Le Cronache del Servallo - la Furiosa guerra degli Dei
di Servallo Curioso

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/09/09, ore 11:14

Holaa! dopo un secolo rieccomi a commentare XD
Bel capitolo Hakky!
L'approfondirsi del rapporto fra Neil e Ham mi è piaciuto un sacco e anche l'apparizione del gemello di Revery

Lo scontro è stato descritto ottimamente, l'unica cosa che mi lasciato un po perplessa è stato quel potere di cambiare gravità al proprio corpo.
Non c'è lo vedo molto XD
Sono incuriosita dal rapporto di Neil con il seme demoniaco; sembra quasi che dalla fusione dei due debba njascere una nuova creatura, mi da l'idea di un angelo demoniaco, ma forse vago un po di fantasia come al solito. Eheh XD

02/08/09, ore 20:25

Aww, perchè deludente? *-*
La trovvo una bella fne *-* (e Manius è sopravviussuta, olè! *-*)
Ho sopportato più che volentieri i tuoi scleri ^w^
.... chissà che dea ti ho ispirato ne? X°D

02/08/09, ore 20:18

Ow °-°
Ok, mi hai sorpreso XD
Arone era proprio l'insospettabile, anche se in effetti appariva sempre nei momenti più strani =w=

02/08/09, ore 20:01

Vai Ham, distruggi! ò.ò

02/08/09, ore 19:45

Oh *O*
Che capitolo emozionante.
MAnius macchina da guerra è sempre più fiQua *-*

28/07/09, ore 21:56

Stai progettando una strge per caso? °-°
*Porta in salvo Manius*
Prebdi lei lei lei >.<
*indica Sakroi*
Alla fine Elian è riuscita a farmi un po' di pena

26/07/09, ore 12:22

Ah, povero Niel, si è affezionato ç^ç
Ho notato un lieve cambio caratteriale in Ham, non so se sia voluto o meno ovviamente, ma mi sembra diventato leggermente più cinico e aggressivo di quanto lo era in precedenza negli ultimi capitoli.
Ovviamente è del tutto giustificato da quello che ha scoperto.
Comunque Manius è sempre fiqua UwU

26/07/09, ore 02:15

Ah "Caos" termine finale appropriato per descrivere la situazione XD
Ora mi sorge il dubbio: Ham è un burattino creato da Kinsis?
Tutto nel cap lo lascerebbe supporre ma non credo sia così, c'è qualche sorpresuccia dietro tutto XD
( Mi sa che ai imparato qualche lezincina di sadismo verso i personaggi di troppo, da due "vecchie" comari X°°DD Povero Ham X°°DDD )
Per il betaggio non ho trovato nulla di irregolare; la narrazione del capitolo mi piace ed è scorrevole, inoltre quella punta di Phatos riconducibile alle marionette ci sta alla perfezione.
Bel capitolo!

23/07/09, ore 13:33

E' tornata Raffaella, mi chiedevo che fine avesse fatto XD
Mi è piaciuta la riflessione di Ham sulle manie di protagonismo degli umani: la condivido in pieno sìsì.
Gli errori:
- "Masticava qualcosa, la dea": cambia l'ordine delle parole, è meglio;
- "Raffaella, si curò": virgola tra soggetto e verbo;
- "con cui l'arto si rigenerò. Incredula fece appena in tempo a vedere l'arto tagliato": ripetizione;
- "Io osservavo la cosa": troppo generico o.ò
- "ma sicuramente si era prodigata per aiutarmi chiedendo a tutti coloro che le sembravano adatti. Una mossa azzardata e che sicuramente": ripetizione.
Bene, finito qui.
Al ritorno dalle vacanze, aspetto di leggere il seguito XD Anche se proverò a collegarmi ogni tanto, così da non accumulare troppa roba XD

23/07/09, ore 13:23

Solo una cosa: AroneeeeH! *O*
La coppia HamxKatyana mi piace X3
Ecco gli errori:
- "Perché così ci siamo decisi": quest'epressione troppo colloquiale non mi sconfinfera;
- "qualcuno che si impegnava": naaah, "qualcuno che si impegnasse";
- "che potevo provare io": "avrei potuto";
- "Un errore caro": meglio "un errore che avrei pagato caro".
Al prossimo capitolo!

23/07/09, ore 12:46

Che teneri Ham e Kinsis X3
In questo capitolo, un solo errore:
- "Dopotutto tutti gli esperimenti di Elian e me a cosa servivano? Se non a creare nuovi prototipi di dei?": c'è un punto interrogativo di troppo dopo "servivano", meglio una virgola.

