Greatest Eclipse... o forse no
di Smeralda Elesar

23/06/20, ore 03:16

Molto carina.
In effetti su logica, coerenza e scientificità Saint Seiya ha molte lacune e Kurumada, se fossimo a scuola, sarebbe da bocciare.
Il piano di Hades non ha nessun senso, evidentemente 200 e passa anni non sono stati sufficienti per capire qualche principio di fisica, però stranamente non ci fa mai caso nessuno nè tra i cavalieri nè tra la persone "normali" e via a sacrificarsi per fermarlo.
Questa è una delle storture più non sense di Hades, mi meraviglio che ai tempi nessuno degli editori o degli sceneggiatori anime abbia detto una parola su una boiata del genere.
Il Divulgatore Scientifico dovrebbe però anche spiegare al divino Hades che pure la Luna è troppo piccola per eclissare tutta la terra e se ha voglia dare anche qualche ripetizione a Saori san che nel ND crede che lo scorrere del tempo sia legato al movimento di sole e luna.
Usagi è un simpatico crossover però credo che difenderebbe meglio la Luna di quanto fa Saori con la Terra.

P.S. ogni tanto scrivi eclissi con 2 c.

19/05/18, ore 11:53

Io non sto ridendo affatto, Makoto. Io sto piangendo, PIANGENDO DALLE RISATE.
Geniale. Questa storia è assolutamente geniale. Piero Angela si pone come supremo leader indiscusso e "staccia" Hades con l'eleganza che gli è tipica e la sottile ironia della scienza. E il cross-over finale! Che il completo alla marinaretta di Usagi e compagne sia capace di allietare il nostro malvagio?
A questo punto, ti chiedo di utilizzare un altro presentatore Rai: Onder del TG2. Sarebbe tipo il cross-over epico.
La scienza ridicolizza uno dei piani più malvagissimi della storia, e subito Hades si trasforma nell'adorabile Willy il coyote della situazione. Pardon, Willy dimostrava di conoscere con spiccata precisione i segreti della termodinamica e dell'ingegneria, e certo verrebbe assunto dalla NASA, se non fosse una bestiola che vive nel deserto.
E mentre canticchio la sigla di Quark, non posso che ringraziarti per questa storia intelligente e carinissima!
Un saluto, a presto! Bravissima!
S.

24/01/18, ore 20:59

Ho riso tantissimo nel leggere questa storia.
Ironica e scritta molto bene, che non sempre le due cose vanno a braccetto.
In effetti il piano di Hades fa acqua da tutte le parti, ma d'altra parte, poveretto, non è colpa sua. E' Kurumada che ha deciso di tenere i suoi personaggi in comunità staccate dal mondo e dal progresso. E' già tanto che non abbia minacciato l'umanità con cose del tipo "Spaccherò in due il disco sul quale posate i vostri sudici piedi!" o "Siate maledetti! Precipiterete oltre le Colonne di Ercole!" "Sangue e lapilli!"
Io me lo immagino l'aplomb di Piero Angela vs il divino sconcerto di Hades.

E.

21/01/18, ore 20:13

O. Mio. Dio! Tu.Sei.Un.Genio!!! xD
Cioè all'inizio sembrava uno scritto incredibilmente serio xD Leggevo bramosa frase per frase come l'emoticon nei meme xD Poi sono arrivata a leggere "PIERO ANGELA" XDXDXDXD Sono saltata xDxDxDxD È stato assolutamente geniale, e deleterio per il povero Hades xD insomma, deve saperlo che oramai con tutti questi paladini non è facile essere cattivo U.U c'è sempre qualcuno che te lo impedisce, o come in questo caso che ti spiega tranquillamente che il tuo piano è destinato a fallire ancora prima di metterlo in atto xD Ma si se, questo è il potere degli Angela XD
E nulla, pollici in su, bandiera verde, tanti complimenti e grazie per la risata ed il cameo della nostra eroina preferita XD (che inoltre può somigliare molto al paladino della vergine xD)
Un bacione!

