Slice of an Auror's life
di Ms Mary Santiago

29/01/18, ore 22:03

Ciao, io adoro troppo queste due, sono l’amore!
Straziante la dolorosissima perdita che ha subito Will, coraggiosissimo il gesto suo ma soprattutto di Jezebeth di prendere con loro la nipotina rimasta orfana. La cara Polaris ha decisamente tutte le caratteristiche tipiche dei Grifondoro, è inutile che Jez strepiti più di tanto. Concordo con Will, menomale che dovrebbero essere solo gli uomini a prendersela per motivi idioti, arrivare addirittura a scrivere a Silente è incredibilmente da Will, ma credo che non serva a nulla. Povera Polaris, ha ottenuto il permesso di frequentare l’accademia ma non sono affatto sicura che dopo i tre anni peggiori della sua vita lei e Jez avranno più lo stesso rapporto amichevole di adesso. Commovente che alla fine Jez sia più protettiva della zia nei confronti della ragazza: Will è effettivamente molto alla mano con tutti e non ce la vedo a pressare troppo la nipote, ma Jez in versione chioccia è adorabilmente inaspettata, e sono sicura che con gli altri negherà questo suo lato fino alla morte.
Ti dico che la questione Tim e mantello non mi è stata molto chiara...

27/01/18, ore 23:33

Ed eccoci al secondo capitolo... era da tanto che volevo vedere le Willebeth!
Già le foto mostrano tutta la loro diversità caratteriale.
Povera Willow... non posso nemmeno immaginare cosa debba aver passato... Andrew, però sì. Nel sequel potrebbero parlarne.
E' certo che ultimamente non hanno molta fortuna gli ex-Tassorosso.
Anche Jez è rimasta scossa dall'accaduto, ma in fondo sapevamo già che sotto quella scorza dura batte un cuore tenero.
Awww.... Polaris è adorabile! E le Willebeth mamme fantastiche!
Divertente il cameo di Tim. Ahimè ragazzi aspiratni come Andrew e gli altri non li troverete più ( o almeno non fino al sequel se tratterà di quello, ma credo sarebbe più interessante vedere la vita professionale dei nostri).
Accidenti che reazione esagerata! Comincio a credere che uniimenso attacamento alla Casa che si è frequentati ad Hogwarts sia un requisito indispensabile per chi vuole fare l'Auror!
Però bisogna anche considerare la rivalità tra Grifondoro e Serpeverde...
Fa piacere aver un po' sfatato un pregiudizio sugli uomini.
Fantastico il finale. Tenero e divertente.
Fra due capitoli arriva il mio Andrew?! Evvai! In effetti ha senso parlare di lui e Uriel insieme visto che è quello con cui ha avuto più a che fare durante la storia,che sono sempre stati migliori amici, e che nessuno dei due ha trovato una ragazza.
Magari ti maderò qualche riga su ciò che vorrei accadesse al mio OC.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

27/01/18, ore 18:20

Ehi, ciao! Capitolo molto bello! Mi piace la coppia! Non vedo l'ora di leggere l'OS su Sarah e poi quella di Uriel e Andrew! Ci leggiamo presto! Ciao! XOXO

24/01/18, ore 23:20

Buonasera mia cara autrice.
Ed ecco che dopo Evelyn ed Eric e Jacob e Reine aggiorni con un vel capitolo dedicato interamente a Joss e Floyd. Insomma le tre otp della storia sono state contemplate a dovere nel corso di queste tre OS. Voglio proprio vedere come si svolgeranno le prossime storie, anche se devo confessarti che il capitolo che veramente non vedo l’ora di leggere è il prologo del sequel.
Comunque , tornando alla storia, mi è piaciuto molto il matrimonio tra i due , soprattutto il pre-nozze!
Sono stato abbastanza spiazzato dai complotti dei tre maritini per cercare di accoppiare i loro figli , avrei visto meglio le madri in un ruolo simile. Non smette mai di sorprendermi questa storia!
Bene detto questo anche questa recensione è giunta al termine. Spero di leggere presto la prossima OS!

XOXO A.S.

