTP, li troverei teneri anche se si scambiassero frasi di Aristofane, probabilmente.
L'ultimo periodo però, mi ha spezzato il cuore in senso buono. Mi ero così abituato all'atmosfera confortevole che avevi ricreato nel corso della storia che, riportarmi così alla realtà, con quel memento mori, mi ha ucciso ahhaha era come se mi fossi dimenticato di come andava a finire. Povero Choe, sigh.
Credo di aver detto tutto, ma per sicurezza e a costo di risultare ridondante lo ripeto: one shot bellissima, scritta benissimo, scorrevole da leggere, nessun errore di grammatica o di sintassi, caratterizzazione dei personaggi meravigliosa, 10/10.
Au revoir!
~Xavier