Una sera a Parigi
di germangirl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/03/18, ore 14:08

Eccoci qui alla fine. Una bellissima fine. Mi è piaciuto tutto anche la nota dell'autrice, con la frase finale che prende le distanze da possibili polemiche dei fan dei Fan o di Stana o di Nathan che a volte dimenticano che di loro in raeltà non sappiamo altro che quello che vogliono farci credere....
Un capitolo bello dove la passione e l'amore si inseguono e sembrano quasi duellare fin quando si sovrappongono.
Un lieto fine che rende merito alla bella storia che hai inventato.
So che te lo ripeto in continuazione ma io ho voglia di leggere altro scritto da te, quindi, scegli il soggetto e scrivi. Non hai altra scelta!
un grande abbraccio
Monica

12/03/18, ore 13:57

uh quante cose in questo capitolo,...
inzio con una frase che riporto "il suo ex marito si era trovato un’altra con cui dare sfogo alla sua passione e questo le aveva insinuato dei dubbi sulla propria femminilità". Ecco questa farse che ad una prima lettura può passare così inosseravta invece racchiude moltissimo. quando si parla di tradimenti si parla sempre del dolore, del tradimento della fiducia, del possibile o impossibile perdona, si parla di fastidio epidermico nel riavvicinarsi all'altro ma raramente si parla dell'insicurezza che un tradimento può dare all'altra persona. Tradendo si dà involontariamente un messaggio negativo sulla persona tradita, sulla sua gradevolelza, sulla sua femminiltà o virilità nel casi di un uomo.... questo invece è il punto cardine di un tradimento, il messaggio che c'è dietro, più o meno implicito che sia. E questo costituisce il momento che lascia maggior cicatrici e maggior vulnerabilità.
Tornando a Stana lei è così che si sente, non si sente più desiderabile, nè bella, nè sensuale, perchè suo marito l'ha tradita... eppure adesso un uomo, Nathan, le sta dando dei chiari massaggi che cancellano quasi in un istante tutta quella insicurezza. La vita reale è così... difficile da vivere.
Per il resto del capitolo, trovo geniale questa idea che hai avuto di farli riunire a cena invitati dai loro amici. Un espediente narrativo molto arguto.
Brava brava

12/03/18, ore 13:47

Quando ho letto questo capitolo mi sono soffermata su un punto e ho sorriso: quanto hai reso così umano Nathan che ha puara di invecchiuare che all'improvviso realizza che non è più un giovane uomo che viene scelto per parti da giovane tipo firefly o il giovane e scapestrato scrittore che era nella prima serie di Castle, no questa volta deve affrontare la realtà, gaurdarsi allo specchio e fare una cosa difficilissima, accettare il tempo che passa. Ah quanto è difficile... secondo me per gli uomini ancor di più che nelle donne.
Bel capitolo in cui i nostri amati si innamorano di nuovo, senza neanche accorgersene ma noi lettori sì che ce ne siamo accorti!!!
Bene, vado al prossimo

12/03/18, ore 07:33

Ciao e ben tornata, storia bellissima e romantica e ci hai fatto attraversare Parigi...mi sembrava di essere lì..bravissima e a presto😍

08/03/18, ore 19:34

😍😢E adesso? Come farò? Mi mancherai tantissimo, tu e la tua adorabile storia! Ribadisco: hai avuto un'idea formidabile ad associare Stanathan, Barreau e Parigi! Che ci vuoi fare? Qualche volta divento romantica anch'io , che di solito sono abbastanza cinica, ma quando si tratta dei mie beniamini divento una vera e propria shipper! Che dire? Complimenti per il tuo modo di scrivere, grazie per aver deciso di cimentarti in questa storia e....spero tanto di avere presto tue notizie!
P. S. Grazie anche per avermi menzionata, quale onore!

08/03/18, ore 15:25

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!! Mi hai fatto sognare, te ne sono grata. Meravigliosa!!

