Voyeur
di Josephine_

13/01/19, ore 14:53

è stato fantastico, anche perché leggere di un personaggio che fa il voyeur è un po' come leggere me stessa quando divoro alcune fanfic 18+. Sono un po' invidiosa di Todoroki, lui almeno si è potuto avvicinare... ^////^
rosaciao

21/02/18, ore 01:43

Bellissima.
Niente da dire.
OOC ma coerente, armonica, ben scorrevole e descritta.
Alterni la pura fisicità (e grazie per non aver fatto ricadere la scena nei soliti cliché dove tutto si infila ovunque subito con facilità) alla sensibilità di emozioni, di gelosia e protezione, possesso e vanto.
L'unica cosa che mi ha sorpreso è stata la coppia Shoto-Ochako... Perché se proprio devo vedere Todoroki sposarsi con una donna, il canon mi suggerisce Yayorozu.

In ogni caso, davvero complimenti.

20/02/18, ore 18:40

E mi sono letta anche questa :)
Devo ammettere che riesci a stupirmi ogni volta: lessico perfetto,scene descritte alla perfezione e un modo di trasmettere messaggi unico.
Ho amato anche questa storia,il comportamento del tutto fuori dall'ordinario di Todoroki e l'adorabile iperprotettività di Kacchan nei confronti di Izuku. Sono riuscita molto a rivedermi nella tua visione di Katsuki,aggressiva e tagliente ma allo stesso tempo dolce a modo suo.
E niente,l'unica cosa a cui non ero preparata era la lunghezza ahahah
Pensavo di avere davanti il solito bellissimo papiro di storia,e invece sono stata fregata rip
Ma non per questo è stato meno bello,ovvio
Dico per l'ultima volta che sono davvero sbalordita dalla tua scrittura e dalla tua bellissima caratterizzazione di personaggi che molti non riescono a capire del tutto.
Sono davvero felice di aver scoperto le tue storie♡♡

06/02/18, ore 00:06

Allora... ALLORA...A L L O R A...
punto primo: mi sono innamorata di my hero academia tipo dai primi 10 min del primo episodio
punto secondo: sono fermamente convinta che se si riesce a scrivere scene di sesso o scene di battaglia bene allora si può scrivere qualsiasi cosa.
Questa va tra le preferite e tu sei riuscita a farmi venire quella strettuccia al petto di quando qualcosa che leggi è scritto bene, bless you uwu
*sparkles*
Ps e il triangolo bakugouxizukuxtodoroki ci sta

04/02/18, ore 10:36

Piango. Adoro tutto e scrivi benissimo, anche se questa è una storia a rating rosso non è volgare, e c a v o l o l'ho amata. Sono una sciagurata

