Consigli
di Shainareth

14/09/18, ore 15:46

Che carina! Mi hai fatto sorridere involontariamente mentre leggevo. Pensandoci è probabile che Gabriel non si preoccupi di cose del genere, inutile dire che questa considerazione fa salire la tristezza. Adrien non è per niente OOC, anche se la situazione in cui si trova un po' lo è. Conoscendo il modo di Gabriel di interagire con figlio, avrebbe mandato un suo assistente a prendere il rasoio, pensando di fare un favore ad Adrien. Marinette, invece, con la sua autoironia e la scomparsa del solito balbettio, un po' lo è. Ma di pochissimo! Solo che vederla così sicura di sè davanti ad Adrien e facendo battute è decisamente strano. La caduta nella carta igienica, d'altro canto, era proprio nel suo stile! Fa fiction molto dolce e simpatica, davvero!
Alla prossima
little_psycho

01/02/18, ore 17:27

È una delle shot più dolci che abbia mai letto su questi due – forse anche la shot più dolce, se non fosse per il fatto che non mi ricordo nemmeno come mi chiamo, figuriamoci tutte le fanfiction che ho letto-- Scherzi a parte, è qualcosa di così tenero e delicato che non credo possa urtare la sensibilità di qualcuno. Personalmente ritengo che si possano trattare anche scene di sesso senza risultare volgari, perché, pur essendo argomenti delicati e imbarazzanti, alla fine sono cose che bene o male sperimentiamo tutti. Qui Marinette e Adrien sono alle prese con i primi problemi della pubertà e sono giustamente inesperti e imbarazzati. Da ragazza capisco in particolar modo Marinette: pur non essendo timida come lei, io stessa ho sempre mandato mia madre a comprare gli assorbenti. Insomma, il loro mi sembra un atteggiamento perfettamente in linea con il carattere che i due si ritrovano, motivo per cui secondo me hai fatto bene a togliere l’OOC dagli avvertimenti.
Continua così! E spero di riuscire a passare presto su Limiti!

29/01/18, ore 21:41

Cara Shainareth,
da qualche settimana mi sono innamorata di questo cartone e non potevo non fare un salto da qui alla ricerca di qualcosa di carino da leggere.
Ebbene, mi sono anche innamorata di questa one-shot! Marinette ed Adrien erano perfetti, credo che non avresti potuto renderli in un modo migliore; per di più, la situazione era così ben descritta che sembrava di trovarsi lì ad assistere alla scena che, tra l'altro, è stata davvero esilarante.
Ciò che mi ha colpita di più, oltre all'abilità ed alla scorrevolezza con cui hai impostato la storia, è il fatto che tu abbia conciliato perfettamente il lato comico ed un aspetto un po' più delicato, come i cambiamenti in cui si incappa nel corso dell'adolescenza, o la necessità di avere accanto una figura di riferimento che, molto probabilmente, ad Adrien manca.
Insomma, questa piccola perla volerà immediatamente tra le preferite e sarebbe bellissimo se scrivessi qualcosa di simile, leggero e toccante!
Davvero brava!

Applepagly

29/01/18, ore 21:07

Ciao! ^^
Che sorpresa vedere questa shot. Una bella sorpresa, vorrei sottolineare.^^
Sai, secondo me, potresti scriverne altre di storie così, rivestendo i panni di educanda, come dici. Perché adoro la sensibilità con cui tratti e ci esponi questi temi. Leggerei altri spaccati di vita di questo genere. :)
E poi trovo i personaggi perfettamente IC anche in situazioni così delicate e imbarazzanti.
Eh sì, capisco Marinette. Ma le consiglierei la prossima volta di portarsi una borsa così da mettere lì il suo acquisto e tirarlo fuori quando è alla cassa - e di andare alle casse veloci, così non deve nemmeno interagire con la commessa. XD
E Adrien... in effetti non credo che riesca a chiedere a suo padre un parere in tal senso visto la sua particolare situazione, anche se sarebbe la cosa più naturale...
Che dolce Marinette. Credo anch'io che Tom non avrebbe avuto nulla in contrario nell'aiutare Adrien anche di persona. Ce li vedo troppo i due andare d'accordo in futuro, quando i nostri eroi si metteranno insieme. C:
Che dire? Adrien e Marinette sono sempre troppo dolciosi, è un piacere leggere di loro.❤
Ottima shot. Complimenti! :)
Alla prossima! ;)
Selly

