La fine dei giochi
di mikimac

01/03/18, ore 23:36

Mi dispiace che sia arrivata la conclusione di questa storia perché mi piaceva seguire ciò che tu avevi ideato con tanta fantasia e piacevole creatività.
In riferimento a ciò che hai scritto nell’ ”Angolo dell’autrice”, mi intriga scoprire che, la tua creatività di autrice, ti abbia suggerito più di un finale al drammatico confronto tra Moriarty e Sebastian. Io concordo pienamente con la scelta che hai fatto nell’optare per il sacrificio finale di Moran. Il collocare, poi, la scena sulla terrazza del Bart’s, mi ha provocato una certa emozione perché ha richiamato alla mia memoria l’indimenticabile duello tra Sh e Jim, concluso con il “volo” del consulting ed il successivo hiatus, interminabile, per conoscere, finalmente, con la S3, l’esito della “caduta”.
Dunque, hai scelto proprio un luogo significativo che arricchisce di suggestione il momento, già di per sé teso ed appassionante.
Hai reso perfettamente il clima livido della battaglia tra i due licantropi, scegliendo parole sferzanti ed aspre che non lasciano spazio alla speranza di una conclusione pacifica (“…duro…Una risata secca, senza allegria…sogghignò Sebastian…rabbia feroce…sibilò Moriarty…ecc…”), anche se veniamo a conoscenza dell’intervento degli uomini di Mycroft. La scelta estrema di Moran ha ripulito la sua condotta, ha tolto tutte le ombre che l’irrefrenabile passione per Watson aveva causato. Mi piace ricordarlo così, sereno nella morte e nella consapevolezza di aver compiuto un gesto d’amore, di grande amore.
Dalla terrazza del Bart’s al 221b, in cui si sta svolgendo un altro duello mortale, quello tra John e la terribile Harry. Qui hai impostato lo svolgimento di ciò che accade sul susseguirsi parossistico di azioni e contromosse che lasciano davvero con il fiato sospeso. Ad accrescere l’angoscia è, poi, la consapevolezza che i due, che stanno lottando per la vita e per la morte, sono fratello e sorella.
Quello che segue è l’atteso epilogo, in cui Sh e John conquistano, finalmente, dopo tanta angoscia, la meritata serenità. Ad accrescere la loro gioia, poi, c’è l’annuncio dell’arrivo, addirittura, di due gemelli. Bella l’idea di quella famiglia Holmes formatasi dal sentimento che lega Sh a John, Mycroft a Greg.
Ti faccio i miei complimenti per come hai sviluppato la trama, le caratterizzazioni dei personaggi e, non ultimo, per il tuo modo di scrivere, così curato ed accattivante. Aggiungo, inoltre che, siccome le stelle “stavano a guardare come si evolvessero i destini degli umani”, se ti venisse il desiderio di continuare questa bellissima storia, io sarei molto felice di leggerla.

28/02/18, ore 11:21

Le tue serie sono sempre favolose! Ricche di sentimenti e scritte benissimo!!! Complimenti davvero! Questo finale mi é piaciuto un sacco r sono d'accordo con te che la fine di sebastian lascia un alone di malinconia ma questo rende ancora più bello l'happy ending *-* mi hai emozionata un sacco! Complimenti *-* spero di leggerr presto una tua nuova storia/serie su questi due *-* o anche su myc e greg perché no? :)

A presto ^^

25/02/18, ore 22:55

Finale davvero bellissimo, non sono affatto delusa. Ho adorato ogni parte di questa serie.
Mi dispiace solo sia già finita. È un peccato, mi sarebbe piaciuto leggere ancora di questa storia!
Complimenti ancora!

