Fragile come un Diamante.
di Dark prince

20/06/20, ore 12:33

Ciao persona! Come va?
Ho letto questa storia solo ora, probabilmente dopo una vita che è stata scritta ma va beh, facciamo che non è importante. Io amo la daisuga tantissimo e ogni tanto torno qui a cercare storie su di loro che per qualche motivo posso non aver letto. Oggi ho trovato questa, che, devo dire, mi è piaciuta molto.
Sinceramente, e qui veniamo alla critica alla storia, pensavo che non sarei mai arrivata alla fine, perché è PIENA di errori, sia di salti dal passato remoto al presente, sia di verbi declinati proprio male. Di solito quando le cose stanno così chiudo e basta, perché mi da proprio fastidio.
Ma, e qui veniamo al perché questa recensione avrà la bandierina verde e non quella gialla o quella bianca, la storia è bellissima. Ti consiglio vivamente di rivedere la parte della forma, perché la trama è lo svolgimento della storia sono interessanti, coinvolgenti, ben strutturati e credibili nei tempi e nei modi in cui si svolgono le vicende. Ho adorato la problematizzazione approfondita della scoperta e dell'accettazione della propria omosessualità, il fatto che per i due personaggi principali sia un percorso lungo e difficile, alla scoperta di sé stessi prima di tutto e del mondo intorno. Bellissimo davvero, ho trovato poche storie approfondite bene su questo fattore. Poi credibilissimo anche il rapporto tra suga e oikawa, è molto simile a quello che mi piace immaginare per loro.
La scena della cena tutti insieme è stata adorabile, come quella del pomeriggio dell'appuntamento a quattro. Devo dire che lo sviluppo di daichi è quello che ho apprezzato maggiormente, è così realistico! Va beh, sto scrivendo dal cellulare e ho delle cose da fare, però ci tenevo molto a farti sapere che ho apprezzato davvero. Poteva essere super fantastica, ma è fantastica lo stesso

08/04/20, ore 22:51

Ho come l'impressione che tutto questo durerà a lungo, ma non mi dispiace.
Commento anche il secondo capitolo poiché mi è piaicuto particolarmente per come hai gestito Oikawa, che trovo un personaggio complicato da muovere soprattutto nella società ostile che tu sembra voler descrivere. Alla prossima.

08/04/20, ore 22:49

Credo di aver già visto questa storia con il mio vecchio Account, ma non ho mai recensito.
Sono contenta che tu abbia deciso di continuarla e spero che duri questa tua volontà perché sarebbe un peccato.
Le coppie scelte non sono totalmente nuove, ma piace l'introspezione che ci stai mettendo.
Ci sono errori ma sono passabili.
Alla prossima.

04/06/18, ore 09:37

Ciao!!
Non sono piú nel fandom di Haikyuu da un po', ma ho deciso di fare comunque un giro nella sezione. Che dire, ti faccio una statua solo perché una delle ship è la Oisuga ;; è la mia otp e ovviamente nessuno se la caga lol, quindi sono stata felicissima di trovarla in una fic italiana.
(Anche se mi sa che i due non faranno una bella fine assieme - ma anche l'angst mi va bene, dai ;;)
La storia in sé è molto carina, è molto sul genere psicologico e mi piace un sacco anche per questo. Poi Koushi è il mio preferito, e nel primo capitolo è stato COSÍ CARINO AH. (insomma, l'angst è la mia vita ahah)
Che dire, spero che aggiornerai presto e spero in ulteriori comparse della mia otp :D l'unico consiglio che ti do è di rileggere più volte per i verbi.
Al prossimo aggiornamento!

20/01/18, ore 02:49

Ho adorato questo capitolo.
Sarà perché io amo la OiSuga (la shippo molto di più della DaiSuga e della IwaOi)?

Comunque scritto bene, ci sono dei piccoli errori di battitura ma non preoccuparti.
La trama è scorrevole e ben delineata.
Da quello che ho potuto intuire Sugawara è innamorato di Daichi che lo snobba, ma non ho afferrato se Oikawa è innamorato di Koushi o di Hajime.
Uhm 🤔
Aspetterò il prossimo capitolo.
Aggiorna presto e non preoccuparti delle recensioni.
Io spesso leggo e non recensisco perché sono troppo immersa nella trama per soffermarmi a scrivere.
La storia è una tua creatura.
Non basarti sugli esterni.
Scrivi per te, non per gli altri.

19/01/18, ore 12:51

** Mi è piaciuta tanto!
spero sarà a capitoli perchè sono curioso di come va a finire **
è fantastica la metafora alessandro magno / Oikawa **