Can you feel my heart?
di Myzat

07/05/18, ore 14:52

Ciao Myzat!
Forse è la prima volta che recensisco una tua storia, sinceramente non ricordo al momento, per sicurezza mi presento: sono Xavier di Komadori!
Fatta questa premessa, passo alla recensione vera e propria.
Che dire… ho apprezzato davvero ogni cosa di questa one shot, come anche potrai dedurre dalla bandierina verde, a partire dalla grafica fino ad arrivare al contenuto.
L'impaginazione è davvero ben curata nei minimi dettagli, sia il font sia la disposizione delle frasi, le pause gli spazi etc… danno un piacevole effetto visivo che rende ancora più accattivante la lettura. Anche la sintassi è pulita e ben scorrevole, così come pulita m'è parsa la grammatica, non credo di aver riscontrato errori, e ciò ovviamente frutta punti a tuo favore, si vede che hai riletto la storia prima di pubblicarla, ottimo lavoro.
Passando ora ai contenuti… beh, a me la coppia Professor Platan x Elisio piace tanto (infatti è stato il motivo per cui ho aperto la storia), sebbene non possa essere una coppia felice e spensierata, con quello che nasconde alle spalle Lysandre… quindi do completamente ragione a quel che dici nell'angolo autrice, cioè che la loro relazione sarebbe comunque difficile e poco durevole, per cui a parer mio è stata un'ottima scelta quella di optare per un genere più "angst" e "drammatico" che prettamente smielato e romantico per questi due.
Poi, penso che sia stata una scelta azzeccata ( e rischiosa!) anche quella di scegliere la narrazione in prima persona, dal punto di vista di Platan precisamente, che, a parer mio, tu hai reso perfettamente, non conosco benissimo il personaggio ma da quel che ricordo posso dire che tu l'hai reso benissimo attraverso le parole e i pensieri, e hai reso ancora meglio Elisio, attraverso i gesti che compie nei vari momenti della storia.
Quindi che dirti, è una storia davvero deliziosa, con uno stile limato ed elegante che ho apprezzato tantissimo, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti.
~Xavier