I don’t need a hero, but a hero comes
di Rinalamisteriosa

15/05/18, ore 22:08

Ciao, sono un’inviata di AleDic *si sfila gli occhiali da sole*

Oh, well, scherzi a parte: non conosco il fandom, va da sé, e quindi, uh, non saprei giudicare l’IC, ma ho subito voluto bene il protagonista – così disilluso, aw. Hai reso proprio bene la sua rabbia nei confronti delle ingiustizie del mondo, una rabbia che non sfocia tanto in voglia di rivalsa quanto piuttosto in una sorta freddo rancore nei confronti del mondo. Molto dolce, anche, il fatto che Masahiro “non cambia ancora idea sugli eroi”, ma che invece nell’effettivo cambi idea, per via di questo Kousuke Oshiba, dà subito l’idea del ragazzino (è un ragazzino, vero? XD), che suppongo sia. Non lo so, mi ha intenerito.
Il titolo! *gorgheggia sconnessa*
Ci sentiamo presto :3

[Partecipa alla challenge Nascono alcuni ad infinita notte, indetta sul ffz forum da AleDic]

01/05/18, ore 11:17

Sono qui per partecipare alla challenge; prevede di recensire i fandom che non si conoscono, così eccomi qui!
Per l'appunto, non ho la minima idea di chi sia Masahiro esattamente e di cos'abbia dovuto vivere, ma penso tu abbia reso molto bene la sua frustrazione e la disillusione derivanti dalla sua situazione.
La flash mi è piaciuta, mi ha colpita molto già solo la frase iniziale, "Credere negli eroi è da sciocchi ingenui, da poveri illusi.". Tragicamente vera; nel mondo reale, come dici tu, nessuno vieni a salvarci.
Ci sono eccezioni, però, ed è bello sapere che questo disilluso, quasi cinico protagonista abbia in realtà trovato un suo eroe personale, "Kousuke-san". Sembra interessante.
Stilisticamente parlando, l'ho apprezzata molto; il linguaggio è semplice e diretto, rispecchiando perfettamente il nostro modo di pensare. Con la paratassi non si sbaglia mai.
Non ho trovato nessun errore, già solo per questo meriteresti una lode.
Complimenti ^_^

Mari

19/01/18, ore 11:40

Recensione per la partecipazione alla Challenge "Nascono alcuni ad infinita notte" sul forum di EFP

Eccomi qui, Rina (sì, incredibile ma vero, sono già arrivata).
Per quanto riguarda il rispetto del primo step, mi sembra che tu abbia accellerato un po' le cose. Mi spiego meglio: la flash va bene, non è "fuori tema" o altro, solo che avrei preferito non inserissi subito la figura di Kosuke, concentrandoti di più sul Masahiro iniziale, come stavi facendo nella prima parte, dato che quell'incontro come sappiamo cambierà tutto, non solo nella vita del ragazzo, ma anche sul suo modo di guardare alla vita - e agli eroi.
L'altro appunto è per i genitori di Masahiro: io ho sempre pensato che sua madre fosse una prostituta e che quindi Masahiro non avesse mai conosciuto suo padre e abbia il cognome della mamma, ma come hai detto anche tu nelle note questo fatto non viene mai in alcun modo esplicitato, perciò anche la tua ipotesi è valida.
Grazie ancora per esserti voluta cimentare in una delle mie folli imprese e spero di leggere presto il prossimo step!

Alla prossima,

Ale

18/01/18, ore 22:29

Finalmente leggo qualcosa su Hitorijime my hero,a me è piaciuto molto,il finale poi mi ha fatto piangere come una fontana!!!Emozionante
Mi fa piacere che qualcuno oltre a me abbia apprezzato questo fandom,poi insomma, le coppie sono anche canon in questo caso quindi...Continua pure e in bocca al lupo!
Kiki