Volo 245
di Fede883

25/01/18, ore 18:12

Cavolo, avevo paura che Sarah non ce la facesse ma per fortuna mi sbagliavo! Mi ha fatto venire un’ansia incredibile la parte dell’incidente e Sarah in punto di morte, sai? Ad ogni modo, ho scritto un’altra storia di Kenny il clown, questa volta raccontata dal suo punto di vista! Spero tanto che la leggerai! Ora vado, a presto!

23/01/18, ore 00:35

Ciao Fede833, visto che sei nella mia lista "Autori preferiti" entrando nel tuo profilo ho subito notato la pubblicazione di questa nuova storia e sono corso, anzi sono "volato" a leggerti. :-)
Lasciati dire fin subito che hai scritto una storia FENOMENALE, dico davvero, mi hai sorpreso e confermo ciò che ti ho scritto in precedenza ovvero che da un pò di tempo a questa parte, finalmente presti più cura e attenzione su come narri e su come scrivi.
Guarda, sono rimasto col fiato sospeso dall'inizio alla fine, anche perchè come ben sai leggo la sinossi sempre all'ultimo poichè in un certo senso spoilerano o comunque anticipano ciò che si va a leggere.
Non so se hai visto "Sully" con Tom Hanks, uno dei film sugli incidenti aerei più realistici e più belli mai visti, (ispirato ad una storia vera), inoltre seguo appassionatamente anche "Indagini ad alta quota" su Youtube, ragion per cui, a partire da questo mi interessava parecchio leggere "Volo 245".
In un primo momento pensavo a qualcosa di tipo action, del tipo bomba o terroristi a bordo, invece inaspettatamente non è stato cosi.
Hai scritto un drama/story ben congegnato, con una buona tensione, righe lineari e ben scorrevoli nel suo periodare, tutto mi è apparso inserito con dovizia.
Non sono un tecnico di volo, per cui non so valutare se l'incidente avvenuto durante il tragitto sia verosimile o meno, ma immagino di sì, comunque essendo le sequenze più dinamiche e pericolose del componimento potevano sfociare in gravissima tragedia.
La protagonista riesce a salvarsi, purtroppo quattro persone non ce l'hanno fatta...
Seppur i casi di incidenti aerei diminuiscono di anno in anno, ciò non toglie che possono benissimo capitare, tragedie di cui non sempre si possono preventivare onde evitare episodi del genere o appunto peggiori.
In passato, ho viaggiato molte volte tramite gli aerei, le hostess non devono solo essere di bella presenza, per ovvi motivi devono mostrarsi anche preparate a tutto e in tutto, in un certo senso devono avere coraggio e nervi d'acciaio dinnanzi a determinate situazioni.
Sarah Freiberg grossomodo è stata profetica, quel suo sesto senso ci aveva azzeccato, insomma una sorta di potere speciale.
Anche stavolta tieni alta la bandiera norvegese, anch'io come te amo moltissimo questa nazione, (fosse per me mi ci trasferirei ora stesso), nonchè tieni alta anche la bandierina verde che ti ho appena rilasciato.
Ben inserito l'indiretta citazione a Jennifer Simmons, a momenti gli potevi offrire un cameo dentro questa storia. :D :D :D
Il finale l'ho trovato giusto, non scontato, mi ha anche un pò commosso, nonostante il trauma, Sarah riprende a volare continuando con amore e con passione il suo lavoro.
Però...certo che se l'è vista proprio brutta, meno male che il pilota è stato capacissimo di atterrare e di salvare più vite possibili, da applauso proprio.
Fede termino qui la recensione, bravissimo in tutto, anche per il fatto che ci sono pochi refusi, un racconto di "prima classe!"
Buonanotte e alla prossima amico mio!!!
Un abbraccione!!!