Dopoguerra 2: I° reggimento I.D.G.
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
09/02/22, ore 09:13

ciao, eccomi qui per lo scambio a catena del giardino. Scusa se passo solo ora, purtroppo non ho sempre a disposizione un comodo pc da cui recensire. Comunque, bando alle ciance e veniamo a noi.

Noto che questo capitolo funge da introduzione per un'altra tua long, che già avevo intravisto: molto interessante, credo che la prossima volta passerò anche da lì a dare un'occhiata .

Chi più mi ha colpito, pur non essendomi mai cimentata in questo fandom, è Derica Yorks.

Noto uno stile un po' più ricco di dettagli tecnici, se così vogliamo definirli: solitamente non mi piace troppo dilungarmi in essi, tuttavia si sono rivelati molto utili al fine della storia in generale. Quindi non ho nulla da eccepire.

Mi piace molto anche il modo in cui caratterizzi i personaggi, sempre molto chiaro e che ce li fa inquadrare quasi subito. Ti rinnovo i complimenti, spero ci sentiremo nuovamente. Alla prossima!

08/07/21, ore 10:05

Eccomi per lo scambio del giardino in quest'ultimo capitolo.
Devo dire che, le presentazioni, sono state utili specie perché, in quest'ultima storia che stai facendo, lo stato maggiore si nota molto di più visto che ci troviamo spesso in zone di guerra e la cosa l'ho apprezzata.
Il fatto che Linora gli occorre sentire la musica per vivere per stabilizzarsi se così possiamo dire devo dire che è stata una cosa interessante chi ha sviluppato patologie come stress post traumatico non ne esce mai bene e, il fatto che lei, rientri nei ranghi come ufficiale è la scelta migliore per Steve XD.
La cosa di mazinga alla fine mi ha fatto morire e approvo la canzone ahahah.
Con questa storia inoltre abbiamo compreso meglio come sia composta anche la galassia terminus e anche diverse sue sfaccettature.
Ciaoo e alla prossima

03/07/21, ore 12:19

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ma che furfanti ste asari che si rubano ricette di cucina sono proprio criminali alal gogna devono andare.
Il piano per ribaltare le sorti degli Yang direi che è stato portato a buon fine anche se, conoscendo ormai il I dubito che tutto filerà liscio come dovrebbe mi aspetto un gran bel po di casini.
L'incontro tra lo Yahg e il protagonista del capitolo è stato interessante e, devo dire, che il suo atteggiamento verso quello ostico dello Yahg mi è piaciuto.

19/06/21, ore 09:35

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Andiamo ad approfondire i nostri personaggi secondari e lo facciamo con un pilota alieno che, per atteggiamento, mi sembra praticamente uno sheldon fatto e finito ahah. Si direi che con il suo humor e il suo modo di fare che non l'abbiano ucciso all'interno del primo reggimento è un miracolo.
Chi sarà stato il tizio misterioso che ha cercato di danneggiare i bombardieri? Quiesta si che è una vera domanda.

30/01/21, ore 17:32

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
Ti dirò Ignazio mi pare un personaggio veramente molto interessante anche se decisamente molto ma molto particolare per il suo modo di fare XD. Direi che arrivare a volersi ammutinare per non andare a fare un lavoro di soccorso e poi andare a dire che comanda lui e decide tutto lui ecco non è il massimo per andare d'accordo con gli altri XD.
Te lo devo dire le creature che abbiamo visto per la loro struttura svolazzante e tutto mi parevano dei Beholder di D&D e la cosa l'ho trovata davvero fighissima sono sincero.
E comunque questi Yahng son sempre oin guerra con tutti ma una camomilla mai?

08/11/20, ore 17:38

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Facciamo la conoscenza di un altro elemento del I reggimento ovvero il capo della compagnia guastatori di cui ho gradito sia il carattere così tranquillo ma anche la sua storia personale da dover indagare su incendi a doverli appiccare XD.
La spiegazione del vespene e dei vorcha sono state molto interessanti ed è sempre un piacere leggere qualcosa di così particolare eben dettagliarto.
Quando c'e stata la scena d'azione e tutto quanto mi è venuta in mente la frase: Adoro l'odore del Napalm al mattino XD sarebbe stato l'ideale ahaha.

23/10/20, ore 17:38

Eccomi per loi scambio del giardino di EFP.
Sono tornato indietro di un bel po ma almeno ho scoperto cose interessanti sia com'è formato il loro equipaggiamento, di cui avevo solo una vaga idea, sia coem sono fatti gli yahng una cosa che già mi chiedevo e volevo sapere e devo dire che si sono delle brutte bestie.
IL I reggimento è un gruppo strano e particolare e qui si evince molto bene sono supersoldati con un equipaggiamento da far paura ma anche personale che viene usato in momenti davvero critici visto il tipo di tecnologia che usano qui ci hai mostrato il vice Siux che ho visto negli uiltimi capitoli qua è stato approfondito e ci vengono svelati alcuni retroscena che non mi dispiacciono.

