Endlessly
di HikariRin

08/02/18, ore 19:14

Finalmente sono riuscita a finire di leggere questa fanfiction, scusami se ci ho messo tanto ma ho avuto dei piccoli disguidi tecnici che se vuoi poi ti riassumo in privato. Ora è arrivato il tanto atteso momento di recensirti.
Allora, le cose che non mi garbavano te le ho dette in privato, avendone già ampiamente chiacchierato passo direttamente a ripeterti che, davvero, sono rimasta piacevolmente colpita dal tuo stile. Mi piace l'atmosfera che hai creato, mi piace la scelta delle parole (a parte forse due ripetizioni in due frasi troppo vicine), mi piace la caratterizzazione dei personaggi che mi ispira al punto da farmi venire quasi voglia di scrivere di loro anche se non sono esattamente la ship che mi appassiona di più per quanto riguarda le idee per fanfiction (quelle sono il Ryuki e NenexKiriha).
Cercherò di leggere presto qualcos'altro di tuo, baci ^^

21/01/18, ore 18:29

Eccomi qua, dopo un secolo, a recensire una tua storia. Come ben sai, a me la Taiora è sempre stata indifferente e solamente ultimamente, la sto rivalutando. Proprio l'altro giorno cercavo una Taiora con delle sfumature malinconiche, più o meno, ed eccola qua.
Ho la stessa visione tua del rapporto tra Taichi e Sora, un rapporto così profondo, così enigmatico in un certo senso, quella chimica di capirsi al volo, anche se dentro di loro ci sono cose non dette, i loro reali sentimenti a questo "ambiguo " rapporto, e al non coraggio di Taichi di non esprimere ciò che prova realmente per lei,forse principalmente per non rompere quella " chimicae stabilità quotidiana". Hai espresso totalmente in pieno quello che per me è la Taiora, una sorta di amore non detto?e che non è neppure amore, ma è un qualcosa di più profondo, di inossidabile ,un qualcosa di speciale e, per quanto mi riguarda, sei riuscita a centralo in pieno con i personaggi totalmente IC, finalmente. Taichi e Sora, sono loro. PUNTO.
Per quanto riguarda la grammatica o errori, io sinceramente non ne ho visti, forse qualche virgola messa fuori posto e qualche pezzo un po' sconnesso;ossia in certi punti non mi sono stati chiari alcune cose, ma magari è solo una mia impressione XD. Ti faccio i miei complimenti, brava e spero in più Taiora di questo genere. Un bacio ;)

18/01/18, ore 17:15

Ciao cara! Eccomi qui - come promesso - a leggere la storia. È bellissima. Ho avvertito un'atmosfera di freschezza. Ho avvertito anche del romanticismo della spensieratezza e la complicità che caratterizza questa coppia è che ti ha permesso di rendere IC i personaggi.
Brava! Questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e devo dire che mi sono innamorata del tuo stile.
A presto.

17/01/18, ore 14:23

Ebbene, approdo anche qui. Ed è nuovamente qualcosa di strano, forse perché tendenzialmente prima leggo qualcosa e poi conosco l'autore, non viceversa (ma ammetto di essere stata molto curiosa di scoprire come scrivessi).
Ad ogni modo, probabilmente vi state mettendo d'accordo per farmi rivalutare la Taiora... No, ok, non è vero, se sono ben trattati mi vanno bene tutti i pairing, ma... Ma questa storia mi dà modo di riflettere, e quindi chapeau.
Non ho mai negato a me stessa che ci fosse un legame indissolubile tra Taichi e Sora (ed in effetto tendo a sopportare poco le AU e le What if che non rispettano questo particolare), ma il modo in cui lo rendi qui mi apre gli occhi su quella che può essere un'altra sua interpretazione e probabilmente mi fa capire meglio come deve essere. In fondo, c'è un amore tutto loro, un modo di volersi bene a vicenda che non può essere eguagliato in nessun altro modo, che nessun'altra persona può replicare. E mi ha molto intenerito vederli insieme così, come persone che crescono, cambiano, e in fondo sono sempre le stesse.
Il tuo stile è dettagliato e curato, anche se alcune frasi non mi sono filate via troppo lisce (ma con ogni probabilità è un mio problema mentale, a volte leggo parole per altre e mi inceppo) e qualche virgola credo sia nel posto sbagliato, ma ad ogni modo sa rendere quel dialogo qualcosa di sospeso, dilatato nel tempo, qualcosa di cui entrambi hanno bisogno. Il fatto di sentirsi comunque sempre vicini, di esserci l'uno per l'altra. È una visione che credo di condividere appieno. Non sa di un amore necessariamente romantico, ma di un amore e di un affetto che vengono dall'anima, di un legame indissolubile e di una complicità eterna.
Posso solo farti i miei complimenti.
Un abbraccio

17/01/18, ore 12:44

Ciao Hikari,
anzitutto grazie per la citazione nella fanfiction, ne sono lusingata!
La tua storia mi ha lasciata un pochino con l'amaro in bocca. E' scritta benissimo, che sia chiaro (virgole a parte, ma già abbiamo discusso di questo). Trovo che la tua interpretazione sia molto profonda e ben studiata e trovo molto buona la tua capacità di creare una fanfiction basata solo ed esclusivamente su una fotografia. Sei molto dettagliata e questo mi piace. Più dettagli ci sono e più è facile ricreare nella propria immaginazione un'idea 3D della tua storia.
Come ti dicevo la trama, però, mi lascia un pochino perplessa. La storia si sviluppa in un breve lasso di tempo, mentre la tua fanfiction tende quasi a prolungarne la durata. Mi aspettavo una Taiora a tutti gli effetti, invece la tua oneshot è più un "dispetto" verso gli amanti di questa coppia. Si capisce che per te la Taiora resta qualcosa di utopico per noi lettori ed è vero se si pensa all'anime originale. Ma è anche vero che nelle fanfiction c'è la possibilità di stravolgere personaggi, finali e coppie, perciò non riesco a vedere la Taiora nello stesso modo in cui la vedi tu. Concordo pienamente, al contrario, quando dici che la loro complicità è innegabile e trovo tu sia riuscita a descriverla in maniera straordinaria.
Nel complesso scrivi bene e spero prima o poi di riuscire a leggere una Taiora più unita la prossima volta :) A presto!