23/07/09, ore 12:44

Sakroi è da accoltellare u.ù Spero muoia.
E poi... rincompare Arone-mon-amour! Bello lui!
Amo il legame tra dei e demoni! (infatti, da mee Divinità e Inferi sono "fratelli" XD)
Ora gli errori:
- "nuovo da un'esperienza": mah mah mah;
- "rintracciarle": riferito a Elian e l'unico uomo rimasto o.ò
- "mio mi guardai attorno": una emme di troppo;
- "ha scoprire": visto che fare indigestione di acca è un male? Poi le vomiti nei momenti sbagliati;
- "Il sangue non si era indurito": il sangue si coagula.

23/07/09, ore 12:39

Avevo intuito che Ham era una copia dall'incontro con Kinsis XD Che genio XD Comunque, trovata forte ;D
Ho trovato efficace la parte in cui Ham è preso dai suoi pensieri mentre parla con Katyana. Si capisce perfettamente anche senza questo "Pensavo a tutt'altro, rispondendo il minimo necessario."
Gli errori:
- "ma mi trovavo al chiuso, centinaia di metri sottoterra. Mi trovavo in una stanza di pietra": ripetizione;
- "Il mio corpo era seduto": espressione infelice XD
- "o fatto": ti sei mangiato un'acca;
- "o rinvigorito": ma erano saporite queste acca?
- "sentirle chiede": gnam, un "re" pappato;
- "Era un riunione": la riunione ha cambiato sesso come Raffaella XD
- "le ferite dei due innamorati erano solo delle ferite rimarginate": ripetizione;
- "ma desiderava lo spiazzo all'ingresso": Katyana ha dei gusti perversi o.ò
- "all'apparenza di ghiaccio": un tavolo glaciale, quasi come Nicholas eh XD
Concludo qui.

23/07/09, ore 12:32

Mi piace il modo in cui attaccano gli innamorati XD
- "Colpì volontariamente non mortali": un accento di troppo;
- "sono fratelli molto intimi": direi più "parenti", che "fratelli";
- "colorati di scuro": non è un granchè, è più semplice "di colore scuro";
- "La testa possedeva due orecchie grandi come quelle dei pipistrelli": il solito "possedere" che ami tanto e che complica una frase che poteva esser resa più semplicemente così: "sulla testa, due orecchie da pipistrello";
- "corpo straziate": la concordanza;
- "ripiena di canini puntuti": ho immaginato una torta, pensa un po' te XD
- "Credeva in me, mentre io non c'ero": errore di consecutio, meglio "aveva creduto".
Interessante la storia del sangue di Niel. E va benissimo che Ham abbia perso e ritrovato il bambino in fretta XD

23/07/09, ore 12:25

Ho letto tutti i capitoli tra ieri notte e stamattina (stampandoli, ovviamente XD). Ho segnato gli errori e le cose che non mi quadrano. Per esempio: Clever dev'essere davvero scemo per rivelare i piani suoi e di Elian alle prime divinità che incontra, non trovi? Forte sì, ma un po' cretino ^^ Non lo vorrei come alleato u.ù
Ora gli errori:
- "provenienti dai più disparati paesi" e "delle genti più disparate": ripetizione;
- "scalinare": errore di battitura;
- "che da il nome": dà, è un verbo con una preposizione;
- "profondità più nascoste." e subito a capo "Nascondeva segreti": ripetizione;
- "possedendo anche molti tesori antichi. Possedeva anche due particolari attrattive": ben due ripetizioni (ma il verbo possedere di piace così tanto? XDDD);
- "completamente. Ultimamente": due avverbi con -mente di seguito *rabbrividisce*;
- "io non vorrei offenderla ne attirare": "nè";
- "e arrivai a pensare": errore di consecutio, "ed ero arrivato a pensare";
- "una familiare figura sul nostro cammino. Ci aveva guardato stupito": errore di concordanza: la figura è femminile, stupito è al maschile; o aggiungi "il dio" prima di "ci aveva guardato", sennò correggi la concordanza;
- "bermuda": sarò pignola, ma non credo che anche nei mondi fantasy esista questo termine XD
- "pompati": idem come sopra;
- "volle prendersi": errore di consecutio;
- "perse": idem come sopra;
- "Sì, siamo dei.": non mi convince questa frase;
- "La sua aria spensierata, infantile e sadica lo rendevano": errore di concordanza soggetto-verbo: l'aria è singolare, il verbo è al plurale; e l'aggettivo "sadica" riferito all'aria di Clever non mi convince;
- "Vero Quera": errore di battitura;
- "senza rendermene conto. Mi rendevo solo conto": ripetizione;
- "Il cavallo non era più abbastanza": mah, meglio "sufficiente";
- "Lui ormai aveva smesso": metti "Niel", sennò non si capisce.
Passo al prossimo ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]