My Sweet Glowing Light
di Mestizo

15/04/18, ore 16:08

Ok io ho bisogno del secondo capitolo, non vivo. Tralasciando il fatto che io le fanfiction le amo troppo, questo primo capitolo è davvero travolgente e non vedo l'ora di leggere il seguito. Bravissimo come sempre❤️

26/03/18, ore 11:25

Ciao.... è una bellissima storia e come primo capitolo mi ha incuriosita moltissimo!! Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi!!

Complimenti anche per il modo in cui hai scritto... è molto scorrevole e non è affatto pesante da leggere (cosa che apprezzo molto quando inizio a leggere una nuova FF) e trovo che i pg siano molto IC (altra cosa che apprezzo molto)

Spero che aggiornerai il più presto possibile!! ^^
Alla prossima!!

Un saluto,
dolcydeb

24/01/18, ore 21:54

ma ciaaaaoooooo!!!! bentornato!!!!
capitolo nuovo, storia nuova!!! non vedo l'ora!!!! \(+3+)/ Banzai!!!
non so bene cosa scriverti in questa recensione quindi aspetterò il prossimo capitolo x commenti più costruttivi! ;P
per ora bentornato!!!
KDG

24/01/18, ore 18:23

Ti odio. Ti odio. TI ODIO!
No, sul serio, ora divorzio.
Ma ti pare normale che pubblichi un nuovo lavoro senza nemmeno avvertirmi? E se non me ne accorgevo, eh? No, no, no. Non ci siamo proprio, marito.
Comunque… *prende un bel respiro e lascia che la rabbia sbollisca da sola* … vediamo di riparare al danno e recensire anche questo cucciolo nuovo, appena partorito. Ehm, visto che sono ufficialmente il tuo amore, potresti spoilerarmi la durata? Solo questo, ti preeego! Quanti capitoli progetti di regalarmi, eh? ;)

Ma procediamo per ordine.
Innanzitutto il titolo: ho percepito un brivido freddo rattrappirmi la schiena e subito dopo la mia mente, per riflesso incondizionato, ha voluto evocare ogni possibile scenario positivo per soffocare quella brutta sensazione. Perché il mio intuito, subito dopo aver divorato il testo, mi ha gentilmente comunicato che stavolta l’amore tra He Tian e Mo non finirà tanto bene; che Mo andrà a cercarlo, ma gli accadrà qualcosa… o magari la sorte si accanirà contro He Tian! Non so, ma sento che qualcosa d'inaspettato sta per accadere.
Hai detto, nella tua ultima risposta, che avevo risvegliato la tua vena angst, giusto? Beh, a questo punto posso cominciare a scavarmi la fossa e sommergerla di fazzoletti di ricambio.

Lo scenario, un normalissimo viaggio in treno verso una meta imprecisata. Ti dirò, non ho quasi mai preso un treno in vita mia, ma affermare che li adoro è un eufemismo. Specialmente i viaggi notturni, quando sei solo in cabina e puoi abbassare il finestrino e lasciare che il vento ti scompigli i capelli mentre hai le cuffie affondate nelle orecchie e una penna nella mano destra per disegnare fino alla fine del mondo.
Dio, quanto mi ha fatto viaggiare con la fantasia…
Ma è strano immaginare Mo GuanShan, il bulletto di turno, abbassarsi a tal punto da prendere il treno (per i suoi canoni, intendo!). Però in questa linea temporale lui lavora, e immagino sia un lavoro stabile, considerando l’atmosfera di abitudinaria quotidianità che hai dipinto tu stesso. E’ un modello? No, non credo. E’ uno… scaricatore? No, non fa per lui. E’ un cuoco? Sì, voglio vederlo che prende il treno per raggiungere il bar dove lavora, o il ristorante che serve la colazione tutte le mattine per le otto. Sì, il Rosho ha bisogno di un po’ di stabilità.

Stabilità? STABILITA’?

Ma da quando in qua puoi scrivere di stabilità quando entra in ballo il nome di He Tian e la sua zuccherosissima presenza?
Da quando in qua una scrittrice come me può scrivere di stabilità quando la sua di stabilità è andata a farsi benedire con quella dolcissima confessione?!
“Perchè tu…” lo interruppe He Tian, gettando la sigaretta a terra e fissandolo seriamente “...mi mancherai, GuanShan”
Diamine, quanto vorrei che He Tian esistesse davvero. O perlomeno un ragazzo che si esprima con così tanta sincerità, senza fermarsi alle apparenze. Una persona che ti guardi come se fossi la cosa più preziosa sulla faccia del pianeta, che noti anche i più piccoli particolari a cui nemmeno tu stesso avevi prestato attenzione.
“Hanno...un colore diverso, al sole” disse.
E l’analogia dei capelli fa al caso nostro, con un He Tian che approfitta degli ultimi minuti in compagnia del suo amore per imprimersi in testa la sua immagine. Sia benedetta quella santa di Old Xian per averci regalato un He Tian così palesemente innamorato del suo Mo e un GuanShan sul punto di sciogliersi e arrendersi alle sue avances. Ahh, l’amore…

