Il mio albero
di Fede883

26/01/18, ore 17:18

Caro Fede, anche stavolta come il precedente "Gabbiana alla veneziana" ti meriti il "bravissimo" e con una recensione positiva verde come il fogliame dell'albero protagonista di questa storia.
Visto che hai rappresentato in vari modi, e visto che siamo in tema...riesci a salire sopra un albero per pigliarti la tua meritatissima bandierina?
Sennò ti presto una scala! :D :D :D
Comunque, pensavo di trovarmi dinnanzi ad un racconto prettamente ecologico...oddio lo sarebbe anche però in questo caso sei andato ben oltre, hai rappresentato "l'albero" in maniera sorprendente con degli accostamenti notevoli e condivisi.
Guarda, l'albero tra le tante cose, non dimentichiamo che anche rifugio sicuro per gli animali, nonchè (visto che deduco che ti piace molto il fantasy) come casa per gli elfi o altre creature soprannaturali di tipo umanoide oppure immateriale.
Anch'io, quando stavo con la prima ex, mentre ero nell'esercito, durante un addestramento nei boschi, ho torturato un grosso albero, inserendo le nostre iniziali, ovvero G & A. (Giuseppe e Agnieszka)
L'albero è rimasto lì, idem le iniziali ma il nostro amore invece è andato distrutto per sempre! (ti confesso che al di là di tutto, la prima ragazza mi è rimasta nel cuore a differenza della seconda)
Effettivamente molti umani, non meriterebbero l'albero come fonte di ossigeno nonchè fonte di vita, anche su questo concordo perfettamente con te, e non lo dico solo per via della deforestazione.
Inoltre gli alberi più sfortunati, subiscono epiloghi spesso negativo, ad esempio quando viene abbattuto e divine un albero di Natale o carta per i libri oppure peggio ancora come legna da ardere.
Gli alberi tra le tante cose in fondo siamo noi... in qualità di lettore, arrivo a pensare questo, sai?
Ho gradito la leggera venatura umoristica del tuo scritto, seppur il contesto risulta altamente riflessivo.
Federico, confesso pure il fatto che con i testi piccoli come "Il mio albero", sei capacissimo di racchiudere grandi cose, quindi anche a tal proposito sei portato, spero di leggere altri testi contenuti, non lo dico in quanto non amo o non gradisco leggere testi lunghi e caratterizzati ma semplicemente perchè la brevità può essere un alto pregio, proprio come in questo caso.
Ti auguro buon pomeriggio e grazie per avermi trattenuto piacevolmente con le tue ultime due pubblicazioni.
Un ciaone per te!!!