Sacrificial Lamb
di Ode To Joy

28/01/19, ore 16:17

Bellissima e chiara descrizione dei pensieri e sentimenti di Ciel in uno dei capitoli manga che più mi ha colpito negli ultimi anni.. Offre una chiave di lettura più profonda degli stessi disegni della Toboso!

28/01/18, ore 08:23

Il numero 135 è marchiato a fuoco nella mia mente, mi ricorda una scena per cui ho rischiato - e magari questa fosse solo una metafora - il vomito, per cui sono stata continui giorni a cercare il telefono per una lettura di Emergenza che salvasse i miei pensieri. Ancora oggi, non so nemmeno dire se continuerò mai il manga
Quando ho visto questa fic, ho subito pensato 'non ce la posso fare', mi sono detta che, se il rating era rosso, doveva esserci un buon motivo. Poi però la curiosità a prevalso e sono entrata, con la promessa di uscirmene appena i sintomi già descritti si fossero presentati.
E invece sei stata capace di descrivere con eleganza qualcosa che hai 'lasciato intendere' (come avrebbe dovuto fare la Toboso) che con metafore è stato altrettanto incisivo e perforante, senza però lasciare quei traumi che mi hanno fatta stare male.
Davvero, un capitolo davvero bello - nonostante il tema - che ti catapulta a quei ricordi passati (quelli di un Seb colpito da una falce della morte) resi ancor più drammatici con questo retroscena.