Tritannus' making ( Or Neptune's A+ parenting )
di JustABitchOnAStroll

Ooh, serviva proprio che qualcuno scrivesse su questo povero tonno!
Nella serie da personaggio intrigante e pieno di possibilità è diventato un po' una barzelletta quindi per fortuna c'è qualcuno che ha deciso di rendergli giustizia.
Trovo che il tuo stile sia perfetto per il genere introspettivo e questo background di Tritannus mi sembra plausibilissimo, inoltre non sei caduta in quelle introspezioni un po' noiose che analizzano ogni singolo pensiero del personaggio ma hai sottolineato i tratti essenziali che lo caratterizzano.
Mi è piaciuto che tu abbia inserito questa finestra sul legame tra Tressa e Tritannus perché credo che quello tra fratello e sorella sia un rapporto fantastico e considerando la famiglia in cui questi due sono cresciuti ci sta che abbiano instaurato un legame particolare (ecco, adesso sono a un passo così da farmi partire la ship incest... somebody help me!).
Nereus é il tipico buono che io non sopporto da principio perciò che si sia preso un arpione nel culo, scusa, nella coda non mi dispiace ma apprezzo l'atto di Tritannus, giusto perché poi ha dato via allo pseudo obbrobrio che è la quinta stagione ma che almeno mi ha permesso di godermi un po' di Trix.
Scusa se ogni tanto divago 😅.
La OS mi è piaciuta molto ed è stata una sorta di boccata di aria fresca (che parlando di Tritannus é un bell'ossimoro) perciò ti faccio tanti complimenti, brava!
Un bacio,
Ghillyam
(Recensione modificata il 23/01/2018 - 05:17 pm)

Okay, mettiamo in chiaro una cosa.
​Quando possiamo sposarci? Devi farmelo sapere il prima possibile perché mai, davvero mai, mi sarei aspettate che proprio /tu/ scrivessi in questo fandom. Il soggetto in questione se lo merita, ma non credevo di averti tirata così a fondo arrivando perfino ad affogarti nel Winx Club.
​E invece wow, sono stupita dalle mie capacità * wink wink *
Come introspettivo ti è venuto bene, non provare a dire il contrario perché so dove abiti e ci so arrivare (con la stessa espressione facciale che ti ho inviato poco fa sotto forma di gif). Mi è piaciuto come ti sei immedesimata nel pescio, alla fine sì, è un bambino capriccioso ma sarà pur arrivato a tale punto per un motivo; e tu qui l'hai descritto molto bene.
​Del resto poteva essere un personaggio promettente come tanti altri (diciamo pure come tutti i cattivi), ma al solito sotto i riflettori ci stanno i buoni (coffBloomcoff) e quindi lo sviluppo della personalità si ferma lì, dandoci l'impressione di avere davanti una caratterizzazione profonda quanto un foglio di carta di riso.
​Prometteva davvero bene, se avessero anche trattato la quinta serie in modo diverso. Tu l'hai caratterizzato molto bene, in quanto non è stato capace di abbandonare il proprio fratello - nonostante involontariamente fosse la causa di tutti i suoi problemi - perché non è un pazzo omicida e non riesce ad uccidere un suo simile ehehe (almeno, sembra abbastanza palese anche nella serie, poi non l'ha dichiarato apertamente)
​Il fatto che comunque dopo un po' smetta addirittura di cercare il contatto in mancanza di esso è molto credibile; e rende credibile anche il fatto che si sia fidato subito ​della controfigura​ di Icy dopo averci scambiato poche parole. Gli hai dato un passato degno, approvo molto la tua scelta di scrivere qualcosa su di lui, poverino.
​Come cattivo fa pena appunto perché fa pena. Hai fatto un ottimo lavoro :')
Come al solito del resto, hai lasciato tutto il tuo angst in questa storia e va benissimo.
​Complimenti,
Your hanging Sayori girl (alias Mary)
Doki doki