21/01/18, ore 16:30

...questa storia è semplicemente magnifica. Non trovo altre parole per commentare, se non un molto poco appropriato insieme indistinto di risate sguaiate.
Come minimo, agli Angela dovrebbero farli Gran Sacerdote e Cavaliere dell'Altare se Atena vuole salvare la sua baracca. Come ho già detto altrove: ci fosse stato un personaggio a farsi domande su tutti i plot holes o cose come...questa, la serie sarebbe finita ben prima delle Dodici Case.
Non mi resta che farti i miei complimenti per aver tirato fuori una fic così simpatica e geniale. Alla prossima!
Stellaskia (con Gabri e Iella, le altre due se stesse, che ti fanno ciao-ciao dal pianeta Marte)

21/01/18, ore 12:13

Ma dove le peschi queste idee?
E poi sono io quella che fa concorrenza a Platone?
È tutto perfetto, dalla spocchia di Shaka (un mortale che confina un dio, okay), alle repliche di Ade (il quale, poveraccio, ha un lavoro che non gli invidio proprio), alla garbata spiegazione di Piero Angela (altro che le battaglie del CICAP contro le peseudoscienze!), alla voce di Claudio Capone (il quale, essendo tra i più che godono della Sua luce da un po', è stata la scelta più azzeccata di tutte).
In effetti, il rispetto delle leggi della fisica non è il perno centrale dell'opera di Kurumada. Hanno fatto bene a farglielo comprendere. Certo, se Ade si fosse svegliato prima, si sarebbe evitato le lagne dell'eroina coi codini biondissimi e lo smalto rosa fluo, ma tutto non si può avere, dalla vita, figuriamoci dalla non-vita!
Hai scritto una storia davvero spassosa, grazie per avermi rallegrato la domenica!

21/01/18, ore 11:57

Finalmente! Era ora che qualcuno spiegasse ad Hades la potente antiscientificità del suo piano per la fine del mondo, e quel qualcuno non poteva che essere Lui, IL Divulgatore Scientifico per eccellenza Piero Angela!

Oltretutto, mi chiedo come possa questo piano funzionare visto che viola pure la Terza Legge di Keplero. Se tutti i pianeti rimanessero bloccati in quella posizione e non girassero più attorno al Sole, la gravità di quest'ultimo li attrarrebbe verso di sé (aka altro che morire di freddo, ci schiantiamo addosso al Sole dopo un giorno).

Se invece l'idea di Hades è che tutti i pianeti facciano gli straordinari per stare in fila dietro a Mercurio, che è il velocista del Sistema Solare (quasi 88 giorni per girare attorno al Sole, più tre rotazioni extra ogni due orbite, fa pure il ballerino!), pianeti che amano girare con calma attorno al Sole come Urano e Nettuno dovrebbero acquistare una velocità tale da superare la forza centrifuga, schizzare via e andarsene a zonzo per lo spazio! ^^"

Male male Hades, aprire un libro di fisica e STUDIARE!
Si presenti al prossimo appello, tra 200 e passa anni.

Bellissima idea, finalmente qualcuno ha tirato le orecchie ad Hades (e a Kurumada).

A presto! ^-^

21/01/18, ore 08:37

Ahahaha, storia geniale. Spiegazione bellissima, specie l'apparizione di Usagi alla fine(beh, tecnicamente lei potrebbe anche battere Hades.Alcuni cattivi di Sailor Moon, almeno nel manga, lo surclassano completamente, specie Chaos).Buon anno.

21/01/18, ore 00:58

XDDDDDDDDDDDDD *ride talmente tanto da sputare un polmone* oh cielo... vabbè tanto ne ho due.. XDXDXDXDXDXD Oddio non ce la posso fare!!! Cioè atroce immaginarsi li Hades seduto che segue la spiegazione scientifica e non crede alle palline dei suoi occhi! (cit.) Poi con sailor moon credo di aver sputato anche l'altro polmone.. XDXDXD Bellissima, mi ha fatto morir dal ridere!! XDXDXD Ora scusami ma vado a cercare i miei polmoni perchè inizio a faticare a respirare...

21/01/18, ore 00:43

Finalmente qualcuno si è preso la briga di scriverlo! E scomodando nientemeno che Piero Angela ahahahah! L'ho letto immaginando nella mia testa la sua voce pacata che illustra il problema a uno sconvolto Hades. Davvero divertente, complimenti! Ci sarà anche una seconda parte dove Sailor Moon spiega ad Hades che nemmeno la luna è sufficiente a provocare la sua adorata eclissi? Lo sapremo (forse) nella prossima puntata XD