Chanel’s Christmas
di DarkViolet92

26/02/18, ore 22:26

Ehi eccomi qui per lo scambio di recensioni. Allora inizio col dire che la storia mi è piaciuta molto, anche se mi sarebbe piaciuto sapere di più, capisco che è una OS ma magari potevi aggiungere più dettagli. Mi piace il modo in cui descrivi le cose, molto esaustivo. Ci sono solo due cose che non mi sono piaciute, l'inserimento del testo della canzone, che stoppava l'andamento della storia, e il fatto che cambi troppo frequentemente i tempi verbali. Poi il carattere della scrittura è troppo piccolo secondo me, non si riesce a leggere, ma non è nulla che non si possa rimediare.
Nel complesso bella idea e bel modo di raccontare gli avvenimenti del Natale di questa povera ragazza.
Alla prossima xx

26/02/18, ore 12:16

Ciao, sono qui per la sfida di Natale!
Personalmente trovo la storia un po' confusa, nel senso che non ho capito la questione zombie-licantropo-vampiro... e nemmeno come mai degli aguzzini siano ad un cenone di Natale. O cosa succede alla fine della storia.
Sicuramente non è un Natale come gli altri, mi dispiace solo non aver sentito bene anche l'aria natalizia... avrei voluto magari qualche flash back della protagonista con la sua famiglia a Natale o cose simili.
Ho notato alcuni errori di battitura e ci sono spesso delle ripetizioni un po' pesantine, come l'uso della parola "in compagnia", sostituibile anche solo da "con".
Per il resto, sicuramente una scelta interessante, che sarebbe stata ancora più interessante se spiegata... ma forse ci sarebbe voluta una long e passa. Quindi il mio voto per questa storia è 8.
A presto,
Rora

25/02/18, ore 17:35

Eccomi qui per lo scambio !
Ho una predilezione per le fan fiction natalizie,motivo per cui ho deciso di leggere questa storia,dopo aver scrutato attentamente tutte le alternative del tuo profilo.
Devo ammettere che è stata la scelta giusta ! Ottime descrizioni e scrittura impeccabile ,il tutto condito con un soggetto davvero interessante e ben presentato.
Punti in più per la presenza di materiale inglese !
Complimenti ;)

25/02/18, ore 14:15

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Adoro le storie fantasy :)
la storia mi è piaciuta molto.
E' davvero molto strano parlare del Natale ora che siamo vicini alla Pasqua, ma è delle feste che adoro e sei stata davvero brava e non avevo mai pensato a questa festività in modo fantasy o sovrannaturale e questo mi ha lasciata piacevolmente sorpresa.
Non ho nulla da dire mi è piaciuta tantissimo e alla prossima
Alla prossima :)

24/02/18, ore 10:03

Ciao cara, finalmente sono riuscita a passare anche da te.
Sulla consegna non ho nulla da dire: l'hai rispettata.
Su punteggiatura, grammatica et similia ho notato qualche errore qui e la, ad esempio il fatto che usi molto i puntini di sospensione, anche dove non andrebbero. Ci sono state anche delle virgole da rivedere, ma sono cose che si acquisiscono col tempo - e personalmente, col confronto. Anch'io ho un rapporto di odio con le virgole!
Il gradimento personale è sempre il punto più dolente perché cerco di essere sincera senza risultare offensiva, o perlomeno cercando di far capire che non voglio essere critica all'osso ma solo dare qualche spunto.
L'inizio della tua storia mi ha davvero intrigata, ho addirittura trovato dei punti interessanti dal punto di vista "parallelismo". Ad esempio il fatto che gli uomini schifino ciò che è diverso, mentre gli animali no, loro danno amore a prescindere se gliene dai: puoi cambiare forma, colore o quant'altro, ma loro rimarranno sempre fedeli alla tua essenza. è una cosa molto bella perché riflette la superficialità della natura umana, che si batte tanto per abbellirsi con tinte per capelli, trucco, tatuaggi e bei vestiti, lasciandosi abbagliare da futilità del genere quando invece ciò che conta è invisibile agli occhi - citazione non ricordo di chi, ma veritiera.
Nella sua trasformazione ho visto anche il parallelismo con l'essere umano nella società, che deve - senza speranza - mutare la propria natura per sopravvivere in un crogiolo di propri simili governarti da regole - di abbigliamento, di comportamento e così via - che, se non rispettate diventano motivo di emarginazione, scherno e quant'altro.
Insomma, l'inizio è stato davvero bello e interessante, Chanel era ben caratterizzata e mi è piaciuta molto.
Mi è davvero dispiaciuto invece il fatto che non hai approfondito il rapporto con Damian. Perché si fida subito di lui? Ok, lo conosce, ma non si vedono da molto, non sa cosa possa essere diventato. Forse è stata la speranza di ritrovarsi in qualche modo in un'atmosfera famigliare a farle accettare il suo invito?
Sono puntualizzazioni interessanti che danno ancor più profondità al personaggio, che ti ripeto, mi piace molto.
Inoltre trovo un peccato il fatto che tu non abbia descritto l'uccisione dei suoi aguzzini: essendo tali, trovo sia un'avvenimento importante l'incontrarli di nuovo. Sicuramente hanno risvegliato in lei qualcosa di sconvolgente, tanto da aver attivato l'istinto omicida insito della sua nuova natura ibrida che non aveva mai trovato canali di sfogo.
Sembra che tu abbia iniziato con calma la storia e poi l'abbia conclusa frettolosamente, probabilmente per via della scadenza - ahinoi! - che è sempre una spada di Damocle sulle nostre teste.
Spero questo diventi solo un episodio pilota per una storia in futuro più approfondita: sarebbe un peccato lasciarla morire così!

