Perchè piangi ancora per me??
di They are almost Canon

24/10/18, ore 19:41

Ciao, eccomi per lo scambio a catena
Che dire? La storia è struggente, molto triste, si vede che Erik era molto affezionato al suo idolo (che però, ammetto, non so chi sia, evidentemente lui usa un diminutivo al posto del suo nome e internet non mi viene in soccorso...). Ed evidentemente, Erik era anche in un giorno no, ci sono quei giorni in cui l'unica cosa che hai voglia di fare è deprimerti e, ad esempio, ti metti ad ascoltare canzoni tristi solo perché sai che ti faranno piangere e sento che, in quel momento è l'unica cosa di cui hai bisogno. Mi capitò così svariati anni fa. Da dodici anni a questa parte, invece, non ho più bisogno di canzoni, ho i pensieri giusti sempre pronti... Comunque, a quanto pare, invece, se con me funziona la musica, con Erik funzionano le immagini. E da bravo masochista si cerca le peggiori tragedie sportive. Chissà se tra quelle c'erano anche quelle del Torino, di Zanardi (che ok, non morì, ma gli amputarono le gambe, non è proprio una passeggiata...) e di Simoncelli... non lo saprò mai, pare xd.
Molto carina, comunque.
Alla prossima :)

05/07/18, ore 18:09

Ciao, eccomi qui per l'OIOI.
Allora, devo dire che l'inizio è interessante, Erick apprende una brutta notizia, ovvero che un suo idolo purtroppo è morto, e sinceramente, mettendomi nei suoi panni, posso immaginare quanto brutto sia. Sinceramente avrei aggiunto un po' più di introspezione, niente di esagerato ovviamente, ma giusto quello che bastava per far sentire ancora di più i sentimenti di Erick.
La seconda parte, quella del sogno, l'ho trovata un po' troppo frettolosa. Ci sta che Erick lo sogni e ci sta che si sfoghi, magari questa poteva essere una buona scusa per andare avanti? Cosa che in realtà non sapremo mai, perché si sveglia.
A me i finali aperti piacciono, quindi questo "speriamo di rincontrarti", mi è piaciuto.
In conclusione è una buona base, ma personalmente mi sarei soffermata di più su certe cose, ovviamente è mio gusto puramente personale.
Alla prossima ^^

04/02/18, ore 19:20

Eccomi qui per lo scambio^^
Della storia mi ha colpito che sembra esprimere un sentimento molto autentico, si capisce che c'è molta tristezza nel vedere quel video di Youtube e che Erick ha subito un brutto colpo quando è avvenuto l'incidente.
Quello del sogno è un risvolto interessante, il tentativo del pilota di confortarlo, probabilmente perché nel suo subconscio il ragazzo ne sente la mancanza come potrebbe sentire quella di un amico che conosceva nella vita reale (come spesso molti finiscono per legarsi ai propri idoli).
Per concludere, la frase finale mi è sembrata molto realistica, magari un giorno Erick supererà questo trauma ma ha ancora bisogno di tempo.
Nel complesso la storia è bella, se posso darti un consiglio, però, darei una rilettura per correggere qualche piccola svista, (ad un certo punto parli di Erick al femminile) e solitamente si consiglia di usare " al posto di << anche per i discorsi diretti e non solo per citare i commenti o il titolo del video!
Spero di esserti stata d'aiuto, alla prossima!
Nyx

24/01/18, ore 20:09

Ciao cara, eccomi, ho scelto questa perché è originale e mi ha colpito il titolo. Pur nella sua brevità è scritta molto bene. Chi di noi non ha mai sofferto per aver perso un idolo? È un sentimento strano, si soffre per qualcuno che non si conosce, ma che si sente affine a noi. A me ultimamente è capitato per Dolores O'Riordan, la voce della mia adolescenza...
È inspiegabile e triste che qualcuno muoia, o voglia morire così giovane...
Brava hai trattato bene una tematica così delicata.
A presto
Ladyhawke83

"Questa recensione partecipa all'iniziativa del giardino di efp, 10000 recensioni in un anno".