24/01/18, ore 22:41

ADORO! <3
Finalmente i miei due pupilli possono vivere una vita in pace, in amore e a pensare alle loro piccole bestioline (sono due gemelli poi!). Ma andiamo con ordine.
Eve e Reine sono le amiche nel momento del bisogno, non c'è nulla da dire al contrario, anche perchè riescono a calmare Joss in un momento parecchio critico, posso solo immaginare cosa hanno fatto per calmarla durante il parto dei due gemelli. :D
Poi anche Jacob, ovviamente, non poteva far altro che rassicurarlo ed assicurarsi che non scappasse, con leggerissime minacce.
I due gemelli sono qualcosa di bellissimo, troppo dolci, e capisco la gelosia di Floyd, è mooolto comune, infatti tutti gli altri papà della serie ne sono contagiati.
E comunque si, meglio imparentarsi tra amici, che finire con un perfetto sconosciuto che chissà quale reato avrà commesso, eh, Floyd? Non posso far altro che appoggiare Joss, ha proprio scelto uno psicopatico.
Aspetto il prossimo capitolo ed il sequel de l'Accademia!
See ya,

-Michelena.

24/01/18, ore 17:55

La scena del matrimonio è bella e molto romantica, mi piace come hai mischiato le case. Che dire, finalmente un Grifondoro, Frank é troppo simpatico sembra uno dei Weasley e già che schifo andare con un bulgaro o un francese, per Salazar anche se nel caso in cui la francese sia Fleur ci farei un pensierino.
Facciamo sparire Davies e subito
Quando riesci potresti aggiornare la storia per favore? Magari inserisci pure un Hufflepuff/ Slytherin o altre coppie.

24/01/18, ore 17:45

Non ti sei smentita, la scena nella casa è comica insieme a quella pel di carota in cui Reine diventa solo un po' gelosa.
Wow un Nott nell'Ordine della Fenice strano ma non impossible.
Jace e Jewel sono sempre Corvonero e Serpeverde e wow Davies ci prova con Jewel, provocando la vigilanza costante di Jacob

24/01/18, ore 17:25

Complimenti!! La tua fanfiction tratta di un argomento nuovo e I tuoi personaggi sono fantastici, Eric deve essere stato molto scosso dalla tortura di Frank.
La coppia Serpeverde/Corvonero crea veramente una tempesta e quando si chiamano moglie e marito nella discussione delle case sono fantastici.
Pollice in sú per Eric/ Evelyn

23/01/18, ore 22:47

E così si è arrivati al pareggio... peccato dover aspettare per la WIllibeth, ma il capitolo è davvero molto carino.
La foto iniziale però non mi è piaciuta granchè.
Ce la vedo Joss come sposa nevrotica.
Sempre le solite Reine ed Evelyn... visto che sono migliori amici spero di vedere un cameo di Andrew nel capitolo dedicato ad Uriel.
Anche Jacob si fa da fare... la vicinanza di Reine si fa sentire.
Che dolci i gemellini, e mi sono piaciute le raccomandazioni date loro dai genitori.
Un altro padre iperprotettivo... dev'essere una moda.
Finale originale e divertente.
Alla prossima.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

23/01/18, ore 22:40

Ciao, Floyd e Joss sono uno spasso di loro, ma quando si mettono in mezzo anche gli amici non si scampa ai quasi disastri. Molto toccante l’amicizia che si è formata tra le tre donne, mentre i rispettivi mariti sono dei casi troppo disperati. È carino che i vari figli si siano fidanzati tra loro, Floyd però non lo facevo così machiavellico. Eheh, Davies si farà abbindolare da una mezza Veela, uno così meglio perderlo che trovarlo, qui sono d’accordo con Reed.

23/01/18, ore 21:57

Ciao. Bel capitolo! Mi piace molto! Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

21/01/18, ore 10:35

Buongiorno mia cara autrice.
Sono piacevolmente sorpreso di vedere un aggiornamento così veloce, anche perché queste OS mi stanno piacendo sempre di più.
Ovviamente non posso non avere adorato questo capitolo. La mia Reine e il suo fantastico marito sono oramai una parte integrante del mio cuore. Scoprire il fatto che fosse nato loro un figlio, nello scorso capitolo, è stata una grande gioia, ma scoprire che hanno anche una figlia, per di più serpeverde, è stata la cigliegina sulla torta.
Mi piace tantissimo il rapporto che si è creato con Joss e Reine. Mi ricordo quando all’inizIo non si potevano neanche guardare... e invece adesso si coalizzano per schiavizzare i propri mariti! Che meraviglia!
Per quanto riguarda La Jeine, beh... sai già come la penso. Sono una delle coppie che mi ha fatto battere più il cuore, e in questo capitolo hai coronato alla perfezione il loro rapporto. Tra gelosie e sarcasmo si nasconde un sentimento più grande di Hogwarts stessa... ma che dico Hogwarts, più grande di tutto il mondo magico!

