Re Gommosello
di Violetta_Keehl_2002

13/03/19, ore 03:27

Ciao cara, ho letto il tuo messaggio e sono corsa qui a leggere una Fan Fiction su uno dei miei cartoni preferiti! E su una delle mie puntate preferite (Quando decide Morty decide Morty xD). Ho apprezzato i punti violenti, me li sono proprio immaginati! Rick che sclera è fantastico ahahaha Le parole finali di Rick mi hanno fatto commuovere, si vede che ci tiene alla sua famiglia :) Ora vado, metto volentieri questa storia tra le preferite! A presto by Demon Star

05/02/18, ore 13:35

Ciao Violetta, come promesso presto ti avrei letta di nuovo.
Oggi tocca a Re Gommosello!!! (simpatico questo nome, in plurale potrebbero divenire caramelle magari per l'Haribo)
Non ho mai visto una puntata Rick and Morty, per cui sorvolo sul tracciare il cartoon originale cosi come la traduzione da cui ne è stata tratta, al massimo posso dirti di fare più attenzione con i refusini, che non molti ma ci sono.
Il "torture" e il "seizure" sono elementi tipici nonchè predominanti dei tuoi componimenti, e ciò non riguarda solo Kenny il Clown o altri personaggi di tua fantasia ma anche le Fan fiction come questa. (spero di aver etichettato bene questa tua ultima pubblicazione, difatti ti ispiri al cartoon, quindi penso di dire giusto)
Insomma, in questo racconto oltre la vendetta, le punizioni, c'è una sana morbosità di fondo (per morbosità non intendo qualcosa di caramelloso ahahahha) ed anche una torbidezza, seppur non conosco la serie televisiva statunitense, sicuramente gli argomenti trattati non sono così teneri e tenui, forse è un cartone per fascia adulti o qualcosa del genere. :-)
Ai miei tempi c'era South Park come cartoon di nicchia, per via delle sequenze violente e le parolacce, ovviamente non faccio le differenze tra i due cartoon poichè come ribadisco con Rick and Morty non mi sono mai addentrato.
Comunque, il componimento scorre bene, effettivamente l'ho immaginato con le sequenze da cartoon, come se stessi davanti alla TV a guardare uno dei tanti episodi, ci sarebbe una violenza giustificata, del resto questo Gommosello meritava di essere neutralizzato in modo tale che finisca l'incubo per il povero Morty.
I dialoghi non sono male, anzi, aderiscono all'"episodio". :D :D :D per il resto tutto ok e tutto piacevole da leggere.
Quindi il tutto mi è piaciuto, bandierina positiva pure stavolta e ti auguro buon inizio settimana.

PS. se hai tempo, leggiti "La ragazza della vetrina" di cui ho provveduto a correggere e rivedere pochi giorni fa.
Si tratta di un racconto a tre quarti autobiografico, ci sono legatissimo, in quanto ha rappresentato un periodo della mia vita molto importante.
Purtroppo non è strutturato a pubblicazione a puntate, dovrai leggerlo tutto in un unica tirata, dovrebbero essere circa dieci minuti di lettura o poco più. :-)
All'epoca pubblicavo in questa maniera le mie storie, difatti "La ragazza della vetrina" risulta uno dei primi racconti in generale e non solo in ordine cronologico di pubblicazione.
Mi farà davvero piacere ricevere una tua recensione, spero che riuscirò a colpirti. (ovviamente in senso buono, non sono Kenny ahhahahaha!!!)

05/02/18, ore 11:32

Buongiorno.
Scrivi benissimo, complimenti. Un testo curioso che si legge bene, a meraviglia.
Ancora complimenti :)
Buona giornata :)

03/02/18, ore 05:16

Ciao! Ho trovato la storia davvero carina! Gestita bene, riesce a pieno a descrivere gli avvenimenti come se potessi vederli davanti a me; ho particolarmente amato quella puntata perché, appunto, era una delle poche volte dove Rick si mostra preoccupato e protettivo per il nipote! Consiglio di rileggere il testo per correggere alcuni errori di sintassi(giusto per rendere la scrittura più fluida e piacevole) ma per il resto davvero carina! Complimenti all'autore ed a te per la traduzione! Un bacione! Trisha_Elric