Il ritorno della magia
di girasoledicarta

23/01/18, ore 15:32

Buon pomeriggio.
Ora è tutto un po' più chiaro.
Non ci resta altro che provare a scoprire quello che sta accadendo...
Certo che l'arrivo della creatrice di questo mondo ha gettato un po' tutti nell'ansia generale... non che prima non fosse così, però... anzi, mi sembra che andasse già tutto parecchio male.
Chissà quel che accadrà. il primo ostacolo sarà farsi accettare e comprendere quella realtà, imparando a conoscerla.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

20/01/18, ore 17:20

Ciao, questa storia è veramente piacevole. Nonostante questo secondo capitolo fosse più lungo del primo, non è risultato noioso, anzi l'ho apprezzato, perché ci sono moltissimi elementi che vengono fuori sempre più frequentemente, dai personaggi, ai luoghi e agli eventi... mi incuriosisce molto l'aspetto della guerra, penso sia molto difficile descrivere le mosse di un attacco.
Il fatto che oltre al fattore delle terre che si stanno per scontrare ci siano anche dei rapporti ben descritti tra i personaggi è molto bello, alcune situazioni e certi dialoghi sono divertenti da leggere. E' bello che tu scriva anche delle debolezze degli altri personaggi, come ad esempio Tin.
Mi piacciono i colpi di scena e in generale tutte le descrizioni che curi con attenzione. Penso che seguirò capitolo dopo capitolo di questa storia :)
Pacil

20/01/18, ore 16:23

Oii, fantastica storia! Avevo voglia di inebriarmi dell'affiscinante profumo di un'avventura in un mondo fantastico e penso di essere capitata nel posto giusto. che dire, mi sono mangiata il primo capitolo e ho divorato anche il secondo nel giro di una ventina di minuti. Trovo che sia bellissimo immaginarsi le vicende e i personaggi sono la cosa che mi stupiscono di più (dopo il mondo che ha creato bridget e che si è avverato senza che lei venisse a saperlo) sono i personaggi, li descrivi nei dettagli e li adoro. La mia preferita è Chelsea, il mio carattere è molto simile al suo, ma anche la personalità di Tin è veramente notevole.
A volte darei un schiaffo in faccia a bridget ed edward. Dai, il loro dialogo finale mi ha fatto venire voglia di iniziare un processo per condannare il carattere di lei troppo difficile e il suo troppo aggressivo. Non fraintendere, amo anche questi due personaggi. ti fanno un po' impazzire, ma altrimenti che gusto ci sarebbe se non fosse così?
Alla fine, sono rimasta sconvolta. Non posso credere che Edward abbia una figlia: questo significa che ha anche una moglie/fidanzata. e io che speravo che sbocciasse l'amore tra bri e lui.
comunque, Wonderland è un mondo davvero interessante. Creature, princeps, un sacco di cose che mi lasciano a bocca aperta. Sarà che ho sempre amato il fantasy e forse sono di parte, ma adoro questa storia.
piccola riflessione: chissà se questa storia che hai scritto tu diventasse realtà, ma lo scoprissi solo a 18 anni (a meno che tu non li abbia già superati)... Potresti venire catapultata in Memphis dove entrerai in wonderland con bridget e.. oddio, mi esplode il cervello
Mi piace molto come scrivi, aspetto il prossimo capitolo!
xx

19/01/18, ore 11:14

Buongiorno.
Sono passato a dare un'occhiata al tuo profilo, ed ecco che mi sono imbattuto in questo racconto ^^
Io leggo di tutto, ma soprattutto racconti storici... comunque, apprezzo molto anche il fantasy, basta che sia ben scritto.
Mi è piaciuta molto l'introduzione, e poi come il testo è stato scritto.
Mi ha colpito positivamente l'idea di base, su cui stai cominciando a costruire questa vicenda, e anche i vari personaggi che inserisci man mano che la narrazione procede.
Bene, per adesso il racconto è scritto molto bene ed è piacevole da leggere. Credo farai davvero un ottimo lavoro ^^ continua così! :)
Buona giornata e a presto :)

16/01/18, ore 18:42

Salve! Dopo una lunga assenza da questo sito, ho deciso di cominciare a seguire nuove storie e appassionarmi a nuovi racconti dato che tanti scrittori che seguivo sembrano estinti, o in letargo, non saprei! Ho visto che sei iscritta da oggi quindii, buona permanenza sul sito, spero che riuscirai a farti un bel seguito ;)
Comunque, ho letto tutto d'un fiato, davvero scorrevole e carina, non ho trovato nemmeno un errore grammaticale, quindi complimenti! La trama è intrigante, sono certa che bridget sia entrata nel mondo che aveva scritto da piccola, insomma, non ci sarebbe altra spiegazione sennò. Il ragazzo, edward, mi sta un po' sulle scatole per come ha trattato la ragazza, ma confido che abbia un po' di sale in zucca e di gentilezza in quel cuore di ghiaccio
Mi piacciono un sacco le descrizioni, sia delle situazioni, delle emozioni, dei personaggi e dei luoghi, vorrei aveere la stessa dote per quanto riguarda le descrizioni
aspetto con ansia il seguito, logicamente seguirò questa storia perché mi hai convinta dalle prime righe! A presto, un abbraccio <3
Milkendy

16/01/18, ore 17:12

Okey! da fan sfegata di Alice nel paese delle meraviglie, non potevo non leggere questa storia, anche perchè la mia oc più popolare, amata e odiata è proprio semi-ispirata alla Alice di Carrol.
maaa partiamo dal principio, ottimo modo per collegare il fantasy alla vita di una semplice e già la adoro, ragazza come tante. mi incuriosisce il ragazzino e sono pronta a scommettere che Edward non è così stronzo\aggressivo e acido.
ma questo lo scoprirò solo se aggiornerai e quando lo farai, uffi sono curiosa!
ho grandi aspettative su questa storia e spero aggiornerai presto inoltre sappi che ti ammiro per aver scelto di usare "Alice in Wonderland" come base per il tuo mondo fantasy