Clashing bodies
di Shichan

18/08/18, ore 13:48

Ma quanto è bella quest a fanfiction?!
Sono totalmente in-na-mo-ra-ta di questo momento intimo fra Gilgamesh e Enkidu...troppo sexy XD è stata davvero poi un'ottima idea abbinare al prompt della cerimonia questi due a mio avviso!
Il tuo stile di scrittura è anche davvero buono, hai reso benissimo soprattutto la parte dove Gil cosparge d'olio Enkidu.. Mi è sembrato di proprio di vedere le sue mani che scivolano lungo la pelle, immagine non così facile da ottenere!
Niente, mi ripeto nel dire che amo questa storia

Grazie per averla postata,
Angel
(Recensione modificata il 18/08/2018 - 01:50 pm)

19/01/18, ore 19:05

Ciao, Shichan!
Piacere di conoscerti, io sono Hesper. Ho letto la tua fanfic, e mi sono sentita in dovere di recensire: spero che ricevere un parere possa farti piacere :)

Allora, da dove cominciare? Gradisco sempre delle nuove Gilkidu, e già vedere che hai dedicato una one-shot a loro due mi ha davvero rallegrata (soprattutto in un periodo come questo in cui non trovavo tanta roba da leggere in vari fandom e vari siti u.u).

La cosa che ho notato subito mentre leggevo (e che ho apprezzato parecchio) è che hai uno stile di scrittura davvero elegante, complimenti!
Per quanto riguarda il formato del testo io di solito non commento molto, ma secondo me potresti separare di più i vari capoversi. Il modo in cui li hai messi nella storia sono giusti, ma il testo dà un po' l'idea di un muro e può scoraggiare chi entra per leggere. Questo ovviamente è un consiglio, e spero di essermi spiegata bene!

Ti segnalo solo un errore (o meglio una svista) che ho trovato nel testo. Ad un certo punto, verso la fine, hai scritto: "Gilgamesh di scosta da lui", quando dovrebbe essere "si scosta".

Quello che ovviamente mi ha più colpito della fic, oltre a tutto il resto, è il contenuto. Le scene che hai descritto avevano un'atmosfera tranquilla, raffinata e sensuale, atmosfera che direi calza a pennello con il nuovo ambiente in cui si trova Enkidu, abituato invece alla quiete e alla semplice bellezza della foresta. Mi è piaciuta molto l'idea di basare la fic su di lui che impara le usanze degli umani. Molte cosa gliele ha insegnate la cara Shamhat, ma posso immaginare che debba ancora abituarsi a quei luoghi, ma soprattutto a quelle tradizioni così diversi da quelli che era solito vedere. Mi ha fatto sorridere il modo in cui lo hai ritratto in questo senso: ancora scettico riguardo alle usanze degli umani, ma comunque volenteroso di impararle.

Ottimo anche il modo in cui hai delineato il rapporto tra i due: intimo e dettato dalla fiducia reciproca. Lo si vede dalle loro parole e dalle loro azioni, come quella di lasciarsi vedere nudi o lasciare che l'altro tocchi delle parti deboli o comunque delicate del proprio corpo. Ovviamente, però, non mancano le provocazioni e gli scherzi, che secondo me fanno anche parte del loro modo di essere (nel loro primo incontro si sono presi a calci in mezzo alla città, in fondo). Se devo dire la verità io me li sono sempre immaginati così in un momento di quiete, quindi condivido il tuo punto di vista.
Poi, ovviamente, la situazione in cui si trovano ha un che di sensuale, cosa a cui ha contribuito secondo me anche la descrizione dell'ambiente. Insomma, loro due che si imboccano in una vasca da bagno, si lavano a vicenda e poi si baciano, cercando il contatto dell'altro... L'atmosfera è davvero intima tra i due, e si vede dal primo momento.

Prima che cominci a scrivere troppo, ti faccio ancora i complimenti per tutto. La tua fic mi è davvero piaciuta, e l'ho messa anche tra le preferite! Sperando di aver scritto qualcosa di sensato, ti saluto, e mi auguro di leggere qualche altra tua storia.
Hesper