25/02/18, ore 11:01

Un finale davvero commovente! Complimenti!!
Il concepimento dei gemellini Holmes è la ciliegina sulla torta!!
Devo dire che mi spiace molto per Seb, ma James doveva morire, non sarebbero stati mai al sicuro, quindi ha scelto di sacrificarsi per il bene di tutti, per amore di John.. Lo capisco, ma non sono riuscita a trattenere le lacrime, quando si è buttato dal tetto del Bart's insieme a Moriarty.. Ho apprezzato molto il riferimento alla serie!!
Questa storia mi mancherà un po', ma, come hai detto anche tu, tutto ha un inizio e una fine...
Alla prossima avventura!!

25/02/18, ore 01:14

Mi dispiace enormemente che la serie sia finita, ma non il modo in cui lo hai fatto succedere. La morte di Sebastian è stata quanto di più giusto esista; il suo amore per John è stata una costante e l'unico modo in cui poteva risolversi era la morte del licantropo per salvare il suo dottore. Triste ma perfetto. E amo immensamente le omegaverse, e quindi tendo ad essere particolarmente carogna con chi ne scrive di pessime, ma tu....sei un mito. Il rapporto tra Sherlock e John è tenero, e il senso di protezione del vampiro lo rende dolcissimo, ma quello che risalta è anche la forza di questa coppia che non si scoraggia mai e lotta senza arrendersi per coronare i propri sogni. E mi è piaciuto anche tanto come hai tratteggiato il rapporto tra i due fratelli Holmes. Non ho mai visto il telefilm, e nelle fiction ovviamente si trova di tutto, ma l'affetto tra i due che traspare da questa storia non l'ho percepito altrove. Non così forte come si evince qui. Ultima cosa, adoro i vampiri. E le storie su di loro. E se la storia è omegaverse, e parla di vampiri, ed è pure scritta bene... io sono in Paradiso. Quindi ti ringrazio per questo gioiellino e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. Baci

25/02/18, ore 00:43

Ciao
Da dove comincio?
Dalla fine. Di Sebastian e James. Questi due personaggi, nel bene o nel male, sono sempre statai legati, in ogni storia. Anche nel film con Jude Law e Robert Downey Jr., quindi perchè non farli finire insieme? Non credo sia carino dire che mi è piaciuto vederli morire (almeno non Seb.) ma è una scena azzeccata e ben scritta, devi esserne contenta.
Poi passiamo alla famigliola felice: addirittura dei gemelli? Sei posseduta? Un finale così è il mio genere, da quando anche il tuo?
STO SCHERZANDO!!
Hai subito troppe volte le mie lamentele sulla drammaticità dei tuoi capitoli per prendermi sul serio.
Sarà strano non aspettare il sabato per leggere i tuoi aggiornamenti, ma non posso credere che un talento e una passione per la scrittura come i tuoi i permetteranno di stare lontana a lungo; magari solo per dare di nuovo il tormento al mio povero dottore e di riflesso al mio cuoricino sensibile...
Quindi, una volta di più, BRAVA, non smettere, mai.
A presto

24/02/18, ore 23:24

è Sabato notte, e non lo volevo leggere, giuro
nutrivo timore
invece...sei Buonissima!!!!!! *____________*
unicorni galoppano felici, e così le loro versioni MiniPony, arcobaleni ci mostrano i loro sgargianti colori, e ogni volta che un Moriarty muore cadendo da un tetto una farfalla sbatte le ali...come, non era proprio così? mi sembrava!
mi hai fatta contenta, in ogni modo
soprattutto mi è piaciuto come Sherlock e Mycroft si siano ritrovati con quelle battute e scambi di sguardi che provano il loro amore fraterno, che SE esiste, deve essere così
certo, il povero Sebastian ha fatto una bruttissima fine, ma capisco. Ha fatto anche molti errori e in positivo non poteva andargli. non so perchè ti ha preoccupata la lotta tra licantropi, che è riuscitissima anzi, non capisco perchè la trasformazione è sempre usata pochissimo, in queste storie
amo vedere i Johnlock felici, ho bisogno che stiano bene
quindi posso solo dirti grazie, ma.. come sarebbe "forse tornerò"?
io ti aspetto
un bacio grandissimo
Setsy

