L’ostaggio e lo psicopatico amante
di EmilyG66

06/02/21, ore 22:19

Ciao, sono sincera. Non potevo proprio non passare a fare un salto in questa sezione.
Ho ripreso Outlast in mano dopo anni e, se prima lo amavo, ora ne sono ancora più ossessionata.
E potevo non iniziare ad amare alla follia il nostro Eddie insieme Waylon? No, proprio no.
Non so nemmeno come abbia fatto a non leggere niente su di loro due per anni e anni.
Ma, per quanto questa sezione sia piccola (sigh), eccomi qui. Erotico e horror, due premesse che già mi intrigano e non poco.
Comunque,
Quello che salta subito all'occhio è che, per quanto i crimini commessi siano intollerabili, non puoi fare a meno di empatizzare. Con i pazienti e in primis con Eddie che, in questo modo violento, viene torturato. Una persona che ha già vissuto delle atrocità sulla sua stessa pelle. Come ci si aspetti che rimanga "sano" in tutto questo, quando nessuno lo ha aiutato a conoscere altro nella sua intera vita?
La disperazione di Eddie in quel frangente ti entra dentro, striscia sottopelle.
E, nonostante questo, Waylon non ha alcun potere. Ha appena inviato una mail a Miles, ha appena giurato di distruggere la Murkoff. Deve starsene buono, non può rischiare.
Ingoiare la sua colpa, il suo dispiacere e riavviare il Motore. Ed è qui che Waylon passa dall'altro lato, ritrovandosi paziente lui stesso. Torturato, legato, umiliato da Andrew. E non può fare altro se non tentare di fuggire da quel luogo infernale. (Personalmente uno dei pochi horror a mettermi ansia)
Al buio, con la sua videocamera e niente altro. I Varianti, le allucinazioni, gli ostacoli e… Dio, wow.

Infine, arriva il momento più intrigante.
L'incontro con Eddie, un personaggio affascinante, con quel suo modo di fare, gli sbalzi d'umore, la presenza importante, ciò che dice, ogni singola cosa in lui. E Waylon è entrato inconsapevolmente nel suo Inferno. E da lì non sarà facile uscire.
Sempre se riuscirà a uscire e, soprattutto, come.
Onestamente, nonostante tutto, non posso proprio non amarli insieme. Non posso non vedere Park come il possibile salvatore di Gluskin. Colui che lo conduce fuori da quel delirio, che gli dà un'altra possibilità quando tutti gli hanno voltato le spalle, facendogli del male, facendolo diventare il mostro che è.
Ho bisogno di vederli insieme, dentro e fuori da lì, in un vortice di pericolo e passione distorta.
Quindi, che dire… mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di continuare a leggere, per capire in che direzione hai intenzione di muoverli.
Per ora, brava! So che sono passati anni, ma ci tengo comunque a farti i miei complimenti. Anche perché trovare qualcosa su di loro in italiano è praticamente impossibile.

Un abbraccio e alla prossima,
-w

13/07/20, ore 19:58

Beh, che dire follettini e follettine, HO TROPPO ADORATO QUESTA STORIA. WOW

29/06/18, ore 14:11

Ciao EmilyG66, mi è piaciuto moltissimo il racconto ed è stato interessante e coinvolgente.
Anch'io l'ho conosciuto grazie a FaviJ e in questo periodo, dopo la fine della scuola, mi andava di rivedere un Horror game suo e mi è apparso Outlast:Whistleblower.
Dopo aver rivisto i video, Eddie mi aveva colpito molto come personaggio, allora avevo cercato su Internet qualchè informazione di lui e quelle di Waylon.
Io sono una che legge molto nel tempo libero, infatti, dopo pensai "Ci saranno dei racconti EddiexWaylon su EFP?" e dopo alcune ricerche ne ho trovata solo una,"L'ostaggio e lo psicopatico amante",che l'ho finita in una mattinata per quanto era bello.
E va bhe arriviamo al punto, mi piacerebbe che facessi un sequel, magari con il figlio/a/i,(e io di gia me li immagino XD).
Spero che lo leggerai questo messaggio,scusami se mi è venuto troppo lungo.
Ciao ciao

21/01/18, ore 22:00

Commento sotto quest'ultimo capitolo, poiché mi sono letta l'intera storia tutta d'un fiato ♥
Ho avuto la fortuna di giocare sia il primo capitolo di "Outlast" che il suo DLC da cui, appunto, hai preso ispirazione per questa Fanfiction. A mio parere quest'opera è perfetta. Hai descritto molto bene sia le vicende date dal videogioco stesso che quelle create dalla tua fantasia e devo riconoscere che le azioni imprevedibili (seppur ben strutturate) di Waylon sono interessanti, oltre che realistiche. Ho apprezzato molto la psicologia di entrambi i protagonisti. In particolar modo Eddie è stato il personaggio che mi ha affascinato di più. Ciò è una cosa che mi ha sorpreso, poiché il capitolo "Whistleblower" non mi ha dato alcun modo di affezionarmi a tale personaggio. Tu, invece, sei riuscita a dare la giusta profondità anche a lui. Da una parte abbiamo Waylon che cerca in tutti i modi di salvarsi la vita, arrivando a superare limiti che si era imposto di non varcare; dall'altra abbiamo Eddie, questo pover'uomo che necessita di amare qualcuno ed essere amato a sua volta, per ragioni di cose ed ovvi motivi psicologici (legati soprattutto a dei traumi).
Lo svolgimento mi ha catturata fin dalle prime righe, anche grazie al tuo stile e le descrizioni ben curate della narrazione. I dialoghi mi hanno suscitato molto interesse, soprattutto quelli presenti negli ultimi capitoli. Il finale mi ha lasciata molto soddisfatta. E' stato bello sapere che Waylon ha trovato ciò che cercava nonostante i momenti difficili che ha vissuto, in un primo momento, con Eddie. Ed anche Eddie ha ottenuto quella metà che tanto sognava di avere. Complimenti ◕‿◕ Un'ottima Fanfiction! Scritta bene e con una suspense adatta al genere trattato ;)