08/07/20, ore 10:33

Eccomi.

Sempre più immersa, a ogni one shot, in questo mondo dall’impostazione cinematografica.
Non è facile leggerlo perché la trama è tutto sommato complessa ma questo tiene in un certo senso “acceso” il cervello del lettore, lo costringe a rimanere attento, il che è un ottima cosa.

Ho apprezzato molto la protagonista e le sue origini, mi ha lasciata notevolmente colpita come personaggio.
Il legame che ha con Shepard la mette in una posizione importante... ci si chiede cosa potrebbe scaturire da questo.

Le descrizioni e i dialoghi sono, ancora una volta, il punto forte della narrazione.
Riesci a far trasparire tutto il macabro di alcune scene, il che è un ottimo lavoro.
Susciti sicuramente qualcosa nel lettore, che rimane turbato da alcune scene e il fatto di provocare sensazioni è sempre un punti a favore, che queste siano buone o cattive.

Ci vediamo alla prossima!
Anna

18/01/20, ore 00:46

Apprezzo sempre più le tue storie e il loro contenuto. Questa raccolta è stata una piacevole sorpresa: con tanti dettagli in circolo sembrava davvero di immergersi in un mondo fantascientifico. Freddo, non accogliente, ma allo stesso tempo incredibilmente complesso.
La protagonista mi piace, è forte e subito elegante. Raramente si vedono nativi americani (sconsiglio l’uso del termine “indiana americana”, non è apprezzato dagli indigeni) in ambienti fantascientifici, e di fronte al suo portamento non ho potuto non innamorarmene. Ma allo stesso tempo è anche complessa: la mia minima conoscenza di Mass Effect mi basta per capire che la sua posizione nell’universo del gioco, con un legame così promettente con il protagonista Shepard, è molto rilevante.
Mi piace come è scritta la rigidità e la durezza del linguaggio militare, e allo stesso tempo sai mostrare il fascino e il relax della spiaggia.
Sembra di entrare in un universo di cui si ha solamente un assaggio, in cui la verità e la giustizia non sono assolutamente quelle che sembrano. Soprattutto considerando gli orrori che ci troviamo davanti. Quei “cinquanta corpicini” mi hanno fatta rabbrividire.
Un appuntamento breve, ma intenso, che ho grandemente apprezzato.
Mi scuso per il ritardo, alla prossima
Lady R

07/11/19, ore 15:43

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino.
Ho trovato questo capitolo scritto bene come sempre, carina la prima parte dove hai descritto l'allenamento del cane, ho trovato carini anche i dialoghi successivi e mi sono divertita quando è stato introdotto l'argomento delle tette in modo così umoristico. Rispetto ai capitoli precedenti, ho trovato questo più leggero, ho apprezzato la spiegazione sui salarian e oltre alla buona caratterizzazione dei tuoi personaggi in generale, hai introdotto bene pure Sipaf. Quindi non posso che dirti che hai fatto un buon lavoro anche stavolta, sicuramente questo è il genere di storie che ti esce meglio. Alla prossima.

04/11/19, ore 18:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena. Allora, ho deciso di riprendere la lettura di questa storia dato che l'avevo già iniziata tempo fa, e ho apprezzato questo capitolo, incentrato su un personaggio che ho trovato interessante per vari motivi.
Ho apprezzato il fatto che tu abbia voluto dare spazio a Ignazio Gorse, si viene a scoprire del suo passato e del fatto che sia stato cresciuto dai missionari gesuiti, inoltre mi è piaciuto il lato introspettivo che ho trovato più presente del solito in questo capitolo, come ad esempio le riflessioni sulla questione politica e sul terzo mondo, hai fatto davvero un buon lavoro.
Inoltre sei stato bravo anche a delineare il personaggio, il fatto che lui sia parecchio "apatico" è spiegato anche da che cosa ha vissuto in passato, e poi hai descritto bene la parte dove si ritrova a combattere contro quelle creature, che stranamente evitano i civili dando così l'impressione di essere mirati a loro. Sei stato bravo come sempre, ti lascio una bandierina verde e alla prossima.