24/02/18, ore 11:20

Oddio!! Povero John!! Spero tanto che Sherlock arrivi prima che quella pazza di Harry gli faccia troppo male!!
James non si smentisce mai!! I motivi che lo spingono ad odiare Sherlock e John sono veramente senza senso!!
Sono felice che Seb si sia schierato dalla parte di Sherlock.. Solo unendo le forze possono sconfiggere quel pazzo di Moriarty!!
Non vedo l'ora di leggere l'ultima parte!
A presto!! 😊

18/02/18, ore 23:35

Il personaggio di John che fai agire in questa tua long è davvero ben caratterizzato e mi ricorda molto quello delle prime due stagioni di Sh, Omegaverse a parte: paziente, dalla grande umanità e dotato di coraggio anche in situazioni difficili.
A proposito dell’ultima qualità che ho citato, è proprio nel suo ingresso in quella cella che lo dimostra, tanto più perché la sua condizione di Omega, appena uscito dal Calore, lo fa diventare un soggetto ad alto rischio di aggressioni e violenze, figuriamoci in un carcere.
Ci provochi un brivido di allarme quando il bestione, tarchiato e senza capelli, si avvicina a lui manifestando apertamente le sue intenzioni. Davvero amena la reazione di Watson che, serafico e “pacifico”, fa sbollire subito i passionali istinti dell’altro.
Come sempre il prezioso Greg arriva a ristabilire l’equilibrio e a farci tirare un sospiro di sollievo diventato più completo all’arrivo di Anthea e dell’avvocato.
La tensione ritorna quando la scena si sposta su Mycroft che comunica con Sh ricordandogli la situazione pericolosa in cui si trova.
Da lì in poi, è un crescendo angosciante, che passa per lo scontro tra Sh ed il ributtante Jim ed ha il suo culmine in quella sagoma che, solo per un attimo, John scambia per quella di suo marito (“…La figura nell’ombra si alzò dalla poltrona…”). Qui hai costruito una scena davvero suggestiva per la sua sinistra carica emotiva, potenziata anche dal terribile comparire di zanne ed artigli . Secondo me la malvagità di Harriett non è minore rispetto a quella di Moriarty, anche perché il suo odio sanguinario si rivolge contro il suo stesso fratello.
La conclusione del capitolo addolcisce tutta la tensione con “il bagliore di luminosa speranza” che quella stella cadente accende sulla corsa disperata di Sh.
Un bel capitolo, ricco di elementi narrativi che tu racconti con il tuo stile fluido ed avvincente.

18/02/18, ore 09:59

Lo sapevo!
Lo avevo detto si o no?
Tutta colpa del papà
Papà Moriarty e papà Moran.
Parecchia anche di papà Watson
E Sherlock corre
La stella cadente esaudirà il suo desiderio?
A presto

17/02/18, ore 19:19

sarà facilissimo, in fondo si tratta solo di arrivare viva al prossimo sabato, sapendo che John è li con la sorella che vuole ucciderlo! T______T
ti riconosco, sei la tornata ad essere la mia amichetta, quel brutto demone rosa che ti possedeva è andato via, vero? *-*
Mai avrei capito che era Harriet, è stata una mossa strategica veramente notevole, sono molto ammirata, io non ho questa fantasia per la parte gialla dei racconti
denti limati, furia omicida... (c'è un complice o gli stupri erano fatti con un oggetto?)
John ha la famiglia peggiore dell'Universo, ma ha suo marito Sherlock. E anche il cognato, e Greg, e io non posso veramente credere che stavolta la storia non finisca bene. (occhi da cucciolo **)
la parte più bella è quella iniziale in prigione. Le interazioni dei personaggi sono una cosa più sottile che farli parlare e basta, da come reagiscono uno alla presenza dell'altro si capisce molto e sono davvero tutti e tre ben differenziati
ora sono sui carboni ardenti e vorrei leggere la fine tipo tra 10 minuti, ma poi mi dispiacerà che sia finita..
vado a pregare il mio Dio di riferimento, magari c'è l'happy ending
tua, vampirofila,
Setsuna