28/01/18, ore 22:35

Allora. Allora. Allora. *si schiarisce la voce*. Te lo confesso, ero convinta che ti avrei lasciato una recensione molto tempo fa, ma ogni volta che provavo anche solo ad immaginare cosa avrei scritto mi bloccavo, tipo come quando sei così impaziente di fare qualcosa, che arrivato il momento decisivo ti fermi e fai due passi indietro perché è semplicemente troppo. Le tue KatsuDeku sono troppo. In senso positivo, ovviamente, decisamente e assolutamente positivo. Vorrei davvero mettermi qui ad elencare tutti i motivi per i quali quello che scrivi mi fa venire voglia di sorridere al vuoto come un'idiota e saltellare in giro come una cretina, e magari osannarti per il tuo indiscusso talento, ma poi c'è il rischio che mi dimentichi dei pezzi per strada, quindi mi sbrigo e poi mi dileguo. Breve e concisa. Posso farcela. (probabilmente no). Ops.
Quando ho letto il titolo e la descrizione della tua fanfiction fresca di pubblicazione, il mio primo pensiero è stato piuttosto caotico e confuso, ma se dovessi esprimerlo sarebbe riconducibile a una serie di "NO NO NO NO NO, NONONONOOOO, NOPE, NO, NONONONO, NO" no più, no meno, ma alla fine sono capitolata (perché quando Josephine scrive qualcosa bisogna leggerla, è un obbligo morale, se non lo facessi sarebbe come tradire una sacra legge non scritta, o cose così) e l'ho letta.
L'OOC si sente molto, ma questo era inevitabile, l'unico che si salva probabilmente è Bakugo. Probabilmente. Todoroki è stato completamente fatto a pezzi, sono passata dal disgusto alla pietà non so quante volte, e sono ancora indecisa. Midoriya, contrariamente alle mie aspettative, a conti fatti è stato quasi messo da parte, non dal punto di vista di Bakugo, assolutamente no, ma mi è rimasta la sensazione che Todoroki abbia "interagito" (ehm) molto di più con quest'ultimo, soprattutto sul livello emozionale, diciamo così, anche se potrei sbagliarmi (decisamente). Della serie che da quando la rappresentazione vivente della bandiera del Canada si è messa in mezzo, ero così impegnata a seguire i loro scambi (sguardi, parole e quant'altro) che quando ho letto il nome di Midoriya ero tipo "cavolo è vero, c'è anche lui". Abbi pazienza, già seguirne due è impegnativo, con un terzo la piazza comincia ad affollarsi. Ma probabilmente è solo un mio problema. Il rapporto tra Deku e Kacchan è sempre così vero e sentito da mozzare il fiato, ma lui (la bandiera del Canada) è totalmente fuori posto, ha assistito a qualcosa di bellissimo e segreto, e semplicemente non doveva essere lì. In alcuni punti non ho potuto fare a meno di pensare ad Uraraka, ed ero tipo "caspita, te lo sei scelto proprio bene". Ma vabbè, pensieri dettati dal trasporto del momento, tu ignorami pure. Alla fine, però, rimane solo una vaga sensazione di tristezza, perché Todoroki non è riuscito a strisciare nella loro complice intimità, come afferma di voler fare all'inizio, non ne ha nemmeno grattato la superficie. Specialmente nelle battute finali, quando viene ignorato da entrambi (coso, sparisci) e rimane da solo ad abbracciare il cuscino, ti faccio tanto di cappello e rinnovo tutti i miei complimenti, perché sei davvero riuscita a far trapelare la tristezza di una persona che nonostante tutto non è ancora riuscita a trovare la sua felicità e ha maldestramente tentato di farsi strada in quella di qualcun'altro. Fallendo miseramente, ma del resto era scontato.
Il fatto che Deku e Kacchan abbiano occhi solo per loro mi fa sempre sciogliere, probabilmente in seguito mi cimenterò nella recensione dei tuoi altri capolavori e avrò occasione di ripeterti fino alla nausea come mi piace il modo in cui li fai muovere all'interno delle tue storie, ma volevo prima dedicarmi a questo (che è stato un po' come un calcio ben assestato nello stomaco, della serie "ok, uno mi basta, ora diamoci all'ippica"), anche se è possibile che abbia sparato una marea di cazzate, chiedo venia.
Bene, mi abbandonerò per un attimo all'insistente vocina che mi martella la testa da un po' e, anche se l'opinione di una sconosciuta vale meno di zero, tipregotipregotiprego non farlo più, ho tipo perso vent'anni di vita e i KatsuDeku mi piacciono così tanto, e andiamo, povera Uraraka *scleri senza senso impossibili da trascrivere*. Scherzi a parte, amo davvero quello che scrivi, l'attenzione che dai ai particolari e come riesci a rendere i personaggi, soprattutto Kacchan (incarnazione della perfezione, secondo il mio modesto parere, soprattutto per i difetti), lo smut (prima o poi scriverò un saggio su come il tuo smut renda il mondo un posto migliore) quindi non dare troppa importanza a quello che penso, sono solo una povera fanatica che sbava dietro alla sua OTP del momento, basta che continui a scrivere dei miei due complessati preferiti e sono felicissima XD. Non ti porto via altro tempo, spero di ritrovarti presto con Katsuki e Midoriya al seguito. *si dilegua*.
(Recensione modificata il 29/01/2018 - 01:29 pm)
(Recensione modificata il 29/01/2018 - 07:24 pm)
(Recensione modificata il 29/01/2018 - 08:02 pm)

28/01/18, ore 14:32

Questa tua storia mi ha fatto esplodere in mille mila emozioni diverse!! Allora dapprima ero un po' incerta, perché mi sembrava una situazione un pochino surreale con Todoroki che li guardava nel mentre... ma poi!!! Ragazza hai delle doti di scrittura veramente superlative, non mi stancherò mai di ripeterlo!!! Forse a livello di dinamica di rapporto tra Deku e Kacchan è la mia preferita tra le tue shot! Deku ubriaco, eccitatissimo e tenero come non mai, abbinato a un Katsuki passionale ma geloso (Non hai idea di quanto l'ho amato!! Vederlo così protettivo e specialmente quel 'Deku non si tocca' mi hanno letteralmente fatto impazzire) mi hanno davvero emozionato!! Tra l'altro non ti ho mai fatto presente quanto mi piaccia l'headcanon di un Kacchan fumatore, assolutamente approved, ce lo vedo proprio come suo vizietto.
Nonostante penso che sia la più rossa che tu abbia scritto (petizione affinché lo siano sempre tutte le tue shot!!) si è dimostrata perfettamente bilanciata tra eccitante all'inverosimile, ma per nulla volgare. Ci vuole veramente talento per arrivare a questo equilibrio e tu senza alcun dubbio lo possiedi. Specialmente anche per quanto riguarda le idee dietro alle tue storie, sono davvero originali! È un piacere leggerle e veramente sono quei rari casi in cui si può affermare con piacere che più lunghe sono meglio è.
Continua così perché è un piacere leggere le tue storie e il modo eccelso in cui rappresenti la Katsudeku, che fortunatamente può vantare una scrittrice del tuo calibro!!
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia, un bacione

