My first and last love
di CHAOSevangeline

12/03/18, ore 11:51

Premetto di essere indignata per la presenza di uno 0 nelle recensioni.
Ho già letto questa fic un mesetto fa, aspettando con impazienza la Route di Ray, arrabbiata con V e col suo atteggiamento nella sua Route. Trovo che tu abbia compreso perfettamente il personaggio, cosa che purtroppo non sono riuscita a trovare in altri racconti.
Ray è dolce, innocente, ma allo stesso tempo desideroso di attenzioni. Ho apprezzato moltissimo l’atteggiamento che hai deciso di mostrare verso Rika: non arrabbiato, non indignato, come molti erroneamente mostrano, ma rispettoso, quasi pieno di paura nell’affidare la protagonista verso una persona di cui si fida, ma di cui ogni parola dipende la sua vita. Anche il voler mostrare Rika come una persona neutra è molto accettato. Non tutti la vedono come una nemica, hai fatto un ottimo lavoro, anche perchè il tutto è visto dal punto di vista di Ray e per lui lei è tutt’altro che un’avversaria.
La protagonista senza nome è dolce e comprensiva, proprio come mi sarei aspettata da lei e come viene mostrata, nonostante le sue decisioni dipendano completamente da noi. Così l’ho sempre immaginata: comprensiva, capace di capire cosa pensi una persona, che sa cosa fare nel momento opportuno, anche se dipendente anche lei dalle decisioni della Salvatrice. La scena in cui fa sdraiare Ray nel suo letto e gli dona il suo primo bacio è dolce, anche se a tratti piena di amarezza. Anche le parole che usa in ospedale per far comprendere a Ray le sue decisioni sono ben mirate ed efficaci. Lei è un personaggio efficace e non una ragazzina egoista come ho spesso visto in altre storie. Sono soddisfatta di lei.
Ray è Ray allo stato puro. La sua innocenza, persino il momento in cui arrossisce pensando di dover dormire con la persona amata è commovente. Ora che ho giocato anche la sua Route mi sono resa perfettamente conto di aver trovato il vero lui in questa fic.
Hai fatto un buon lavoro, spero di vederti ancora in questa sezione :).