Di Yukata Colorati, Calamari alla Griglia e Fuochi d'Artificio
di emme30

Adoro questa fanfic! Dolce, romantica e anche divertente 😍 Scritta benissimo, leggerla è stato molto piacevole. La coppia Todomomo è quella che preferisco in assoluto. Spero di leggere qualcos'altro su loro due scritto da te! A presto😊

Ciao! I miei complimenti, dovresti scriverne di più così! E' bellissima, di una dolcezza immane, e i personaggi sono ben caratterizzati, per nulla OOC.
Kacchan con i bimbi mi ha sciolto il cuore!

Ciao carissima! Ci siamo già incontrate sul fandom di Shingeki no Kyojin e adesso proseguiamo con Boku no Hero Academia. Adoro <3

Ma bando alle ciance. Questa ff è una slice of life davvero molto tenera e ben fatta. Ci sono dei missing moments pesanti (stiamo parlando di anni e anni dopo rispetto all’ambientazione temporale dell’opera originale), eppure tu ci presenti questo doppio quadretto famigliare così bene, che sembra davvero che le cose debbano andare così. sognare non costa nulla

La famiglia di Todoroki e Momo è davvero adorabile. Ammetto che i due insieme mi garbano molto, e la scena iniziale, con Shoto circondato dai figli più grandi che fanno i compiti mentre l’ultimo arrivato colora seduto in grembo al padre, dà proprio l’idea di una situazione estremamente domestica e rilassata.
Poi Todoroki racconta del suo primo appuntamento con Yaoyorozu (bella l’idea di riprendere una situazione raccontata in un Drama CD). Da cosa nasce cosa e l’intera famigliola si ritrova al festival. E qui parte uno stalkeraggio distruttivo da parte della prole alla ricerca dello zio preferito:
“Non si tratta ovviamente di uno dei suoi fratelli o qualche effettivo parente, tutti troppo noiosi per i quattro diavoli che hanno in casa, bensì dell’ultima persona che Todoroki avrebbe pensato potesse venire definito zio.”
Come biasimarlo… Ma d’altronde Bakugou ha dalla sua un quirk estremamente affascinante, eh sì perché “lui fa le esplosioni papà! Non c’è nulla di più figo di fare le esplosioni!”. A quanto pare essere considerato il secondo miglior eroe è un tratto ereditario della famiglia Todoroki…
Poche storie comunque, è chiaro che un eroe che combatte con delle esplosioni farebbe girare la testa a qualunque bambino e l’adorazione che i quattro hanno per Bakugou è comprensibile. I feel you, kids <3

Peccato poi che il suddetto Katsuki fosse impegnato in un appuntamento con Izuku (allarme OTP) e, nonostante i suoi sforzi per far sì che potessero rimanere da soli, i due si ritrovano addirittura a dover badare a quattro pesti xD ma tanto ormai l’hanno capito tutti che il re delle esplosioni ci gode soltanto ad avere un esercito di fan che lo considerano il loro eroe preferito, e tutto ciò è estremamente IC visto che stiamo parlando di Bakugou. Stupendo anche Izuku, che ci regala perle e che ovviamente è entusiasta all’idea di fare da baby sitter, perché almeno un adulto in mezzo ai bambini serve.

In ogni caso, Todoroki e Momo che sfruttano il momento per darsi a una breve fuga romantica ed entrare in modalità lovey-dovey sotto i fuochi d’artificio sono altrettanto dolci quanto lo è la descrizione di Bakugou sommerso dai quattro bambini, che si sono spalmati addosso a lui come se non ci fosse un domani xD
Per non parlare della scena della lanterna e degli appellativi che lo zio regala ai suoi nipoti acquisiti, dello sguardo assassino di Yaoyorozu, degli accenni non poco accennati alle attività notturne dei due zietti, della rassegnazione di Todoroki… Potrei andare avanti a citarti ogni battuta che mi ha fatto sorridere, ma sarebbe un lavoro troppo lungo xD
La chiusura è perfetta, con la famiglia felice che si ritira dopo una bella serata.

È una bella ff: c’è della comicità, del fluff e del romanticismo, e il tutto è amalgamato molto bene. La storia si legge in modo scorrevole e risulta piacevolissima. Complimenti <3

Un bacio, W.

Ciao, mi presento, sono Roby-chan e... ti volevo fare davvero i miei complimenti per questa bellissima storia. Si legge scorrevole e fluida, e l'ho trovata proprio rilassante. Forse può sembrare un aggettivo strano da dare ad una storia, ma... mi ha fatto proprio rilassare leggerla! Mi capita raramente e trovo che sia una cosa fantastica. Mentre la leggevo me la sono goduta appieno, senza correre e riuscendo ad assaporare ogni singolo momento e battuta. Ho adorato la quotidianità che hai descritto così come il modo in cui l'hai espressa. Hai usato poi due delle mie coppie preferite e vedere lo zio Kacchan che stava con i poccoli è stato fantastico XD
Potrei continuare dicendoti tutti i momenti che mi sono piaciuti, ma alla fine lo sono tutti, ahahah.
Ti faccio ancora i complimenti e a presto,
Roby-chan