Flames of the past
di LostRequiem

07/03/18, ore 00:45

Ehila, come va?.
Finalmente trovo il tempo di venire a recensire... mamma mia che periodo impegnato che è stato febbraio :(
Coooomunque... eccomi qua!
Allora... ho dovuto fare qualche ricerchina perchè sapevo poco di questo fandom... ma ora mi sento pronto per dirti quello che ne penso ehehehe!
Innanzitutto... penso che le tue impaginazioni siano tra le migliori che abbia mai visto, soprattutto perchè sono sempre funzionali alla narrazione.
Hai una grande capacità di trasmettere ciò che i personaggi provano...si percepisce il dolore, la paura in ogni parola quando lo vuoi.
A giudicare da quello che so, i personaggi sono ben caratterizzati... la lettura è come sempre resa piacevole dalla correttezza della lingua.
Quando pubblichi è sempre una gioia... non vedo l'ora di leggere altro di tuo!
A presto
ROW99

03/02/18, ore 19:46

Io... oh cielo.
Allora. Io... volevo scriverti una recensione.
Ok, ce la sto facendo.
Volevo scriverti una recensione... su questa one-shot.
Questa è la parte difficile.
Perché... uhm... come posso dirlo gentilmente...
Sono fottutamente senza parole.
Nel senso.
Hai presente quella sensazione di avere la speranza sparata con un cannone circa mille miglia lontano da te, e anche se riesci più o meno a vederla ancora è lontanissima, e se la vuoi riprendere devi andare a piedi, ma hai scarpe che ti uccidono ad ogni passo?
Più o meno quella è l'idea che mi viene leggendo questa fic.
E' tremenda e spezza il cuore.
La amo.
Tanto.
Sono super in ritardo e mi spiace. Tieni un avanzo di cheescake che il 31 era il mio compleanno.
Questa recensione è minuscola e praticamente non ho detto un corno ma se mi spremo le meningi ancora un po' credo mi verrà un'epistassi.
Un grosso bacio,
An13Uta che si prepara a commettere harakiri per il disonore che sta portando questa recensione

30/01/18, ore 22:50

Sembra che nel fandom siamo rimaste sono tu ed io... oh beh, almeno c'è ancora qualcuno che pubblica storie sul Professore. Belle storie sul Professore, in questo caso. Questa one shot mi è piaciuta, se devo essere sincera, ancora di più di quella che ti ho precedentemente recensito, perché rende ancora meglio Clive. Clive, che ha vissuto decisamente troppo per i suoi -pochi- anni. Clive, che si è visto portare via tutto quello che aveva. Clive, che, alla fine, non vuole altro che pace dall'inferno che continua a rivivere nella sua testa.
E poi c'è il Professore, con il suo carico di dolore sempre appresso, che nonostante sappia che la sfida è persa in partenza deve in qualche modo cercare di aiutarlo (molto bello il riferimento a Claire in quella frase, un martello che continua a ribadire quale fosse il principale, anzi, l'unico pensiero che Hershel aveva al momento dell'esplosione e che poi si è portato dietro negli anni).
In entrambe le tue storie che ho letto non c'è molta speranza, ma, se nella precedente la degenerazione del personaggio di Clive era diventata follia vera e propria, questa apatia e rassegnazione a parer mio sono ancora più opprimenti (in senso buono eh, per carità!), perché rifiutare qualsiasi possibilità di cambiamento, rifiutare di credere nel cambiamento, è il totale annichilamento della persona.
Non ho mai amato particolarmente il personaggio di Clive (mi è piaciuto, ma non adorato, mentre da come ne scrivi è evidente quanto tu invece gli sia, in qualche modo, affezionata), ma ho letto questa tua introspezione con molto piacere e, soprattutto, ho trovato la situazione plausibilissima, entrambi i personaggi IC.
L_A_B_SH