Gilly13
(Recensione modificata il 28/01/2018 - 06:14 pm)

28/01/18, ore 11:12

E un’altra tua oneshot finì tra le mie preferite~
Bellissima, come tutte le altre, impeccabile nello stile, perfetta nelle descrizioni e nelle emozioni dei personaggi. Hai giostrato perfettamente tutti e tre i personaggi, caratterizzandoli alla perfezione nonostante la situazione alquanto assurda (ed eccitante cof cof).
Questo pezzo in particolare mi ha colpita moltissimo:
“Midoriya aveva perso lucidità da un po’ -dalla seconda partita a biliardo, ad essere precisi, e ne avevano giocate in tutto sette: durante le ultime due, Katsuki lo aveva aiutato a tirare mettendosi alle sue spalle e impugnando la stecca al posto suo, ed era stato in quel momento che Shoto si era ritrovato incapace di distogliere lo sguardo da loro: erano così morbidi e complementari nell’appoggiarsi, nell’affidarsi ognuno al corpo dell’altro, che ad un certo punto ne era stato addirittura invidioso: perché quei due riuscivano sempre a incastrarsi in maniera a dir poco perfetta, mentre lui ancora aveva difficoltà a sentirsi a proprio agio ogni volta in cui si guardava allo specchio.”
Mi dispiace averlo riscritto tutto nella recensione, ma mi è piaciuto tantissimo e dovevo assolutamente esprimermi al riguardo! Io ho un debole per le BakuTodoDeku e questa è stata davvero magnifica, seppur, come si lascia intuire, appunto, dal pezzo riportato sopra, Todoroki non sia legato sentimentalmente a Midoriya e Bakugou, ma solo estremamente voglioso di vedere i loro due corpi uniti e di poter intromettersi almeno un po’ nella loro intimità, quasi ne fosse geloso e volesse farne parte. Ovviamente ho trovato magnifico anche come hai descritto la complicità tra quel cupcake di Midoriya e quell’orgoglioso di Bakugou, incastrati perfettamente l’uno nell’altro, sia con il corpo che con l’anima, come due pezzetti di puzzle complementari.

Apprezzati moltissimo i tentativi di Katsuki di allontanare Todoroki dal suo Deku, perché seppur quella situazione abbia in qualche modo eccitato anche lui (dai Katsuki ammettilo che infondo infondo l’idea non ti è dispiaciuta così tanto~ *ammicca*) Midoriya rimane suo e suo soltanto e lui, possessivo, geloso e rabbioso com’è non è di certo disposto a condividerlo con qualcuno, men che meno con Todoroki. Molto apprezzato però anche il contentino che gli lascia, quel bacio lussurioso è bollente che sicuramente Todoroki non dimenticherà tanto facilmente (o almeno nella mia testa non lo farà di certo u.u).
Quasi mi dispiace per Uraraka (ho detto quasi eh), all’oscuro di tutto ciò e quasi tradita (anche se non è un vero e proprio tradimento) dal suo non ancora marito. Non ha neanche potuto inaugurarlo lei il letto nuovo (né il bagno cof).
L’immagine finale in cui Todoroki giace per tutta la notte addormentato con quel cuscino stretto al petto mi ha lasciata un po’ di malinconia, non so perché. Forse mi ha lasciato l’idea di lui che, nonostante abbia assistito e preso parte, più o meno, a quell’intimità tra Katsuki e Izuku che tanto agognava, in fondo è consapevole di non essere riuscito ad entrarci completamente, come magari invece avrebbe voluto, e mi ha lasciato l’immagine di qualcuno che si è sentito quasi abbandonato. Probabilmente sono io che ho fatto divagare troppo la mente ahah però volevo renderti partecipe dei miei pensieri
Bene, credo di non avere niet’altro da dire se non che non mi stancherò mai di leggere le tue oneshot!
A presto, ^.^
Engel

28/01/18, ore 09:14

Scrivi molto bene...anche io non amo i triangoli di solito...Ma questa fic è proprio ben riuscita...E kacchan così animale ci piace un sacco Copernico

28/01/18, ore 06:56

In genere non amo i triangoli o i mezzi triangoli.....come in questo caso....dato che kacchan ha fermato i tentativi di shouto....( eh certo.....possessivo e geloso come è....eh eh eh) Però questa fic mi è molto piaciuta.....coraggiosa....schietta...diretta ma non volgare nonostante sia stata bella esplicita. Scritta bene....descritta molto bene....E non si fa fatica a cogliere il significato: todoriki che prima di sposarsi vuole vedere se effettivamente quello che c è fra lui e la sua futura moglie...è anche lontanamente paragonabile a quello che c è fra deku e kacchan... Che abbia avuto la sua risposta o che ne sia rimasto imbrigliato....la fic rimane coraggiosa....E l ho trovata davvero interessante...ottimo lavoro....spero scriverai ancora per il fandom Enjoyyyyyyy Virgilio