E ora passiamo alla parte ansiogena. Quella che mi fa presagire molto ma molto male. Una valigia, grande. Troppo grande per un classico viaggio da una settimana, o da due. E una destinazione troppo inusuale e distante dalla tua città per non iniziare a immaginare robe strane. Che abbia a che fare con i trascorsi della famiglia di He Tian?
Insomma, in ‘Ten Minutes’ erano intervenuti addirittura gli scagnozzi del padre e compari del fratello maggiore, pur di tirarlo fuori dal suo comodo angolino. E quelle erano le buone. Che questo viaggio inaspettato sia il risultato di una minaccia ai danni del suo Mo, o una nuova missiona da svolgere per restare in pace per qualche altro anno?
Ma tutto può essere, e d’altronde questo è solo il primo capitolo, giusto? E ho l’impressione (un’altra!) che l’intera fanfiction che ne seguirà tratterà le avventure di Shan alla disperata ricerca del suo innamorato. Ma come farà ad arrivare ad Hong Kong, che sarà distante millemila metri da casa sua?
Oddio, vedo un orizzonte pieno di azione, avventura, suspence e (mannaggia a te) angst a palate, tanto per soffrire meglio. E il sorrisino malinconico di He Tian – mi si è stretto il cuore a vederlo in quello stato, correlato di quelle frasi che suonano molto come un ‘Addio’, costituiscono, per il momento, il corpo del reato.

MA ECCO LA SPERANZA. Eccolo, eccolo, Mo GuanShan è qui, telespettatori! Eccolo che corre, sta accelerando, attento Mo!, allontanati dal treno, GENTE STA URLANDO IL NOME DI HE TIAN E QUESTO E’ AMORRRR, no, fermatelo, sei troppo vicino alle rotaie, idiota!, oddio, fermatelo, vi prego, qualcuno lo ferm-

...Questo, mio caro, è stato in breve il flusso dei mio pensieri mentre leggevo l’inseguimento. E qui sorge un altro dubbio esistenziale: l’età dei nostri pasticcini. Mo GuanShan ha un lavoro stabile, e fin qui ci siamo, ma considerando il fatto che la relazione dei due sembra essere un tantinello più tranquilla e pacifica rispetto a prima, ne deduco che sia trascorso qualche anno. Potrebbero avere vent’anni ciascuno? Certamente non di più, perché non riesco ad immaginare un Mo quarantenne (!!!!) in giacca e cravatta che insegue un treno, per quanto sia prezioso il contenuto al suo interno.

E la ciliegina sulla torta, poi? Oh, ma si è mai visto un esemplare di Rosho preoccuparsi a tal punto da addirittura scomodarsi e tirare fuori il cellulare per contattare di sua spontanea volontà il suo stalker di fiducia? Quante soddisfazioni mi regali, Mo. E sì, a questo punto credo che tu sia cresciuto un altro pochino per aver raggiunto questo grado di maturità. E non vedo l’ora di scoprire fino a che punto la tua maturità ti spingerà, alla ricerca di un lieto fine che, spero, il creatore di questa AU non ti proibisca di afferrare.

Bene, ho concluso. Spero per la tua incolumità fisica di rivedere presto un nuovo aggiornamento, possibilmente un capitolo con meno ansia (Snow, ma se a te piace pure l’angst!) e sudore alle mani.
Ah, prima di chiudere le trasmissioni, devo assolutamente comunicarti la mia decisione di divorziare perché… beh, la notte tra i 15 e il 16 Gennaio io ti ho sognato tutta la notte. TI HO SOGNATO, CAPISCI?? Pur non sapendo niente di te, e questo è segno che la cosa mi sta LEGGERMENTE sfuggendo di mano.

Con amore infinito, tua mogliettina

Made of Snow and Dreams.

24/01/18, ore 09:14

He tian dove vai devi stare con il piccolo mo....... Aggiorna presto ti prego.....Che li voglio vedere assieme ^^ Copernico.

23/01/18, ore 19:53

Curiosissimo.....la leggerò con interesse Felice del tuo ritorno Sono certo metterai su una fic molto bella Enjoyy Virgilio