In abito scuro
di Mikirise

24/02/18, ore 00:33

[Ci sono anche tante luci. Luci nella notte buia. Un po' come Barry, pensa.]
OK. Qualcuno deve aver tagliato cipolle in casa perché io non sto piangendo, giuro.
Questa fic è perfetta in così tanti sensi - intanto, adoro le storie malinconiche e l'atmosfera che hai creato, con i minimi dettagli, crea questo contrasto con i caratteri di Hal e Barry - un equilibrio che accentua ancora di più il senso di mancanza e di malinconia, appunto.
Ho voluto iniziare la recensione con quelle frasi perché Barry è un personaggio complesso, ma tu lo hai riassunto così, in poche parole e in modo dannatamente naturale.
E poi c'è il rapporto di amicizia - dover abbandonare un amico è difficile, soprattutto quando bisogna rendersi conto che i tempi cambiano e non può essere più lì vicino; Hal mi è piaciuto in particolar modo perché tante volte si tende a vederlo come un coglioncello (e ok, piace anche per quello), ma in questa fic è giusto che sveli questo suo lato umano, senza perdere un tono di quel sarcasmo che lo caratterizza.

Anche tutto il resto, pur essendo di cornice, non è di certo da ignorare - Wally, mamma mia, è l'eredità di Barry, e alla fine il mondo non si ferma, va avanti lo stesso anche se lui non c'è più.
Triste come cosa sicuramente, ma riprendendo proprio il prompt che avevi, le persone che scompaiono vivono sempre dentro di noi.
Splendida fic, va tra le preferite, bravissima!

19/01/18, ore 10:44

È difficile non trattenere le lacrime, come fa Hal, ma lui è Mister Volontà e se lui fa fatica, figurati questa piccola caccoletta umana. Ecco, sono qui con i fazzoletti che mi soffio il naso. Negli occhi m'è entrato un moscerino - in tutti e due gli occhi. Un moscerino da assalto.
Gli abiti scuri non si addicono a loro. A Bruce sì, ma Bruce è il Crociato mantellato, il Cavaliere Oscuro. Togliere il nero a Bruce è come accettare senza battere ciglio che Paperino sia fortunato. Ma Hal? Ma Wally, Barry, Oliver?
No, a loro non si addice il nero: loro sono la faccia colorata e chiassosa della Justice League. La faccia pop, potremmo dire, e il nero, su di loro, ha il profumo e la pesantezza del lutto.
Ed è una questione luttuosa che li ha fatti riunire, ed è meraviglioso vedere come Barry sia meravigliosamente IC, con il suo non fidarsi di Oliver Queen nemmeno da fantasma. Vedere Barry affidare Wally ad Hal è stato il colpo di grazia. E sì, i fantasmi che sonnecchiano nel nostro cuore è l'unico modo per tenere ancora in vita una persona.
Mi spiace aver spoilerato in parte la trama della storia, ma questo è un racconto di pancia, e di pancia mi è venuto da recensire.
Mi devi una fornitura di fazzoletti alla violetta.