Inaspettatamente amici
di fann1kaoriyuki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
06/09/22, ore 01:43

distrutta per averla finita sofferenza al punto giusto, ricoperta poi dal soft e puro amore che hai descritto a meraviglia.
ho amato percepire come si desiderassero e quanto abbiano sofferto prima di poter ammettere i loro sentimenti. questi frangenti struggenti dove ci sono sentimenti che, per forza di cose, bisogna trattenere e celare mi fa impazzire, ancora di più se nella narrazione si riesce a far arrivare ai lettori auanto desiderio, quanta sofferenza e quanto affetto ci sia nei personaggi, proprio come qui.
bella bella bella :(

22/04/21, ore 21:46

Ho sviluppato un’ossessione per questa storia,la leggo a scadenza regolare ogni due settimane! La amo 😍

12/11/20, ore 10:20

"Non giudicare un libro dalla copertina"
Quante volte mi sono ripetuta questa frase a mo' di mantra. Da quando ho scoperto le fan fiction mi sono ritrovata a scegliere i racconti a seconda della breve descrizione data, e dopo averne lette voracemente quasi con disperazione cento mille e ugualmente non abbastanza... mi sono data una calmata hahaha. Ho dato una possibilità a tanti altri racconti che potevano risultare un cliché dalla trama, l'esperienza raccolta in questi intensi mesi di letture mi hanno piacevolmente insegnato a sorprendermi della profondità di storie apparentemente leggere. Questo è il breve racconto di come sono giunta qui, in questa storia e successivamente in questo spazio recensione mentre provo a ricambiare almeno un poco il dono speciale che ho ricevuto nel leggerti; provo a mettere a nudo il mio cuore.. Con questi racconti ho scoperto quando è bello sentirsi a casa, queste storie mi fanno sentire me stessa sai, accettata e accolta da questa grande comunità di scrittori e lettori. Ho scoperto che è bello sentire il cuore fare le capriole quando leggo momenti particolarmente dolci, pieni di un amore che mi permetto di sognare solo tra le confortanti mura delle fan fiction. Io ti devo ringraziare, ho amato la storia ed i sentimenti racchiusi in essa; una storia per niente scontata, introspettiva e profonda il giusto. E' stata anche spassosa, ho riso e sorriso tanto mentre aspettavo sai quel colpo di scena, in cui Harry comprende la vera natura dei suoi sentimenti e magari ci rimugina oppure semplicemente li accetta in maniera molto "happy ending"; il colpo di scena c'è stato ma per me... per la più semplice delle risposte nonché la più dolce. Li hai resi complici nel loro silenzio, cambiando la percezione della storia e conseguentemente il significato dei momenti passati. E' stato speciale.
Fosse per me continuerei in una sorta di contemplazione alla scrittrice hahaha io vi ammiro davvero tanto, voi scrittori e scrittrici che rendete reale la parola magia. Forse un domani, per ora lontano, mi metterò in gioco anche io... per ora sono felicemente una lettrice vorace di magia, la vostra!
Ti invio, insieme a questa ormai missiva, i miei più cari saluti e auguri di una buona salute soprattutto in questo periodo difficile.
Un caloroso abbraccio, tua lettrice Ariana.

14/04/20, ore 04:34

Letta in pochissime ore, quasi tutto d'un fiato, perché mi mancava tanto leggere di loro. Stupenda, davvero. Ma poi come riesci a raccontare tu i personaggi, i loro dialoghi, senza distaccarti molto dalla "realtà", nessuno. O pochi. Insomma, l'ho amata un sacco e ne vorrei altre mille così.. si può?! A presto cara ❤

14/03/20, ore 18:47

È ovvio che ha fatto l'errore più grande..... harry lo ama cazzarola... è felice perfino ron che non sapeva nulla l'ha capito...

07/08/19, ore 00:52

Che maleducato che sono, ho letto questa fic, e mi è piaciuta tanto che l'ho messa nelle preferite, ma non ho recensito. Ho adorato i due bambinoni, che non capiscono di essere innamorati tra loro, il loro essere convinti di fingere. Ho adorato i tuoi personaggi, perché si sa ogni volta che si scrive di un fandom i personaggi diventano anche un po' dell'autore. Il tuo stile è scorrevole, e ho passato un paio d'ore molto tranquille a rileggere tutta la storia. Grazie.

07/06/19, ore 10:28

Era da tempo che non incontravo una fanfiction che mi tenesse sveglia fino all'alba.
La tua l'ho iniziata alle quattro del mattino e l'ho terminata in tempo per fare colazione... Quindi direi che mi è piaciuta tanto!
Posto il fatto che una Drarry è implicitamente OOC, bisogna comuque non uscire dal seminato rendendola troppo OOC!
Credo che tu ci sia riuscita, per come monta la storia piano piano, grado per grado; oltretutto, apprezzo il riferimento al bullismo e alla discriminazione: nei libri della Rowling è un tema ricorrente, ma tu ne hai dato una visione nuova.
Peccato per qualche imprecisione e per qualche errore di battitura, ma comunque non impediscono alla lettura di scorrere veloce e fluida: quindi non è un grosso problema!
Ho letto questa storia di un fiato: ma credo che ritornerò a leggerla con più calma per assaporarla, probabilmente dopo essermi tirata del caffè negli occhi al posto del collirio!