08/03/18, ore 14:22

Grazie per avermi fatto volare sulla all della fantasia, tra scrittori, paesaggi, pottori e storia, hai il dono della scrittura .....mi auguro a presto

07/03/18, ore 15:24

Leggendo questo capitolo, anzi rileggendo questo capitolo, la parte che mi piace di più è lùil disorientamento di Stana. Il contatto sensoriale tra due persone lascia sempre e comunque un segno profondo nelle persone: può lasciare ribrezzo e fastidio o può essere cosi piacevole da non riuscire a pensare ad altro. Quest'ultimo è il caso di Stana. Certo che poteva evitarlo, certo che poteva scansarsi all'ultimo momento ma non l'ha fatto. E i sensi hanno risvegliato in lei qualcosa che non sa gestire e capire, ancora.
anche il suo subconscio prende il sopravvento facendole fare sogni erotici con protagoisti ben conosciuti ... insomma ... adesso tocca a lei fare la prima mossa e via con whatsapp.
Una domanda: ma prima dell'era whatsapp come funzioanvenao i corteggiamenti??? !!!! :-D

07/03/18, ore 15:13

... sempre in rirtardo ma eccomi.
Quetso è un capitolo diverso dagli altri, diciamo che è un capitolo di passaggio ma allo stesso tempo funzionale perchè Nathan, solo con i suoi pensieri, ci fa capire meglio il suo stato d'animo e la situazione in cui si trova. Le buone notizie che arrivarono dagli States e il modo in cui lui voglia subito condividerle con Stana ... be' la dice lunga sul suo stato d'animo.
E Stana ha di fatto trovato una buona confidente. che non è mai male.
vediamo cosa hai in mente adesso...

06/03/18, ore 22:26

Carissima Germangirl adoro Castle in tutte le salse e i due attori sono fenomenali grazie per continuare a farmi sognare e continua a scrivere che io vi leggo sempre ,mi manca da morire il telefilm pero ho dei dvd registrati e li guardo volentieri ,tu sei sempre stata bravissima e questa storia mi ha fatto pensare molto a loro grazie e torna presto Maria

05/03/18, ore 21:53

Che dire, se non quello che ho sempre scritto, grande scrittura, piacevole, scorrevole e poi colpo di scena, penultimo capitolo nooooo. ....e ora?come farò senza Parigi e i miei Stanathan?

05/03/18, ore 19:56

Un altro capitolo estremamente DELIZIOSO! Ho passato tutto il tempo della lettura con il fiato sospeso nell'attesa del loro incontro,che è finalmente avvenuto nel corso della famosa e attesissima cena! Beh, visti i risvolti, possiamo dire che è andata parecchio bene! Peccato, però, che adesso si devono lasciare per motivi di lavoro. Speriamo che l'appuntamento a LA vada bene! Dici che il prossimo capitolo sarà l'ultimo? Che peccato! Comunque. ..lasciati dire che scrivi benissimo!

01/03/18, ore 22:30

Che dire è un piacere la tua scrittura, fai volare la fantasia portando il lettore dentro un viaggio virtuale di Parigi, delle sue atmosfere e dei 4 innamorati...alla prossima

01/03/18, ore 16:04

Grazie mille a te per essere tornata con un nuovo splendido capitolo! I loro pellegrinaggi per la città continuano, ora in modo più amichevole ma soprattutto romantico. Anche il bateau mouche adesso! Avresti potuto farli passare sotto il Pont Marie, tra l 'île de la Cité e l'île Saint-Louis, si dice che gli innamorati si devono baciare mentre il battello si trova là sotto!💏 E lui che si considera vecchio e imbolsito! Povero N. , mi fa un po' tenerezza e anche a S.! (Beh, nella realtà sì, è invecchiato e ingrassato, ma quei due fanali azzurri sono sempre molto affascinanti! 👀) Quando si devono lasciare, non riescono più a staccarsi e si accomiatano con un bacio, molto migliore del precedente!💋 Intanto i due "paraninfi" stanno organizzando la cena, ora ben consapevoli, e si intendonocalla perfezione, senza parlare. Anche tra loro c'è una bella "chemistry"! Au revoir, à la prochaine!👋

27/02/18, ore 14:28

Condivido la passione per il favoloso mondo di Amelie, riesci con la tua scrittura a catapultare il lettore nel fantatstico mondo parigino e degli stanathan ....alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]