Cuore
di sese87

04/11/20, ore 08:52

Ciaooo eccomi! Che dire? Molto intensa questa breve os! Molto molto bella!
Ripropone un missing moment che da sempre cerco di immaginare nella mia mente ma nom ha ancora preso forma.
i nostri due protagonisti di stanno conoscendo. Intimamente si sono già conosciuti una prima volta e tu descrivi il dopo.
quando Bulma per caso lo trova lì al buio, davanti alla TV, quasi annoiato e scontento, incapace di comprendere perché nom e ancora super sayan.
Perché vegeta nm ha un cuore o meglio ce l ha ma non ne ha ancora compreso la presenza.
Introspettivo e molto molto molto bello.
Lei dice baciami ancora perché vuole godere di lui, di ciò che prova per lui e lui per lei.. Che dire? Btava brava!
Ps posso ehm.. Approfittare anche io di vegeta? 😏😏😏🤣🤣🤣

26/01/18, ore 12:14

Bellissima. Grazie, è un dono per tutti riuscire a scrivere così intensamente. Mi ricorda i tempi lontani del liceo classico, quando facevamo a gara per scovare parole potenti e ricche di significati. Scrivo anch'io, ma non pubblico, vediamo se da questa lettura coinvolgente ricevo la spinta decisiva per far leggere qualcosa di mio.
Vegeta. Santo cielo che potere che ha. Un personaggio che cambia, che si guadagna strenuamente tutto ciò che possiede. Il mio preferito su tutti.
Mi piacerebbe leggere l'intervista che ti ha ispirata così. ^_^
(Recensione modificata il 26/01/2018 - 12:23 pm)

23/01/18, ore 21:56

Buonasera ^^
È sempre una gradita sorpresa leggere qualcosa di tuo, che sia l'aggiornamento di una long o una nuova one-shot!
Prima di tutto vorrei fare una piccola premessa: in questa storia ho deciso di rivolgere la mia attenzione sul "non-rapporto" tra Bulma e Vegeta piuttosto che sulla questione della trasformazione in Super Saiyan per il semplice fatto che, se all'inizio la consideravo una trasformazione figa e originale, secondo me con Dragon Ball Super si sta esagerando un pochino perché non riesco più a sopportare la vista di gente con capelli una volta rossi e poi blu (sarà che io non apprezzo affatto quest'ultima saga, anzi mi fa quasi rimpiangere Dragon Ball GT... quasi però).
Con questo non voglio assolutamente criticarti, era solo un mio piccolo sfogo personale che potrebbe anche non c'entrare niente con te, anche perché il discorso sul Super Saiyan arriva alla fine della storia.
Prima ho parlato di "non-rapporto" per il semplice fatto che siamo proprio all'inizio della relazione tra Bulma e Vegeta, tema che mi ha sempre affascinata perché ho sempre cercato una spiegazione sul perché due persone così apparentemente diverse abbiano deciso di frequentarsi e con il tempo costruire una famiglia; mi è piaciuta molto l'idea di sottolineare di più l'attrazione intellettuale piuttosto che quella fisica: penso che Vegeta piaccia molto come personaggio soprattutto per il suo carisma e il suo carattere e in questa one-shot hai descritto molto bene il motivo di questo interesse reciproco.
Sulla questione del cuore... ti dirò, io sono una fan dei personaggi bastardi e senza scrupoli, quindi non mi dispiace quando nelle fan fiction Vegeta viene descritto come un uomo freddo e calcolatore, però solitamente questo tipo di personaggi nasconde una sensibilità fuori dal comune che li rende più umani di qualsiasi altra persona ed è anche questo che li rende così affascinanti: con questo non voglio dire che prima sono dei veri bastardi e subito dopo diventano carini e coccolosi, ma con il tempo tendono a maturare e a svelare una parte di sé che fino a quel momento era sempre stata nascosta.
In Dragon Ball Z, quando Vegeta diventa parte del gruppo, tutti gli altri non riescono a considerarlo come uno di loro perché in realtà non conoscono il suo passato e non riescono a comprendere quanto è difficile, per uno come Vegeta, cercare di cambiare ed essere diverso; l'unica che l'ha capito è Bulma perché è riuscita a vedere più in là di qualsiasi altro, persino di Goku.
Il cambiamento di Vegeta è molto lento, anche perché lui stesso non riesce ad accettare di essere una persona diversa e lotta costantemente contro quella parte di sé che non credeva di avere; penso che il più grande nemico di Vegeta sia proprio se stesso, perché fino alla fine rinnega il cambiamento, forse perché lo spaventa.
Potrei stare ore a parlare di questa cosa, ma credo proprio di averti annoiata abbastanza questa sera XD
Tutto questo per dirti che mi piacciono sempre le tue storie e il modo in cui affronti ogni sfaccettatura del carattere dei personaggi in maniera fresca e originale.
Spero di risentirti presto :)

21/01/18, ore 07:25

Buongiorno!
In realtà non ho molte parole da dirti, perché questa storia mi ha molto colpito per come è scritta e perché di prima mattina non sono molto eloquente, immagino.

Davvero particolare, sei riuscita a scrivere Bulma e Vegeta come due poli che si attraggono, diversi tra loro, ma chiamati ad essere legati l'un l'altro.
Mi piace perché hai tenuto le caratteristiche di ogni personaggio, pur non descrivendo molto il loro carattere, restando più su un piano razionale che emotivo.

Davvero brava!

Zappa

18/01/18, ore 13:29

Oddio, ma quanto sei brava? *-* Era già da diverso tempo che non leggevo una Bulma/Vegeta in grado di emozionarmi. Leggere questa storia è stato come fare una lunga camminata su un lago ghiacciato, tenendo stretta la mano calda di una persona a cui si vuole bene. Sono sempre stati così, Bulma e Vegeta, come nel dialogo finale, sull'orlo di una morte che non arriva mai ma costantemente corteggiata, in una danza perpetua con l'amore che non si osa pronunciare a voce alta.
Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai inserito i ricordi, i pensieri, in modo per nulla invasivo e con un tocco davvero delizioso. Bulma ha torto, per trasformarsi in SSJ non è necessario un cuore, come ben sappiamo Vegeta si trasformerà in SSJ sotto la spinta della propria rabbia, probabilmente figlia di un senso di frustrazione e inadeguatezza che si porta dietro già dai tempi dello scontro con Goku, ancora prima del disastro di Namecc. Ma comunque, un cuore gli servirà per molto altro, per qualcosa di decisamente più importante...
Sono così belli, Bulma e Vegeta, penso che non smetteranno mai di essere la mia OTP.
Ah, a che intervista ti riferisci nelle note autore? Magari l'ho già letta, ma non farebbe male sapere qualcosa di più eventualmente :P Ti ringrazio tanto per aver scritto questa storia, è stata una lettura davvero piacevole.
Un abbraccio e complimenti,
Nu