22/04/19, ore 14:21

Amo questa storia.. È la seconda volta che la leggo in meno di una settimana e più la leggo e più mi piace! Pensa che l'altro giorno sono stata operata e quando ancora ero in ripresa dall'anestesia ci pensavo.. Pensavo a come potesse procedere una volta arrivati a casa ecc

04/01/19, ore 21:56

Questa fanfic è l'AMMORE! 😍 L'ho adorata dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto tantissimo come sono iniziate le cose tra loro, come pian piano siano diventati amici, un po' dimorosi e avvicinandosi con cautela quasi per paura di spaventarsi l'un l'altro; l'affetto e l'istinto di protezione che Harry dimostra nei confronti di Draco è davvero commovente e mi ha fatto più volte battere il cuore. Mi hai scatenato una moltitudine di emozioni: mi hai fatto divertire, mi hai reso felice e triste e arrabbiata, mi hai fatto arrossire quando li rendevi così intimi e vulnerabili nel parlare di ciò che provavano e, sì, mi hai eccitata quando li descrivevi insieme che facevano l'amore!
Ho odiato Ginny (nonostante sia un personaggio che in generale mi piace) mi hai fatto amare Hermione ancora di più, ho esultato entusiasta quando i Grifondoro hanno accettato Draco nella loro Casa, ho pianto e provato rabbia quando lo hanno aggredito arrivando quasi ad ucciderlo! 😭 Sul finale mi hai reso così trepidante di sapere come sarebbe finita che saltavo spezzi di storia per arrivare a fine capitolo solo per leggerlo daccapo e godermelo come si deve.
Adoro, adoro, ADORO davvero tanto questa storia e finisce dritta dritta tra i preferiti ❤

07/11/18, ore 00:47

È stata una storia MERAVIGLIOSA come tue le altre.
Ho adorato il particolare che tramite gli occhi Harry, che si incupivano o brillavano, potevamo capire che cosa provava.
Ho adorato ogni idea folle di Harry, la solitudine e la malinconia di Draco, i loro continui sguardi e a che i loro battibecchi e tutto grazie a te!
Ripeto storia MERAVIGLIOSA

04/11/18, ore 21:09

Bellissima!!! L'ho divorata, e stato bellissimo mentalmente insultare questi due perché non capivano di amarsi! Hai creato una bella storia, che ti prende e scorre! Grazie mille

17/08/18, ore 16:13

Ottima, mi è piacita molto la storia, leggendo il tuo commento finale secondo il mio parere invece è una storia carina, senza drammoni strappa lacrime che a volte possono risultare pesanti.

16/08/18, ore 17:41

Seppur mi sono messa ora a redigere la mia prima recensione alle tue storie (il che denota da parte mia l'essere un TERRIBILE lettore fantasma) sappi che questa fiction ha accompagnato le ore che andavano dalle 3 di notte alle sei del mattino, mentre mia sorella mi scriveva che stava vedendo l'alba io le rispondevo che doveva assolutamente lasciarmi finire la fic.
Rari sono i casi in cui mi trovo nel letto e inizio a rotolare, urlacchiare e ad accarezzare lo schermo, oppure a piagnucolare senza ritegno perché "Ti prego Draco, non fraintenderlo è solo un cretino!", ma questo era il raro caso, questo rimarrà il raro caso, quello che ti rimane dentro e hai tanta paura di rileggere perché ti ha lasciato un tale segno che è quasi difficile rivivere tutto da capo.
L'accettare se stessi, il venir accettati e respinti, capiti e derisi, quella nota sulle tematiche delicate non è casuale, e il modo in cui descrivi questa maturazione, questa nascita di un'amore seguito dalla consapevolezza di sé, di come un qualcosa si costruisce passo dopo passo, un infinito camminare verso l'ignoto e di una forza che non ti fa fermare, ma anzi ti fa camminare e affrontare un qualcosa a cui non si può mettere semplicemente un impedimento davanti.
Non ci sono parole reali o che io conosca per farti capire quanto mi sia sentita travolta, di quanto questa storia abbia parlato tramite Draco ed Harry a me e mi abbia fatto sentire ogni batticuore che Harry scaturiva in Draco. In un certo senso ho vissuto una serata che andasse oltre la classica lettura fan fiction. E ti ringrazio, perché con il tuo modo di esprimerti riesci a dare alle tue storie quello spessore che io ricerco disperatamente per le mie e ti invidio e ti stimo.

Questa è un'altra di quelle storie che rimarrà nel mio cuore.
Grazie per essere tornata e aver scritto ancora, di esserti lasciata in un certo senso convincere.
Grazie davvero.

Mi dispiace poi di fatto di aver detto poco sulla storia, ma sinceramente non riesco a commentare una cosa perfetta... Voglio dire su cosa si vorrebbe discutere? Su come io vedo determinata situazione o come la vedi tu? SU una tua fan fiction? Per questo è difficile commentare un lavoro ben fatto, è sempre tremendamente difficile.

Alla prossima

02/08/18, ore 02:13

CARRRRRINA! (immaginalo detto con quel tono divino da Belen)
Ho adorato. Ogni singolo. Istante. Di questa. Fan-fiction, e ho deciso che sei la mia autrice preferita. Amo come scrivi, amo ciò che scrivi, amo che tu scriva, quindi ringrazia i tuoi genitori da parte mia per averti concepita! Le tue storie non solo sono geniali, ma sono anche divertenti,e tutti dovremmo ridere un po' di più.
baci, JAH (precedentemente conosciuta come I_love_just_my_books

30/07/18, ore 15:43

Di solito non mi piacciono le romanticherie ,ma tu le hai sapientemente mischiate con passione e .....semplicità? Non saprei come descriverla,forse calza meglio autenticità .perché non hai mai forzato o esagerato col risultato di far sciogliere i lettori senza che se ne accorgessero .complimenti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]