21/01/18, ore 15:48

Ciao!All'inizio mi aspettavo una storia su Saint Seiya.
Non sapevo cosa aspettarmi poi ho cominciato a leggere e questa tua storia mi ha commossa.
Complimenti

20/01/18, ore 15:39

Bella.

Semplice, pulita.
Non so chi sia, né cosa farà.

Non so quanti anni ha, né cosa mangerà, se ha amici, se vive da solo.
Se ama i cani, o odia leggere.

Non saprò mai se il suo colore preferito è il rosso.

Però per un attimo ho sentito cosa ha provato. Un brivido lungo la schiena. Certi ricordi restano indelebili per sempre.

Bella.

- R.

20/01/18, ore 14:40

Buon pomeriggio.
Un racconto molto toccante e commovente, che mi ha colpito moltissimo.
Complimenti.
Buon fine settimana :)

20/01/18, ore 14:40

Buonsalve sono qui per lo Scambio di Recensioni :)

Guardando il tuo profilo ho notato che le storie su Saint Seiya sono parecchie, ma ho deciso di non recensirle per il fatto che ... si ... di Saint Seiya conosco poco o nulla e quindi non saprei quando il mio giudizio possa valere.
Quindi ho scelto una di quelle che mi avevi elencato nello Scambio di Recensioni e ho optato per questa orginale.
Sia chiaro, non conosco bene il tuo modo di scrivere, magari per Saint Seiya utilizzi un altro metodo di scrittura, ma qui l'insieme mi è parso parecchio scarso. Mi spiego meglio, Erick guarda un video su Youtube e rivede la tragedia del proprio idolo sportivo morto quando aveva 11 anni. Piange, addormenta, e incontra lo stesso in un sogno e ... niente ... il dialogo centrale, sempre secondo me, non risolve nulla del suo dramma interiore, infatti la storia si conclude con ;

Non seppe mai cosa voleva dire il suo idolo, un tuono lo svegliò improvvisamente.

Si alzò, tornò al suo computer e lasciò un commento "miss you, Becò! Spero di re-incontrati in sogno" poi chiuse il portale.

Messa così sembra che Erik non abbia risolto nulla, a questo punto sarebbe stato meglio allungare la parte del sogno e tentare di dare una chiave di svolta. Una chiave che di fatto non c'è stata, o se esiste .. allora si nota molto poco.

Spero di non essere stata troppo dura. Quando critico lo faccio sempre in maniera costruttiva ;)
Quindi spero di esserti stata d'aiuto ;)

Elgas
(Recensione modificata il 20/01/2018 - 02:50 pm)

19/01/18, ore 23:22

Scrivere di qualcosa di personale o di un evento che ci ha particolarmente colpito non è mai facile. Ma si può farlo in tanti modi. Tu ne hai scelto uno molto dolce...che ha il gusto dolce del ricordo di un ragazzo. Gli idoli dello sport, della musica, del cinema possono darci tanto è trasmettere emozioni anche a distanza, anche se non li conosceremo mai. Perché quando un personaggio a carisma e forza lo si ricorda sempre...Non può passare inosservato. E così noi rivediamo questo mito delle corse attraverso gli occhi di Erick e attraverso i tuoi che scrivi, è le sue lacrime non credo siano di tristezza ma forse più di saluto verso questo personaggio che tanto gli stava a cuore e che rivede nei suoi sogni. Un sogno che accarezza i ricordi e che termina con un una parola...con un discorso che non ha termine ma che è aperto a qualsiasi nostra interpretazione, proprio come lo sono i sogni ognuno li interpreta in modo diverso...ma questo non ha importanza, perché solo per noi stessi hanno un significato unico e speciale. Bellissima storia Aiolina...scritta con cuore, e si sente.