Private Fears in Public Places
di Dimea

08/12/21, ore 21:51

Molto bella questa storia, come stava per procedere.. diversi momenti hanno rapito per la loro tenerezza e profondità.. tipo questo della barca!
È davvero un peccato tu abbia deciso di non terminarla.
Nonostante questo, farà parte delle mie preferite!! ❤️
A presto 🌻

13/08/20, ore 16:31

Ciao! Spero tu decida di proseguire con la narrazione :) mi hai fatta emozionare e mi piacerebbe davvero molto conoscere come intendi far procedere l'intreccio... Le parti scritte dal punto di vista di Adrien sono le mie preferite; ho apprezzato in particolar l'evoluzione che gli hai fatto avere e che rende davvero intrigante questo racconto... spero di poterti leggere presto!

20/04/19, ore 12:49

Ne approfitto per recensire questo capitolo e quelli precedenti: l'adoro! È scritta in modo magnifico, i personaggi sono descritti meravigliosamente e Marinette e Adrien sono fantastici. Adoro anche lo strano triangolo amoroso tra Marinette, Adrien e Chat Noir e non vedo l'ora di vedere come verrà sviluppato. Adoro questa storia, purtroppo non l'ho scoperta prima, ma ho rimediato appena ho potuto. Spero che aggiornerai presto!

19/04/19, ore 10:34

Non puoi nemmeno immaginare il piacere che un lettore ha nel vedere un nuovo capitolo di una storia che seguiva ma che non veniva aggiornata da un po' :D (o forse sì, magari hai sperimentato anche tu, beh, in questo caso, sai cosa provo xD)
Sono davvero contenta che hai deciso di continuarla, la tua fic è una delle poche ambientate con Marinette e Adrien palesemente un po' più grandi e scritta bene.
Dato che la storia me la ricordavo vagamente, ne ho approfittato per rileggere tutti i capitoli xD
Gli amici sono davvero dei curiosoni (lo sarei anche io), però in effetti hanno fatto proprio scena la sera prima.
Su questo capitolo non c'è moltissimo da dire, come dici anche tu è piuttosto corto, però la tenerezza di quei è disarmante, sia nel momento a colazione quando si lanciano le occhiatine e i sorrisi, sia durante il giro in barca..
Aspetto il prossimo capitolo
a presto,
endy_lily95

p.s. spero che in questo anno non sia successo qualcosa di brutto, e in ogni caso spero che tu adesso stia bene

21/07/18, ore 22:19

Non vedo l'ora di sapere come continua....Marinette accetterà la proposta di Adrien?

30/05/18, ore 21:36

Mamma mia che brividi e bollori mi hai fatto venire, mi piace come hai sviluppato la loro storia e i loro sentimenti. Mentre Adrien fa finalmente chiarezza, Marinette invece sprofonda nella più totale confusione. Mi hai incuriosito da morire e non vedo l'ora di scoprire come farai a sviluppare la loro storia. Attenderò con ansia il prossimo aggiornamento 😉😄😊😉

14/03/18, ore 00:10

Cattiva, sì. Però ti confesso che ci sarei rimasta male se fosse andata diversamente.
Piuttosto, adoro il modo in cui scrivi, le descrizioni e l'introspezione. Adoro soprattutto il modo in cui usi la narrazione in prima persona, cosa che non è per tutti, anzi.
Ora sono davvero, davvero curiosa di leggere il tutto dal punto di vista di Adrien. Attendo aggiornamenti! ❤

13/03/18, ore 13:53

Wah. Quanta audacia, non mi aspettavo affatto che tutto precipitasse così all'improvviso, così apertamente, davanti a tutti... Non che mi stia lamentando, sia chiaro. Ma non posso fare a meno di chiedermi cosa ne sarà di Adrien quando Marinette si renderà conto che lui ha giocato sporco, avvicinandola come Chat Noir e indagando su di lei per spianarsi la strada... oddio, anche Marinette fa la stalker professionista, quando si tratta di lui, in effetti... Bene, sono due cretini. Meravigliosi, ma pur sempre cretini.
Entro stasera spero di cuore di riuscire a leggere (e recensire) anche l'ultimo capitolo che hai postato! ♥

13/03/18, ore 13:31

Complice l'età più matura, Adrien si sta svegliando, sì, ma sembra che anche Marinette lo stia facendo, cominciando a porsi delle domande legittime: come fa Adrien a sapere cosa mi piace se non gliel'ho mai detto? E poi gli ammiccamenti, i sorrisi smaliziati... Chat Noir è stato un ottimo maestro (e pazienza che poi è sempre Adrien), per questo Marinette ora è in grado di riconoscerli, sia pure attraverso le lenti rosa dell'amore.
E ora anch'io metto in sottofondo Always (anche a me piace tantissimo) e passo al prossimo capitolo. ♥

13/03/18, ore 08:48

Mi piace, mi piace, mi piace. ❤
Solitamente nelle fanfiction odio il cambio di POV da un personaggio all'altro perché nel 99% dei casi viene gestito veramente da cani. Qui no, però, questo alternarsi di capitoli e di POV crea equilibrio e risulta persino immersivo grazie al tuo stile coinvolgente.
Adesso abbiamo anche il punto di vista di Adrien, sappiamo cosa l'ha spinto a presentarsi sempre più spesso da Marinette (come Adrien e come Chat Noir) e soprattutto il perché del suo capitolare nei suoi confronti. Adesso che sa la verità è in deciso vantaggio, perciò mi auguro di cuore che non sia proprio lui a complicare le cose...
Storia dritta fra le seguite, assolutamente. ❤