Anche per questo capitolo la mia recensione termina qui.
Non vedo l’ora di leggere la prossima OS e di vedere a chi sarà dedicata, nell’attesa di scoprire il sequel della storia!

XOXO A.S.

20/01/18, ore 16:02

Ed eccomi a recensire il secondo capitolo.
Reine ha perfettamente ragione a inizio capitolo. Jacob in quanto Purosangue non dovrebbe essere abituato a ragionare così?
Addirittura amiche Jess e Reine? E' proprio migliorata con gli anni.
E' stato bello vedere Floyd e Joss comunque.
Troppo buffa la scenata di gelosia di Reine, e il D.R.I.P. le si adatta a pennello.
Non mi aspettavo proprio di vedere la reazione dei coniugi Nott alla scomparsa dei Potter... però questo vuol dire che anche Kara è morta, in quel particolare segmento... la cosa mi butta giù.
Se fosse cresciuto con la nonna come sarebbe stata diversa la vita di Harry (di certo avrebbe tifato per le Vespe di Winbourne, tanto per dirne una).
Jace padre iperprotettivo non me aspettavo proprio.
Carino quel riciclare la frase di Malocchio.
Voto per vedere nel prossimo capitolo Jezebeth e Willow.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

20/01/18, ore 14:56

Ed eccomi subito allo spin-off di "Le cronache dell'Accademia".
Forse però dovresti allungare un po' l'introduzione... magari qualcosa come "Parti della vita degli Auror quando fanno qualcosa di diverso dallo svolgere il loro lavoro. E sono Auror molto speciali, quelli della mia fic "Le cronache dell'Accademia".
Aggiungerai la storia alla serie?
Se nel 1976 i ragazzi si sono diplomati all'Accademia da tre anni e l'addestramento dura altrettanto vuol dire che l'hanno cominciato nel 1970 giusto? Quindi Andrew deve aver incontrato Dean ed Ellen ad Hogwarts, mentre Kara era mamma già da un pezzo... è bello poter fare questi collegamenti, grazie di aver fatto un po' di chiarezza con le date.
Ed ora la recensione vera e propria.
Evelyn ha davvero scelto il Dipartimento interrogatori ed è diventata un' Auror in tutto e per tutto. Dura e seria sul lavoro le insicurezze sono ormai alle spalle, ma sotto sotto e ancora dolce e tenera.
Carino il cameo di Jacob e Reine e la citazione dei Paciock.
Che figura lo svenimento di Eric! Fa tanto il tosto, e poi...
Tre figli in tre anni? Caspita avevano proprio fretta di mettere su famiglia.
Ancora con zio Malocchio... continua a sembrarmi strano.
Cameo dei Lestrange molto meno gradito: in the "First Order" non sono ancora i delinquenti che sappiamo quindi è più facile tollelarli.
Devo ammettere che la Sala Comune di Serpeverde ha un che di misterioso che m'intriga, ma non può certo competere con la nostra bellissima torre da cui si può ammirare tutto il castello,  che ha il soffitto stellato come la Sala Grande, una biblioteca privata...
D'altronde quando i genitori non erano della stessa Casa un po' d'antagonismo nello Smistamento dei figli è inevitabili... (chissà Bill e Fleur per decidere se mandare i figli a Hogwarts o a Beaxbatons).
Finale tenero.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: visto che stava con Fleamont, Kara non ne aveva bisogno, ma devo inviarti ciò che voglio succeda ad Andrew? Relazione, figli ecc.

20/01/18, ore 14:04

Ah, devo dire che aspettavo il capitolo dei Jeine. Mi spiace non aver commentato gli ultimi capitoli che hai pubblicato (riguardante "Le Cronache dell'Accademia), quindi farò un veloce riassunto qui.
Sono felicissima di tutte le coppie che si sono convalidate, ancora più felice per la Jeine e per la Floss, perchè, dopotutto, la prima coppia è davvero una bella coppia. Poi Malocchio che è lo "zio" dei figli di Eric ed Eve è qualcosa di assurdo ma bellissimo.
Adoro quest'idea di scrivere pezzettini del loro futuro, inclusi i loro piccoli marmocchi, e aggiungere le loro reazioni, o comunque i loro ruoli, durante l'inizio dell'ascesa di tu-sai-chi.
Siccome i Jeine li abbiamo visti, vorrei tanto vedere ora il futuro dei miei due pupilli, come se la passano. c:
See ya,

-Michelena.