29/01/18, ore 19:36

FF molto carina, i personaggi sono OOC solo perché Marinette in una situazione del genere sarebbe morta per autocombustione...ma a parte questo è stata una lettura spassosissima! ^___-

29/01/18, ore 15:12

Mi viene da piangereeeeeeeeeeeeeee T.T
A parte il fatto che, effettivamente, mai mi sono chiesta come affrotnassero personalmente certi argomenti...
Ma l'idea che Adrien in fondo non abbia altri a cui chiedere se non suo padre o il bodyguard (e sinceramente farei più affidamento sul secondo che sul primo, se penso alle circostanze), mi spezza il cuore.
Non ricordo come sia stato il mio primo acquisto personale di quel tipo, quindi non ho nemmeno più la sicurezza di un termine di paragone di qualsiasi genere, ma non ho difficoltà a immedesimarmi tanto nella prima quanto nel secondo. Si, sono sicura che in una situazione simile si comporterebbero esattamente come li hai descritti.
Anche se probabilmente devo ammettere che, nella mia imamginazione, al primo pelo di Adrien, Gabriel lo spedirebbe da un barbiere di quelli con ancora il palo tricolore fuori, con la minaccia di eseguire il taglio più classico senza bizzarrie di sorta, pena la vita.
Fervidamente, potrei anche immaginare Gabriel che fa tipo intecare il suddetto primo pelo a beneficio unico della propaganda di immagine dell'azienda... Non so come, ma troverebbe il modo di farlo.
Divago. In sostanza, non penso affatto siano OOC, anzi: perfettamente coerenti.
Oddio, i miei bimbi crescono T.T

29/01/18, ore 14:56

Ciao! :)
È stato davvero piacevolissimo leggere, per una volta, un qualcosa di “diverso” su Marinette ed Adrien. Niente akuma, poteri, battaglie... solo due ragazzi di quattordici anni (credo che ci si dimentichi troppo spesso della loro effettiva età 🤔) che si ritrovano alle prese con degli acquisti imbarazzanti. Mi è piaciuto davvero molto il tema e come tu sia riuscito a trattarlo. A questo proposito mi sento in dovere di dirti che, a parer mio, l’ooc non debba essere per niente un tuo pensiero: la caratterizzazione dei due è davvero perfetta! Erano loro in tutto e per tutto: la voglia di Marinette di non farsi vedere con il pacco di assorbenti da lui perché ehi! sarebbe troppo imbarazzante; il desiderio di sotterrarsi (povera piccola) che prova quando attira l’attenzione di tutto il negozio e soprattutto quella del ragazzo; l’imbarazzo di Adrien quando lei gli pone la fatidica domanda «Come mai qui?» e lui se ne esce con quel vago “dovevo prendere una cosa”, per poi rivelare il nome del famigerato acquisto quando la commessa con tutto il tatto di questo mondo ricorda a Marinette del pacco di assorbenti dimenticato (e qui si vede tutta la gentilezza di Adrien che, colto l’imbarazzo di lei, decide di rimettere in pari la situazione); la dolcezza di Marinette che vuole aiutarlo, ma teme di essere inopportuna, tuttavia riesce ugualmente con delicatezza a dargli una mano... insomma, continuerei ancora per molto, ma credo che si capisca il concetto! xD
Sono davvero troppo teneri in ogni situazione <3
I miei complimenti! :)
Marty

ps: prima o poi riuscirò anche a recensire “Limiti”, trovo che sia una delle long migliori qui dentro :3