12/03/18, ore 19:20

Parto dicendo che ho amato questo primo capitolo e mi pento di non aver iniziato prima la tua storia, ma il tempo per leggere è sempre limitato (lo è anche quello per scrivere, a ben guardare). Quindi ti chiedo scusa per non essermi impelagata prima in questa impresa, cercherò di recuperare al più presto, recensendo anche capitolo per capitolo.
Come input è interessantissimo, perché ci proietti qualche anno nel futuro, con diverse novità: abbiamo una Marinette che vacilla nei suoi sentimenti per Adrien perché c'è qualcun altro e abbiamo Adrien che a quanto pare ha iniziato ad interessarsi a Marinette, sia pure manifestandosi a lei nei panni di quel qualcun altro.
Ora che lui sa che Marinette lo ama da anni, però, prevedo grossi guai e tanta, tanta confusione per la poveretta... È lecito, come timore, no?
L'unico appunto che posso farti (e non odiarmi per questo) è che non esiste il verbo "detrasformare". Perdonami, è più forte di me...

A presto! :)

02/03/18, ore 14:24

Adrien fa le fusa da... Adrien?? OoO Tenerello <3
Oh Marinette cara, torna a spegnere il cervello e lascialo fare, lo sogni da una vita!
Sono davvero teneri! Spero di leggere presto il prossimo capitolo
Ciao
Vega

01/03/18, ore 19:38

Ciao! Ho letto tutti e cinque i capitoli e..non vedo l'ora che esca il sesto!
La trama mi piace molto, soprattutto il fatto che Marinette si interessi, finalmente, anche a Chat. E ti confesso che non mi dispiace nemmeno come hai fatto finire il capitolo altrimenti, penso, sarebbe stato un po' troppo forzato.
Buona serata e al prossimo capitolo!
Chiara

01/03/18, ore 15:30

Ho scoperto la tua storia questa mattina e non ho potuto fare a meno di leggerla tutta d'un fiato. È scritta benissimo, è scorrevolissima e la cosa più ammirevole è il fatto che tu abbia deciso di scrivere in prima persona e al presente. È una scelta che apprezzo tantissimo, davvero, perché il presente mi da una sensazione di leggerezza e di spensieratezza che il passato spesso non riesce a darmi, rendendomi la storia noiosa. E poi la prima persona è fantastica, perché riesco ad empatizzare di più con i personaggi, sentendomi davvero nella storia.
Combinare prima persona e presente però non è facile, perché spesso si cade nel banale.. ma questo non è affatto il caso: come ho già detto il tuo modo di scrivere è semplice ma d'impatto.
L'unica piccola pecca è l'uso del passato remoto in alcuni punti in cui il passato prossimo sarebbe suonato meglio, ma non è qualcosa di gravissimo.
Ora, superata la parte noiosa della recensione, passiamo alla storia: è fantastica, sul serio! Mi hai conquistata fin dal primo capitolo (il che è tanto, dato che di solito una storia comincia a prendermi dopo almeno 3 capitoli). Sapevo di adorare il piccolo ed innocente Adrien, ma dopo aver letto questa ff ho realizzato di avere una fantasia per questo Adrien forte, furbo e animalesco. Sono letteralmente in estasi.
Poi c'è una frase che gli hai fatto dire un paio di capitoli fa che mi si è bloccata in testa e che mi sta mandando all'inferno: "Tu sai come far impazzire un uomo". Non so il perché, non chiedermelo. Forse l'utilizzo della parola uomo? Forse il fatto che me lo immagini sopra Marinette mentre con occhi sognanti e accecato dalla lussuria le sussurra di quanto lei e il suo corpo siano in grado di privarlo di quell'innocenza da ragazzino? Non lo so. Ho una testa che funziona in modo strano. So solo che adesso non riuscirò più a togliermi questa cosa dalla testa e tutto per colpa tua T-T
Inoltre apprezzo molto il fatto che la storia sia realistica e che rispecchi l'età che hai dato ai personaggi, perché non è una novità in questo fandom trovare una Marinette diciottenne che non sappia cosa sia il sesso o un Adrien che non abbia mai nemmeno bevuto un caffè. Sono adolescenti, diavolo. Crescono, provano cose nuove, si divertono.. Odio le fanfiction dove ai ragazzi non è permesso comportarsi da ragazzi.
Un'altra cosa che mi piace è il fatto che tu non abbia costruito un'atmosfera troppo smielata e stucchevole per il loro primo bacio o per la prima volta che stavano per fare sesso. È più realistico così. Odio tutto il mito che sta dietro le prime volte che devono essere speciali e blablabla. NO, le cose accadono e basta, in modo semplice e naturale.
Ok basta 'sta recensione sta degenerando.... concludo ribadendo che adoro questa storia e che aspetterò con ansia il nuovo aggiornamento.
Baci~
(Recensione modificata il 01/03/2018 - 03:33 pm)
(Recensione modificata il 01/03/2018 - 03:37 pm)

01/03/18, ore 09:50

Ciao :)
ahaha Adrien che fa le fusa è stato magnifico, anche se non sono certa che quando non è trasformato le possa fare comunque.. però è stata una bellissima scena.. soprattutto come se ne rende conto Marinette xD
Loro due sono sempre dolcissimi, in qualsiasi situazione, anche se, ad essere onesta, mi sembra che stiano un po' bruciando le tappe..
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere come reagisce Marinette all'ultima affermazione di Adrien <3

A presto
endy_lily95