15/02/18, ore 17:08

Hai efficacemente caratterizzato l’inizio del capitolo con quel mantra penoso (“…Vieni a casa…”) con cui John lancia il suo messaggio incessante di rammarico e di desiderio di riavere la fiducia di suo marito e quella nebbia è una suggestive rappresentazione di quello che allontana i due protagonisti e cioè il non essere riusciti a vedersi, a capirsi. È il sospetto che travisa le vere intenzioni e le deforma in atti poco credibili. Interrompi quell’atmosfera così cupa con il breve intervento di Rose che, con il suo sorriso, trasmette a John l’energia per non disperarsi ulteriormente.
Il clima angosciante, paradossalmente, lo trasformi in un’atmosfera romantica e tenera addirittura nel laboratorio dell’obitorio. Ma, si sa, quando due sono innamorati come Sh e John, tutto quello che li circonda non ha alcuna importanza: bello quel loro andarsi incontro reciprocamente parlandosi, buffamente, all’unisono. Come spesso accade, è la presenza rassicurante di Greg a far sì che tutto proceda senza problemi.
Ma, ecco un altro dei tuoi colpi di scena che lasciano senza fiato. Mi riferisco all’irruzione al 221b della Donovan e di tutta la sua stupidità che, però, porta terribili notizie. Tutto converge ad incolpare Sh di terribili omicidi (geniale la tua idea per cui le vittime assomigliano a John). Evidentemente, come il vampiro sussurra al marito, Moriarty ha fatto la sua “prima mossa”.
Dal punto di vista del lettore, eccoci di nuovo sballottati, poveretti noi, in mezzo ad una terribile tempesta, in cui perdiamo di vista la sicurezza di Watson, Omega internato in una cella comune, e la figura di Sh che va incontro alla malvagità di quel disgraziato di Jim.
Ma reggiamo, confidando nella tua magnanimità…
Scritto con cura, come sempre.
P.S. (“…La luna era nascosta da nuvole nere…”): terribile quel momento che interrompe la dolce atmosfera del calore di John in cui si esprime, anche nella stessa Londra, tutto l’odio di Moriarty.

12/02/18, ore 07:33

Sally è proprio odiosa! Sono sicura che voleva arrestare Sherlock senza il consenso di Greg, meno male che non ci è riuscita!! Mi spiace solo che se la sia presa con il povero John!
Moriarty è sempre più perverso.. Non ho ancora capito perché odia tanto John!
Forse è per colpa di Seb? Non credo...
Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito! Sto troppo in ansia per il dolce John!! 😞
A presto!! 😊

11/02/18, ore 22:16

Sono dell'idea che John avrebbe dovuto subito raccontare tutto a Sherlock... La situazione si sta ingarbugliando sempre di più, e Moriarty sicuramente ne approfitterà per realizzare il suo diabolico piano...
Quando Sherlock e John non sono uniti succedono sempre un sacco di casini... :(

11/02/18, ore 11:53

buongiorno, cara omicida redenta! la bontà si è insinuata nel tuo cuore vedo... per questo capitolo! oddio, in realtà ci sono due bambine orfane quindi non dovrei dire così, ma ci siamo capite
ero certa che quello non potesse essere Sherlock che uccideva volontariamente John, questo nemmeno tu!
sono così l'Amore insieme, sul tavolo dell' obitorio (si, anche io ho i miei gusti perversi) e "dimostrami che non sei un Alfa per sbaglio" è una battuta bellissima
ovvio che per ora non possono stare in pace, ma stavolta mi prendo il lusso di sperare, magari finisce bene. per una volta vorrei tanto sapere com'è un finale positivo scritto da te, sono curiosa
Greg delizioso come al solito, fa pure la guardia per gli incontri amorosi del cognato, ahaahah! che dolcezza d'uomo *-*
e grazie anche della puntualità, ieri ci speravo di trovarti..baci bella, vado a farmi un giretto in obitorio, hai visto mai...
tua, insospettabile Setsuna