Shakana

Ciao, sono qui per lo scambio, scusa il ritardo.
Comunque avresti dovuto avvertirmi che eri passato, ho visto solo adesso la tua recensione (che ho gradito moltissimo)
Ad ogni modo, finalmente si parla della fig..ahem, di Isabella si, è quei. He volevo dire.
Dunque dunque, nel complesso un ottimo capitolo, ricco di avvenimenti i quali fanno da sfondo ad una caratterizzazione ancora più approfondita dei personaggi da te messi nero su bianco.
Il tuo stile poi si sposa sempre perfettamente col tuo stile scientifico, introspettivo, comico e la quintalata di cose che riesci a gestire e ti invidio per questo, io non riesco a staccarmi dal profondo "oscurantismo" delle mie opere ehehe.
Ad ogni modo, qui abbiamo la possibilità di fare un viaggio dentro il personaggio di Isabella, che, te lo dico, adoro.
È gnocca, sa di essere gnocca, sa che questo piace, sa che gli altri sono succubi della sua bellezza e usa questo fattore a suo vantaggio senza scrupoli, senza aver paura della morte, senza esitare davanti alla violenza e anzi, come profondamente esplicato in "tempo scaduto" la violenza, il "giocare alla guerra" la esalta a tal punto da ricavarne piacere sessuale.
E se c'è lei, non può mancare Steve, il mio personaggio preferito di questo tuo universo narrativo.
Steve è la baia di Isabella, l'unico che riesca a tenerla a bada, a sopportarla pienamente e poi, poco prima della fine, vediamo l'aspetto quasi infantile di Isabella, che aiuta il suo amico felice come una pasqua. Sono personaggi davvero ben delineati, senza i quali questo tua visione di Mass Effect perderebbe la maggior parte del suo valore

13/08/19, ore 11:16

"Mi piace l'odore del vespene la mattina"
Era obbligo iniziare con una battuta stra abusata, per questo capitolo direi che riassume in poche parole ciò che hai scritto. E cosa hai scritto?
La Guerra, la strategia, e il Non sottovalutare.
Lofnir si è mostrato acuto e lungimirante, nonostante all'apparenza i Vorcha siano arretrati hanno invece dato prova di grande audacia e ferocia ma ... Beh come Apocalypse Now insegna "Fire Is the word"
Rodi l'ho gradito moltissimo come personaggio, vederlo dar da mangiare alle galline non so perché ma un po' mi ha scaldato il cuore, inoltre pare che la Guerra non faccia per lui e a conferma di ciò nella mischia stava per rimetterci la vita in quella baraonda di corpi.
Ma la fortuna ha deciso altrimenti e il nemico ha iniziato a scannarsi vicendevolmente ( e qui ti faccio i miei complimenti per esser riuscito a mantnerti sul rating giallo, io qui avrei messo ma tanta di quella carne da essere bannata XD )
E il tutto è condito con uno stile fitto ma non accattivante che, per una qualche ragione, mi ricorda Stephen King.
Orbene, credo di essere arrivata alla fine, è ora di aggiornare roba mia u u
A presto : 3

10/08/19, ore 16:58

Aaaah gli Yagh, mi erano mancato quei figli di puttana.
No, non è vero, ma mi era mancato Steve. E mi erano mancate le spiegazioni belle.
E mi erano mancato gli esperimenti umani, devi avere una passione per il genere.
Passando ad un qualcosa di più formale:
Nonostante i capitoli siano fitti la lettura scorre, stavolta non vi sono errori, dubbi o incertezze.
Sioux è un personaggio a tutto tondo con la quale sono entrata subito in empatia, rivedo molto di me stessa in lei e la cosa non può che farmi piacere. La trama già invoglia a continuare, dopo "tempo scaduto" sono davvero curiosa quanto sia larga la rete di intrecci ed eventi a cui hai dato forma.
A tal proposito ti faccio i miei complimenti, devi aver studiato a fondo il mondo di Mass Effect per dar vita a questi filoni narrativi perfettamente facenti parte del canone tanto che verrebbe voglia di sbatterli in faccia alla BioWare dicendo loro "è tanto difficile, puttanelle?"
Per dio, sta roba doveva essere un Mass Effect 4, 5 e 6 ma no... Gli stronI fanno le cagate.
Si, credo che mi concentrerò molto su questa "piccola" OS, sono particolarmente affezionata ai tuoi personaggi e mi trovo bene fra le loro vicende e peripezie, non vedo l'ora di leggere il resto

Oddio, questo è stato davvero un ottimo capitolo.
Mi è  piaciuto un sacco per vari motivi, ricco di avvenimenti e una delineazione dei personaggi ancora più marcata, inutile ribadire come il tuo stile sia buono per una storia di questo tipo, le descrizioni sono sempre dettagliate ma mai pesanti, non lasci nulla al caso e ogni minima cosa che spieghi fa capire meglio al lettore il mondo che stai mostrando.
Ho adorato un sacco il personaggio di Isabella, la sua caratterizzazione è ben fatta, ci presenti un personaggio femminile forte e determinato, la sua bellezza fuori dal comune fa strage di vittime, lei ne è consapevole e usa il suo fascino come arma per avere il controllo, inoltre non ha paura della morte e della violenza anzi, ciò la inebria e queste sue caratteristiche sono davvero interessanti, hai costruito un personaggio che mi affascina molto devo dire la verità.
Un altro personaggio che ho trovato interessante è stato Steve, lui ha capito quanto Isabella possa essere complicata e quest'ultima fa davvero fatica a trattenere i propri impulsi. Che dire, hai fatto davvero un ottimo lavoro e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]