Fino all'Imbrunire
di WildestDream

13/09/20, ore 20:17

Ciao Roby, è passato molto tempo da quando hai pubblicato il terzo capitolo di questa tua storia che personalmente, mi piace molto perchè adoro House e Cuddy insieme.
Nonostante siano sempre stati gli opposti l'uno dell'altro penso che Hause e Cuddy insieme si completano.
Spero prima o poi, di leggere il quarto capito di questa storia e che tu le dia una conclusione è davvero un peccato lasciarla incompleta.
Xena85

29/07/18, ore 11:53

E..? Ma mi lasci così? Roby, sono felicissima di leggere le tue storie! Bravissima, mi è piaciuta tantissimo. Hai rispettato molto i personaggi, non li hai piegati ai tuoi bisogni artistici. Mi piace molto anche come scrivi, mi piace che ci siano flashback che catapultano la lettrice (o lettore) a momenti passati, o potrei dire, a vecchi episodi. Li ricordo con una immensa malinconia ed è stato interessante ritrovarli qui. Mi piace tanto anche la scelta di inserire testi di alcune canzoni e, a proposito di questo, adesso vado ad ascoltarle. Tu, ti prego, finisciii!!!

24/04/18, ore 14:07

Torno a recensire questa storia più tardi di quanto avessi previsto, ma eccomi qua.

Di questo capitolo ho apprezzato il fatto che House rimugini sulla sua convinzione che le persone non possano cambiare. È un tratto fondamentale del suo personaggio ed è estremamente significativo che vi rifletta in relazione a Cuddy.
Ovviamente è molto plausibile che si rifugi nell'accoppiata "Vicodin&alcool", è esattamente ciò che mi aspetterei di vedere in un episodio della serie... e ovviamente Wilson finisce per essere la sua unica àancora di salvezza e la voce (inascoltata) della ragione.
Il fatto che il capitolo si concluda con l'ennesima presa di coscienza di House di quanto lui sia infelice e di quanto ciò influisca e finisca per far allontanare gli altri mi fa alzare un po' gli occhi al cielo, come ogni volta che tira fuori questo discorso nel corso della serie. Non è una critica, anzi, lo trovo estremamente IC nel suo rifugiarsi dietro questa scusa e mi piace che tu l'abbia inserito come tema, nonostante ciò non siau n tratto particolarmente amabile della sua personalità.

Passerò presto a recensire il prossimo capitolo, nella speranza che la storia continui :)

-Light-

10/04/18, ore 19:17

Salve!
Non so spiegarti per quali vie traverse ho trovato questa storia, ma durante le mie peregrinazioni per trovare cose belle da recensire credo di essere stata attratta dall'enorme quantità di Huddy... oppure dal banner Pepperony che troneggia sul tuo account. Insomma, dai la colpa all'ammore che nutro per queste coppie o a quel che vuoi, fatto sta che sono felicemente approdata qui :D

Ora, premetto di aver finito di vedere House una cosa come tre anni fa vedendo tutte le stagioni in meno di un paio di mesi (ehm ero poco poco in fissa) quindi la mia memoria è molto fumosa riguardo agli eventi specifici... ma ricordo chiaramente come il modo in cui hanno troncato la relazione tra House e Cuddy mi abbia fatto cascare le braccia, quindi ben venga una reinterpretazione dei fatti!
Solitamente io e il romanticismo esplicito non andiamo proprio a braccetto (nel senso che lo scrivo male e lo digerisco peggio), ma qui ho trovato un buon equilibrio con l'angst (con il quale invece vado a nozze) quindi ho letto il tutto con molto piacere. Ho apprezzato anche il tuo stile conciso ed efficace; mi piace quando chi scrive va dritto al punto senza per questo dare un'impressione "scialba" a ciò che accade.

È stato bello vedere come per una volta Cuddy ceda completamente alle proprie emozioni e trovo perfettamente credibile il modo in cui House faccia lo stesso per poi defilarsi. È il tipo di persona che è molto poco in grado di vivere con le proprie decisioni nonostante ciò che vorrebbe far credere e, soprattutto nelle condizioni instabili in cui si trova adesso, è perfettamente credibile che voglia rifuggire le proprie responsabilità.
C'è da dire che almeno le ha lasciato un biglietto, che per un tipo come lui è un gesto non da poco, nonostante il suo contenuto tutt'altro che felice.
E in tutto ciò il povero Wilson è come sempre la spalla su cui piangere... non ha un attimo di pace, poveraccio.

Continuerò sicuramente a leggere i prossimi capitoli al più presto, sono curiosa di vedere come svilupperai la storia da qui in poi :)
A presto,

-Light-