Recensioni per
Shinrai - Fiducia
di Smeralda Elesar

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/04/18, ore 21:13

Non leggevo una fanfiction su Dragon Ball da tanto, tanto tempo.
La fiducia è alla base di molte cose, e il modo in cui l'altero principe dei Saiyan capisce di potersi fidare di Goku è molto ben costruita: procede con metodo scientifico, perché Vegeta sperimenta e tenta di interpretare sensazioni non ancora elaborate. Mi piace che il linguaggio di Vegeta cambi e diventi appena volgare quando sta per perdere la pazienza. La vedo come una nota di realismo assolutamente adatta al personaggio e al momento.
Il riferimento a Namec e alla lunga sudditanza dovuta a quel maledetto di Freezer sono molto belli: mi ha colpito quel "non sapeva piangere": mi ha fatto tornare in mente le tavole della lunga battaglia dello Z. In una, proprio mentre è sul pianeta di Namecc, Vegeta effettivamente piange, ma sono lacrime di rabbia e disperazione. L'ultimo grido di un principe in cerca di una vendetta che sa non otterrà. Non è un pianto liberatorio e conferma ancora di più le parole che hai usato.
Anche Goku è perfettamente IC: svagato e svanito, ingenuo fino a rasentare talvolta l'ottusità, eppure dotato a suo modo di una saggezza assoluta e totale, che lo rendono un grande personaggio, un eroe.
Grazie per aver condiviso queste righe, brava! :)

Recensore Master
07/04/18, ore 15:04

Toc toc! :) presa dalla curiosità sono andata sulla tua pagina per curiosare e, fortunatamente, mi sono imbattuta in questa storia... cielo, ma è meravigliosa!
Sono commossa, sul finale avevo le lacrime agli occhi, giusto quelle lacrime che Vegeta non ha saputo versare.
E' una storia ben scritta e sopratutto mira dritta al punto: il rapporto tra i due, la fiducia, l'alleanza, la rivalità. Non ho altre parole, solo che sono contenta di aver sbirciato sulla tua pagina. Ora posso uscire e godermi il pomeriggio con il sorriso :)

Recensore Master
30/01/18, ore 18:02

Ciao e benvenuta!

Una storia particolare, mi piace davvero leggere di Vegeta e il suo rapporto con Goku e per quanto tormentoso e difficile hai saputo renderlo comprensibile e semplice!
Secondo me hai parlato bene e con attenzione di ogni particolare, un punto di vista molto bello, che non avrei saputo descrivere meglio:)

Mi è piaciuto molto!
Spero di leggere ancora di te!

Alla prossima,
Zappa

Recensore Master
28/01/18, ore 17:25

Ciao, sono summer_moon :)
Prima di tutto benvenuta nel fandom😊 seconda cosa -e di questo ti chiedo scusa in anticipo- vorrei segnalarti due piccole sviste che ho notato leggendo; scrivendo io stessa so come queste possono sfuggire alla rilettura, ma in questo caso il problema sono io...
Vedi, al riguardo sono pignola e quando vedo qualche svista spesso mi ritrovo a segnalarla...
***
Era orglioso perché la razza Saiyan aveva raggiunto un livello inimmaginabile nemmeno nei timori di Freezer, ma allo stesso tempo era pazzo di invidia e rabbia perché non aveva raggiunto lui quel traguardo. (cit)
Ho visto che ORGOGLIOSO ha come perso un GO per strada-
Vegeta: -sempre se non se l'è mangiato Kaarot assieme al buffet, ché non conosce mezze misure lui...
Io: *manda via il saiyan con un gesto della mano*
***
Il principe dei Saiyan giurò a se stesso che non avrebbe lascato andare Kaarrot finché lui non avesse trovato una soluzione. (cit)
LASCIATO ha come perso la I *Non è stata colpa miaaaaaa!!! nota di un capelli a palma accusato di mangiarsi le lettere dell'autrice* mentre KAAROT, al contrario, ha come una R di troppo😶
***
Ok, passiamo alla recensione vera e propria😊 sperando di non delirare ancora...
Ed al riguardo ecco il mio secondo problema; durante le recensioni mi ritrovo a delirare in maniera demenziale... *e detto questo summer si inabissa*
***
Ti dirò, personalmente non avevo mai pensato a Vegeta sotto questo punto di vista, ovvero nel rapporto che durante la serie instaura con Goku; forse perché il principe solitamente -a mio parere- lascia come trasparire di più il fatto che non sopporti il nostro capelli a palma...
Vedere in effetti come durante la storia quest'ultimo viene riempito continuamente di caXXotti...
***
E quando ho letto il Rideva non per allegria ma per sfogare la tensione riferito a Vegeta, ho seriamente pensato che questi fosse in preda ad una sorta di crisi isterica...
***
Effettivamente il principe dei saiyan, come hai scritto tu stessa in questa tua shot, certe cose non le ammetterà mai, non lo farebbe nemmeno sotto tortura, orgoglioso com'è!!!!!😂
***
Ad ogni modo questa tua storia mi è piaciuta davvero tanto😍 e spero un giorno di rileggerti in questa sezione😍
***
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon