Remember me
di Biohazard

25/12/18, ore 09:42

Ciao e buon Natale!
Sono inciampata solo ora in questa storia e devo dire che non mi ha lasciata indifferente, anzi, ha smosso qualcosa e ora eccomi qua a recensire.
Che dire, se non "che meraviglia"?
Le Ace/Smoker sono una perla rara in questo fandom, e le poche che ci sono sono semplicemente fantastiche.
Ciò che ho apprezzato particolarmente è stato come hai dipinto Smoker, perché l'ho sentito molto umano, nonostante lo stampo militare da fiero marine qual è.
L'ho sentito umano perché nonostante tutto lui torna e ricorda Ace, come se non si fosse mai spento.
Mi ha fatto sorridere invece Sabo e le sue considerazioni, che come un animale selvatico si avvicina a Smoker nonostante sia un marine, solo per amore fraterno per Ace.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, mi è piaciuta moltissimo. Perdona la recensione schifosa, ma sono un po' arrugginita, non ne faccio da un bel po'.
The Edge

06/04/18, ore 12:17

Ed eccomi anche qui! Volevo leggere questa storia stasera ma poi non ho resistito e quindi l'ho divorata subito. Ecco, proprio come ti dicevo in pvt sono assolutamente convinta che al fandom facciano un gran bene persone che sanno scrivere bene come te, quindi bentornata! Sappi che il mio cuore in questo momento è in agonia, ma ne è valsa la pena! Oltre all'amore sconfinato che ho per il pairing mi piace molto anche Sabo, alla cui versione giovanile non avrei dato due lire ^^', quindi è stato un piacere ritrovare pure lui in questa storia.
Mi è piaciuto in particolare il finale, non solo la promessa di Smoker, ma anche la "tregua" tra lui e Sabo. Perdere una persona cara è orribile, ma non avere qualcuno con cui ricordarla è anche peggio. Il fatto che i due adesso abbiano almeno l'un l'altro con cui parlare di Ace è almeno un piccolo conforto che allevia anche un po' del mio magone :D

16/02/18, ore 20:33

Sono una persona curiosa e faccio sempre un giro sul profilo di chi è così carino da lasciarmi una recensione. Mi ha sorpresa vedere quanti fandom abbiamo in comune (Resident Evil, The Walking Dead, Dragon Ball, giusto per citarne alcuni), ma per il momento mi concentrerò su questa OS onepieceana.
Una doverosa premessa: non shippo Smoker con Ace, anzi, direi che sono di tutt'altra bandiera (Ace/Rufy -pur apprezzando le Marco/Ace e le Sabo/Ace); ho voluto comunque provare a leggere, attratta dall'introduzione. Quando ho finito mi sono nuovamente sorpresa, perché non capisco come mai una storia così bella non abbia ancora ricevuto recensioni. E quindi, rimediamo subito!

Il tema della visita alla tomba di Ace è in effetti molto sfruttato dal fandom, ma la tua OS è scritta talmente bene e scorre sotto gli occhi così facilmente che non ha mai rischiato di annoiarmi. Tra l'altro, l'espediente di Smoker che incontra Sabo per me è una novità e mi è piaciuta (soprattutto, ho trovato molto bello che Smoker conoscesse già Sabo perché Ace gliene aveva parlato in precedenza).
Le parole di Sabo ("Tu lo amavi e lo hai lasciato morire!") sono... strazianti, ma incisive e bellissime allo stesso tempo. E la storia è piena di dialoghi significativi, che rimangono impressi e trasmettono perfettamente il grado dei sentimenti che legavano i due.
Ho apprezzato anche la scena ad Impel Down, nel flashback (un plauso per aver attribuito a Kuzan la concessione della visita alla prigione!), che rappresenta la parte più romantica del racconto. Le lacrime di Ace alle parole di Smoker, le riflessioni di quest'ultimo su come non si possa accusare un uomo -un ragazzo- per le colpe del proprio padre... tutto è molto toccante, ma allo stesso tempo delicato, non risulta mai patetico.
E poi sì, lo ammetto, io, proprio io che non shippo questa coppia, ho adorato la scena in cui Smoker stringe Ace a sé e affonda il viso tra i suoi capelli "che profumano ancora di mare"! ♥
La conclusione, che in una storia è forse la parte più importante, è stata all'altezza di tutto il resto. Il déjà-vu che prova Smoker sentendo le fiamme che lo avvolgono mi ha riempito di feels, ma mai come quel: "Tornerai?" "Sempre."
Colpita e affondata.

Complimenti davvero.
A rileggerci,
Vegethia
(Recensione modificata il 16/02/2018 - 08:37 pm)