Voto: 8

- A.

23/02/18, ore 17:56

Allora, la storia mi è piaciuta molto. Non ti sei dilungata troppo ma hai scelto di essere chiara e concisa, cosa che io apprezzo molto. Non conosco la canzone ma ci hai costruito intorno in maniera spettacolare, secondo me.
In generale penso quindi che la consegna sia stata rispettata.
Non avevo mai pensato al Natale in maniera sovrannaturale e di certo se l'avessi fatto non sarebbe stato così quindi mi hai piacevolmente sorpresa! È stato qualcosa di diverso con un finale particolare che lascia diverse cose all'immaginazione e al lettore. Posso inventarlo diversi finali e ognuno è speciale e diverso.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che nonostante non ci siano dialoghi o molte descrizioni si capisca benissimo cosa succede. Ci sono i pensieri dei personaggi e c'è anche una rapida spiegazione del passato. C'è anche un contatto fra i due, un bacio che anche se trattato velocemente è comunque presente, caratterizzato dal vischio da sempre simbolo del Natale.
Dal punto di vista grammaticale e sintattico non ho trovato errori, forse qualche svista che però potrebbe suonare solo strano a me dato che raramente trovo da leggere storie in terza persona al presente.
Generalmente mi è piaciuto leggere questa storia, il mio voto è 9.

19/02/18, ore 17:28

Ciao =)
Sono qui per la sfida di Natale.... lo so è strano parlarne dato che è appena finito Carnevale, ma è bello immergersi in un'atmosfera diversa di tanto in tanto.

- grammatica, sintassi, punteggiatura: Non ho riscontrato errori, se non qualcuno di distrazione, ma ho trovato la storia davvero ben scritta. Mi piace anche l'impaginatura, semplice, delineare e ben strutturata, anche se il testo della canzone mi ha fatto uno strano effetto rosso, ma bello, dato che è stato un tocco che senza dubbio richiami il natale.

-quanto ha rispettato la consegna: Ehm... che dire? E' stato, anzi sono stati rispettati in pieno. E' stato strano leggere del Natale con un ambientazione fantasy, e con una canzone che lega la storia e il testo. Ho utilizzato anch'io la canzone, ed è bello che tu sei riuscita a metterla tutta e conoscendo le parole... Beh, hai fatto un'ottima scelta.

- come è stata sviluppata la storia: Ed ecco giunti all'ultimo punto. Come ho già detto questa storia mi è piaciuta, senza dubbio i due punti di prima chiariscono di gran lunga alcune parti, ma parlando di godimento della lettura.... Ammetto che è stata una sorpresa. E' stato bello leggere i pensieri di Chanel e Damian, ammetto però che avrei voluto sapere di più, mi sarebbe piaciuto qualche altra descrizione e magari qualche piccolo dialogo. Penso che queste sono le uniche pecche della storia, perchè a mio avviso avrebbero senza dubbio arricchito la storia.
Ma davvero complimenti perchè è stato davvero fantastico.... anche se per certi versi un pò veloce per gli eventi, ma spero che un giorno la continuerai perchè.... credo che ci sarebbe davvero tanto da poter dire e voler raccontare.

Voto 8

Alla prossima,
Claire

18/02/18, ore 21:37

Ciao, sono qui per la sfida natalizia!
Questo genere di storia mi ha molto colpito, prima di tutto perché credo che sia molto originale mischiare il natale con il fantasy, e poi perché anche l'idea di utilizzare due prompt e di unirli non é affatto male, e nel complesso produce un risultato molto positivo.
Credo che la storia sia molto attinente ad entrambi i prompt, anche se il modo in cui é stata scritta risulta essere davvero molto veloce. Mi sarebbe piaciuto leggere qualche dialogo o descrizione in piú, soprattutto durante la parte in cui descrivi la vigilia di Natale. In questa notte infatti si concentrano davvero molti eventi che sono stati trattati in maniera molto snella e sintetica, mentre invece mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di piú (soprattutto sul fatto che Chanel ha quel momento di "buio" e ammazza gli aguzzini che hanno causato la morte dei genitori, a mio parere un punto di svolta cruciale nella storia).
Dal punto di vista sintattico e grammaticale ci sono solo alcuni piccoli errori di poca importanza. Ad esempio il verbo nell'ultima frase "diventa" dovrebbe essere al congiuntivo "diventi".

Voto finale: 8

Nel complesso trovo che questa sia una storia con delle basi davvero intriganti, e che avresti potuto sviluppare in modo un po' piú approfondito :) spero di leggere altre tue storie!

Alla prossima,

Joey Tre

12/02/18, ore 18:39

Finalmente eccomi qui!
Dunque, questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo!
Il mio prompt è stato pienamente rispettato, sia come trama che come stile. Avrei voluto che tu approfondissi di più la narrazione, perché hai avuto un'idea davvero molto carina a mio parere. Adoro l'idea degli ibridi quindi sono ancora più contenta che tu abbia scelto questo prompt ^^ e poi hai aggiunto anche gli husky che io adoro *-*
Davvero molto brava!
L'unico errore che ho trovato è nella parte in cui lui va nel bosco. Si capisce che ci va per prendere un albero di Natale dalla frase successiva, ma manca completamente in quella.
Comunque è una piccolezza, il mio 10 non te lo leva nessuno!